Entra

View Full Version : Erotismo nei giochi: Elemento sconosciuto?

Bestio
23-10-2006, 14:31
Purtroppo l'erotismo è un genere che appare molto raramente nei videogiochi. :rolleyes:

Di giochi veramente ben fatti a sfondo erotico non ne sono mai usciti, e anche di appena "carini" mi ricordo solo il pirmo "Lula".
Solo in giappone il genere Hentai è molto popolare, ma questi titoli non escono quasi mai al di fuori del sol levante... :(

Di elementi erotici, anche solo appena accennati, nei giochi "normali" se ne sono visti davvero pochi, giusto qualcosa in GTA, The Sims, Fable, Vampire, ma non me ne vengono in mente altri!

Come mai questi VG sono sempre infarciti di violenza, ma un po di sano sesso sembra essere così Taboo?
Mentre nei film invece, ce ne sono sempre fin troppi... :stordita:

Rik_Verbrugghe
23-10-2006, 15:12
La prima cosa che mi viene in mente è:
"Il sesso è quello e non ci si può sbizzarrire troppo" :p

Comunque ultimamente, se non erro, sono usciti dei titoli hentai tradotti in italiano... Li ho visti in un negozio di videogame.
Tempo fa poi mi sembra di aver anche letto di progetti di traduzioni amatoriali (sempre per titoli hentai).

Rik_Verbrugghe
23-10-2006, 15:16
Ah! Comunque di titoli da adulti ce ne sono abbastanza:

Leisure Suit Larry: Magna Cum Laude,
Lula,
Lula 3d,
Playboy the Mansion,
Erotic empire,
Airline 69,
e probabilmente me ne sfuggono altri...

ripsk
23-10-2006, 19:14
Qualcosina c'èra anche in Omikron: the nomad soul, anche se più che erotismo erano tematiche "adulte" (quartiere a luci rosse con sexy shop e lucciole a passeggio, un locale con danzatrici uno con spogliarello ecc..)

Ciao

R@nda
23-10-2006, 19:23
E chi se le ricorda le ballerine di lap del Duca? :D
(Ah e comunque ci sono anche le avventure di Penocchio... :O)

arxangel
23-10-2006, 19:23
Il bello dei videogiochi è che si possono fare cose che nella realtà o sono impossibili o sono poco sicure tipo andare in guerra,essendo il sesso una cosa più alla portata ed essendo internet da questo punto di vista una miniera è chiaro che alla maggior parte dei giocatori non interessi molto in un videogioco.Comunque l erotismo in senso lato è sempre presente nei videogiochi basta pensare alle forme di tutte le protagoniste dei videogiochi o alle armature-bikini che se nella realtà non proteggerebbero un bel niente nei giochi sono abbastanza belle da vedere :sbav:

rattopazzo
23-10-2006, 19:35
Bisogna accontentarsi dei titoli usciti nel sol levante
e c'è ne sono davvero di tutti i tipi
è vero che spesso non vengono venduti di fuori dai loro confini
ma proprio per questo sembra condividerli sia legale.