PDA

View Full Version : Aiuto!! Athlon x2 in crash con i giochi !!!

wayneg
23-10-2006, 14:21
Ciao a tutti, è la prima volta che posto su questo forum (a proposito, complimenti!! :) ) , ma spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. :help:

Ho da poco cambiato il processore da un 3200+ Winchester ad un x2 4600+, prima giocavo senza problemi a tutto, ora mi capita che con Toca 2 o GTR il computer si freeza e non si sblocca più se non premendo il tasto reset.
Capita anche facendo girare il benchmark 3dmark05.
Con giochi meno esosi (tipo SCAR) o con altre applicazioni (superPI o altri bechmark che non usano la grafica) non succede nulla.

La configurazione è questa:
MB Asus A8v deluxe socket 939, Athlon 64 x2 4600+, 1 gb DDr-400 Corsair Value, sk video XFX 7800GS XT 256MB AGP, Alimentatore Elan Vital Greenerger EVP4007 SSM - 400 Watt , masterizzatore dvd NEC ND-3520.
Il sistema operativo è XP professional SP2 originale con tutti gli aggiornamenti windows update, i driver Nvidia Catalist sono gli ultimi ufficiali.

Considerando che con il 3200+ single core (a parità di tutto il resto della configurazione) non ho mai avuto nessun blocco, quale pensate possa essere il problema? Alimentazione ? o forse drivers incompatibili ?

Grazie mille a tutti e buon pomeriggio!!

sv4
23-10-2006, 14:26
per far funzionare gli x2 c'è una discussione in rilievo segui le istruzioni e andrà tutto bene