PDA

View Full Version : Alcune domande sull'ipod

brainticket
23-10-2006, 14:47
Salve,
vorrei sapere
1.se è possibile caricare le cartelle sull'ipod normale(non nano) o se è necessario crearsi le playlist per dividere i diversi album/autori che si vogliono inserire.
2.Tale possibilità è possibile effettuarla con un altro programma che non sia itunes???Da quanto ho capito per utilizzare itunes cmq ci sarebbe bisogno di una conversione dell'mp3 in formato proprietario ipod(non ricordo il nome) per ogni brano mentre se si trasporta con un altro programma alternativo ad itunes si potrebbe probabilmente caricare direttamente l'mp3 nell'ipod risparmiando tempo.

3.Oltre all'ipod video normale mi sembra cheesiste un'altra versione di ipod(non nano) che non legge i video e che costa di meno.Potete confermarmi questa notizia???
Siccome ho letto che sarebbe possibile far leggere video al nano che non è progettato per i video,tale implementazione sarebbe possibile anche con questo eventuale modello ipod(non video)????
Parlo al condizionale perchè non sono sicuro di quello che dico.

Hebckoe
23-10-2006, 16:21
Salve,
vorrei sapere
1.se è possibile caricare le cartelle sull'ipod normale(non nano) o se è necessario crearsi le playlist per dividere i diversi album/autori che si vogliono inserire.
2.Tale possibilità è possibile effettuarla con un altro programma che non sia itunes???Da quanto ho capito per utilizzare itunes cmq ci sarebbe bisogno di una conversione dell'mp3 in formato proprietario ipod(non ricordo il nome) per ogni brano mentre se si trasporta con un altro programma alternativo ad itunes si potrebbe probabilmente caricare direttamente l'mp3 nell'ipod risparmiando tempo.

3.Oltre all'ipod video normale mi sembra cheesiste un'altra versione di ipod(non nano) che non legge i video e che costa di meno.Potete confermarmi questa notizia???
Siccome ho letto che sarebbe possibile far leggere video al nano che non è progettato per i video,tale implementazione sarebbe possibile anche con questo eventuale modello ipod(non video)????
Parlo al condizionale perchè non sono sicuro di quello che dico.
1) se i tag ID3 sono corretti e fatti bene non è neccessario creare playlist per dividere autori e albums;
2)ti assicuro che non è neccessario avere mp3 in formato proprietario;
3)il nano (aalmeno quello di I° generazione) poteva leggere i video installandoci linux: ovviamente si perde la garanzia! non l'ho mai visto però ho letto che il formato video supportato è di tipo non compresso percui un video di 10 min occuperebbe un sacco di spazio....senza contare che lo schermo è veramente piccolo!
P.S. usa tranquillamente iTunes: non è a fatto male

kecci
23-10-2006, 17:06
Salve,
vorrei sapere

1. da itunes puoi semplicemente trascinare le canzoni dentro l'ipod senza problemi.
2. non ti converte niente, mette gli mp3 così come sono.

Ciao :)

brainticket
23-10-2006, 17:11
Ok,tolti tali dubbi vi chiedo cortesemente di dirmi se esiste una versione ipod (non nano) da 30gb che non legge i video.
Lo chiedo perchè l'ho visto a 230€ in un negozio in versione black e mi sembrava particolarmente buona come offerta visto il costo dell'ipod nano a 8gb.D'altronde non è nemmeno tanto grande come dimensioni quello normale.
D'altronde,imho,chi compra ipod probabilmente non lo compra per il video anche se si vedono molto bene.

kecci
23-10-2006, 17:35
più che altro l'ipod nano utilizza memoria statica mentre gli altri modelli hanno hard disk, quindi sono un po' più delicati.
comunque tra i modelli attuali non esiste un ipod non nano che non riproduca anche il video.

brainticket
23-10-2006, 17:46
Beh,se proprio vogliamo parlare di delicatezza,diciamo che fino a qualche mese fa l'ipod nano era fatto di burro.Ora sembrerebbe più robusto.
Delicato in che senso???Se cade per terra il nano è difficile che si rompe perchè ha memoria flash mentre quello normale lo devo solo buttare perchè con hd?????

