PDA

View Full Version : acer erecovery

montellina87
23-10-2006, 14:39
ciao a tutti, ho un problema, ho comprato un portatile acer aspire 5670 da pochi giorni e all'avvio a volte mi appare una finestra nella barra delle applicazioni in basso a sinistra. Questa ha come nome "acer erecovery management" e quando ci vado a clccare sopra non si apre e non c'è modo di toglierla. Andando successivamente a cercare nel sistema ho visto che corrisponde all'icona "monitor" nella cartella di acer erecovery. Da cosa può dipendere?
grazie

CarloR1t
23-10-2006, 18:05
Non ricordo più se si chiamava monitor ma mi è successa la stessa cosa dopo un ripristino dai cd dovuto a un malfunzionamento di windows causato da scandisk. Ho dovuto rinominare l'exe della finestrella perchè non mi disturbasse più. Hai fatto qualcosa di particolare dopo la prima installazione? (formattato il disco, ntfs, ripristinato o altro?)
Il dvd di ripristino l'hai creato? (se non ci sono i cd in dotazione)

montellina87
23-10-2006, 18:14
si ho creato due dvd di ripristino visto che dopo aver fatto il primo appariva questa finestra e ho provato a farne un altro così magari non appariva più ma non è servito a nulla

CarloR1t
23-10-2006, 18:31
Non so che dirti, non dovrebbe succedere, anzi al contrario doveva comparire una finestra che chiaramente ti invitava a fare il backup che poi hai fatto.
Questa storia dei cd di ripristino mancanti sta diventando una bella scocciatura. Sarei tentato di dirti di ripristinare dalla partizione nascosta (all'avvio premi f12 se non sbaglio, non l'ho mai fatto) per vedere se il difetto scompare e forse era limitato alla preinstallazione in dotazione.

Altrimenti non ti preoccupare più di quella finestra invisibile e fai così, dato che hai già individuato qual'è il file exe corrispondente (e mi par proprio fosse monitor.exe) vai nella rispettiva cartella e rinominalo monitor_old.exe (o un altro nome) e non ti comparirà più! Non so se però riuscirai a fare altri backup immagine con erecovery, forse si ma non ho mai provato perchè uso un altro programma.