PDA

View Full Version : quando il pc non si accende

mas201
23-10-2006, 14:23
ciao

e' la seconda volta che mi succede che il pc non si accende, allora ho provato a staccare una delle due ddr 2, poi la rimetto e il pc si riaccende

volevo sapere quando capita che il pc non si accende i dati dei dischi fissi non vengono danneggiati o si ?

i dati si dovrebbero danneggiare solo se il pc e' acceso e si spegne all'improvviso giusto?

mi interessava sapere in che cosa vado incontro se continuo cosi'

siccome non posso attualmente prendere della ram nuova se intendessi contiunuare cosi, se mi succede ancora e faccio questo procedimento cosa rischio?

mainboard o dati del disco fisso o l'installazione di windows che va a corrompersi'?

o speriamo niente

ciao

CRL
24-10-2006, 21:49
In teoria se non si avvia non gli succede nulla, in pratica pero' se non si avvia vuol anche dire che lo devi spegnere tu forzatamente, cioe' dall'interruttore, e questo non fa bene ai dischi, come tutti sappiamo.

Direi queindi che il problema esiste, anche se non e' che mi preoccuperei molto, specialmente se non te lo fa poi spesso...

- CRL -

UtenteSospeso
24-10-2006, 21:55
Disattiva la cache di scrittura dei dischi cosė riduci anche i problemi in caso di spegnimento forzato.

mas201
26-10-2006, 17:13
Disattiva la cache di scrittura dei dischi cosė riduci anche i problemi in caso di spegnimento forzato.

cioe' cosa sarebbe? puoi spiegarti meglio sono un pivellino

ciao