Fil9998
24-10-2006, 08:43
l'ipod video se ti cade son cazzi ... come tutti i dispositivi con HD.

il nano invece lo puoi far cadere a terra abbastanza in serrenità (si fa per dire) che si graffia solamene.

blissett
24-10-2006, 11:38
l'ipod video se ti cade son cazzi ... come tutti i dispositivi con HD.

il nano invece lo puoi far cadere a terra abbastanza in serrenità (si fa per dire) che si graffia solamene.

Esperienza personale:

1) Primo Ipod 3G senza clickwheel: Durato poco meno di un anno, poi
bad sector a tutto andare. Utilizzo da battaglia: Acceso minimo sei ore
al giorno e dentro fuori da macchina, ufficio, casa mia, casa di amici, feste
eccetera. Caduto in: pozzanghere, sabbia, fango.
Un paio di cadute davvero clamorose, del tipo inciampato nel cavo
usb e ipod proiettato contro i muri.
Sostituito in garanzia all'11esimo mese (fiu).

2) Secondo ipod 3G senza clickwheel: Durato 8 mesi, poi me l'han ciulato.
Anche in questo caso uso sfrenato e cadute da altezze indicibili, trattato
davvero male, nessun bad sector (anche se dato l'utilizzo, la scocca era
praticamente deformata dagli urti).

3) Terzo Ipod 5G 30Giga Video: Ce l'ho da Marzo, trattato meglio (le persone
cambiano, e cambio anch'io! fantastico), per ora nessun problema e la
batteria dura ancora un sacco di tempo; i primi due li avevo consumati
anche da quel punto di vista.

IMPORTANTE PER LE BATTERIE!
Una piccola nota: Se hai intenzione di comprare un ipod (di qualsiasi
tipo) lascia perdere se puoi i caricabatterie da macchina; se la tua
vettura ha un impianto elettrico "base" (tipo le punto, mortacci loro),
i vari alimentatori in-car ti friggeranno poco a poco le batterie.
Grantito al limone per esperienza personale.

Enjoy

brainticket
24-10-2006, 13:38
Non mi serve per l'auto....ho un comodissimo autoradio mp3 pioneer da un anno e mezzo che va benissimo.
L'ipod mi serve per altre cose...sia per uso domestico perchè non ho uno stereo in camera sia per quando vado faccio una vacanza e prendo il treno.
Forse sono più propenso al nano,siccome sono un tipo distratto,sicuramente è più adatto alle mie esigenze.Meglio graffiato che danneggiato.
Potrei prendere anche una penna usb da 40€ ma mi piacerebbe un pò di qualità in più.

dife
30-10-2006, 21:00
scusate,non so se potete aiutarmi e se sono nel posto giusto...
volevo sapere una cosa: cosa ne pensate del nuovo ipod nano da 4GB?
merità comprarlo?

grazie xD
ciauuuuuuuuuuuu :D

AomegaX
02-11-2006, 14:23
Esperienza personale:

1) Primo Ipod 3G senza clickwheel: Durato poco meno di un anno, poi
bad sector a tutto andare. Utilizzo da battaglia: Acceso minimo sei ore
al giorno e dentro fuori da macchina, ufficio, casa mia, casa di amici, feste
eccetera. Caduto in: pozzanghere, sabbia, fango.
Un paio di cadute davvero clamorose, del tipo inciampato nel cavo
usb e ipod proiettato contro i muri.
Sostituito in garanzia all'11esimo mese (fiu).

io ho l'ipod normale 4GB comprato l'anno scorso a luglio. Mai presa una botta fino ad una settimana fa: volo di max 30cm dalle mie mani sulla scrivania!
Resoconto: non si è mai più acceso! mi esce l'icona dell'ipod con il triangolo!
Ho compilato il form online per la riparazione e mi hanno chiesto 201€!
Come cacchio hai fatto tu a non farlo rompere con tutte le botte?!
Avete suggerimenti su cosa possa fare? :help:

M@n
02-11-2006, 15:47
la fortuna o la sfiga e' importante in questi casi... ho visto "cose" elettroniche fare i voli piu' impensabili, cadute rovinose e niente....riaccesi e partiti. Poi magari una piccola bottarella data nel punto giusto ti fa saltare una saldatura ed e' da buttare (visto che quasi nessuno si mette li a controllare tutti i componenti ed in caso a saldarli).

vetto78
05-11-2006, 17:07
Ciao,
stavo valutanto l'acquisto di un ipod video ma mi viene un dubbio: se vado a correre si rovina (hard disk vs memoria flash)? In questo caso sarebbe meglio il nano?