PDA

View Full Version : Consiglio: Asus F3Jp o Toshiba A100-926???

delomare
23-10-2006, 14:11
Che ne dite?? Quale mi consigliate??

Asus F3Jp: prezzo 1780 Eur
Piattaforma Mobile Intel Centrino Duo Dual Core
Processore Intel Core2 Duo T7200 2.0GHz (4MB On-Die L2 Cache, FSB 667 MHz)
Chipset Mobile Intel 945 PM Express
Memoria: 2GB DDR2 667MHz
Display TFT 15.4" WXGA 1280 x 800 colorshine
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon X1700 256MB (con Tecnologia Hyper Memory 512MB)
Hard Disk 160GB SATA 5400 Giri
Masterizzatore DVD Super Multi DUAL Layer
Card Reader: Supporto SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, , MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD tramite adattatore
Audio Chip Intel High Definition Audio
Fax/modem 56K
Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000 Mbps
Wireless LAN 802.11b/g
Tecnologia Bluetooth V2.0+EDR
Webcam 1.3 Milioni di Pixel
Iterfacce I/O: 1 x Audio-out jack; 1 x Mic-in jack; 1 x Line-in Jack; 1 x RJ11 Modem jack; 1 x RJ45 LAN Jack; 4 x USB 2.0; 1 x IEEE 1394; 1 x TV Out (S-Video); 1 x Express Card; 1 x DVI out; 1 x VGA out
Altoparlante e microfono incorporati
Batteria agli Ioni di Litio a 9 celle
Dimensioni: 365 x 269.5 x 28-40.5 mm
Peso: 2.9kg

Toshiba A100-926: prezzo 1726 Eur
processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7200 (2,00 Ghz, Cache 4 MB, FSB 667 Mhz)
ram 2.048 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM; due slot di memoria occupati entrambi dai due moduli da 1.024 MB presenti nel notebook
hard disk 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo (pollici) Schermo da 15,4" Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet 10/100, Bluetooth 2.0 E.D.R., modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo Microsoft Windows XP Home
grafica Grafica ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory; 256 MB di memoria video sono condivise con il notebook, 256 MB invece sono dedicate
audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g
batteria Tecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 2,42 ore
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore)/36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)
Software in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, "HD to go" visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
Sistema di puntamento Touch Pad
garanzia 1 anno internazionale carry in (possibilità di estensione con SelectServ WarrantyPack e assicurazione Toshiba Computer Cover -All Risks)

Premetto che è il regalo di laurea, quindi il prezzo non è un grosso problema. Detto ciò, lo uso per programmare, navigare in internet, vedere film, qualche programma di grafica (ma non molto rilevante) e poi i soliti programmi in ambiente Windows... Più avanti vorrei provare Win Vista...Che dite, nessun problema vero??

delomare
23-10-2006, 19:54
ohi,nessuno che mi da una mano...????

diegopablo
23-10-2006, 20:29
personalissimo parere, Asus. Ma non con cognizione di causa, non ho provato nessuno dei due. Però ho avuto sottomano prodotti di Toshiba e Asus e uesti ultimi mi sono piaciuti di più, ma il fattore estetico è soggettivo.
Del resto, sulla tecnica sono quasi identici, con una leggera preferenza per l'Asus, per HDD e Sk video leggermente più nuova (ma il cambiamento è minimo), e la qualità di Toshiba e Asus penso non sia in discussione...

insomma, per soli 60€ di differenza, non mi formalizzerei, anche per i 2 anni door to door dell'assistenza di Asus. Poi, ripeto, è più un fatto estetico che altro, per cui guardali e prendi le tue decisioni.

quando poi avrai deciso, magari ringrazia il forum con un po' di impressioni d'uso e magari una piccola recensione... :)

ciao

delomare
23-10-2006, 20:42
In effetti forse anche io mi sto orientando verso asus... Il prezzo è praticamente lo stesso... E oltre ai due particolari (HD e scheda video) ha in più la fotocamera... che x quelle rare volte che uso msn può sempre servire... :)

Domanda: la qualità visiva dello schermo è buona vero?? In entrambi se non sbaglio..??

delomare
24-10-2006, 11:26
Oooo....cè qualcuno????

Mi interessa sapere comè la qualità dello schermo....

diegopablo
24-10-2006, 18:23
Ancora un mio parere personale (dovrò dimostrarvi che non sono stipendiato dalla Asus prima o poi... :D )

anche stavolta propendo per Asus, per un semplice motivo: ho visto un 15,4'' Asus e lo schermo mi convinceva per angolo di visuale, contrasto, luminosità e non affaticava la vista. Invece un Toshiba con 15,4'' non mi è piaciuto granchè, mi sembrava poco uniforme la luminosità, dava un po' fastidio agli occhi e aveva un angolo di visuale limitato.
però specifico anche che entrambi i portatili erano Centrino vecchia generazione, quindi possono benissimo essere migliorati (spero non peggiorati...) entrambi, soprattutto il Toshiba, che secondo me aveva ampi margini di miglioramento...

Karmajack
25-10-2006, 16:15
Direi TOSHIBA!

Son più di tre anni che lavoro con un ASUS L2000D e son stufo delle rotture e dei mal funzonamenti repentini. Pensa solo che dopo aver installato il sp2, mi gracchiava l'audio ed il lettore DVD funzionava male.... :eek:

Bye bye

Cap_it
03-11-2006, 09:07
Anche io sono nella tua stessa situazione , sono indeciso se prendere l'Asus F3Jp o l'Acer TravelMate serie 8210 , comunque la batteria dell'Asus è da 6 cell non 9.
Ho scartato Toshiba perchè ha il Windows Home edition e quindi non è previsto l'upgrade gratis a Vista!!!
Che ne pensi dell'Acer?

vincecarter
03-11-2006, 15:22
Anche io sono indeciso tra questi 2 note, e il dell 6400;
Con le caratteristiche equivalenti(ma non con la stessa scheda video ovviamente ) pure il Dell arriva sui 1500E.
Cmq, il Toshi lo si trova on-line a 1599E iva inclusa :read:

Cap_it
03-11-2006, 15:53
Anche io sono indeciso tra questi 2 note, e il dell 6400;
Con le caratteristiche equivalenti(ma non con la stessa scheda video ovviamente ) pure il Dell arriva sui 1500E.
Cmq, il Toshi lo si trova on-line a 1599E iva inclusa :read:

L'Acer e l'Asus a quanto lo avete trovato?

delomare
03-11-2006, 20:47
Ho ordinato l'Asus F3Jp stamattina...dovrebbe arrivarmi martedì della prossima settimana!! Quindi poi vi dirò qualche mia impressione...

stefan0a
03-11-2006, 21:26
Ciao, son molto interessante anch'io all'asus che hai ordinato, Attendo una tua piccola recensione quando ti arriva, per decidermi definitivamente ;)

Cap_it
03-11-2006, 22:49
Ho ordinato l'Asus F3Jp stamattina...dovrebbe arrivarmi martedì della prossima settimana!! Quindi poi vi dirò qualche mia impressione...

Anche io attendo fiducioso ;)

Garluk
03-11-2006, 23:55
Oooo....cè qualcuno????

Mi interessa sapere comè la qualità dello schermo....

Non siamo al mercato! :cool:

Cmq se vuoi il mio parere non trovo giusto che spendi 1.700 per comprare un notebook con una scheda grafica che non userai mai! Almeno secondo le tue dichiarazioni.
Soldi buttati...la tecnologia costa e si svaluta velocemente.

A questo punto puoi abbassare il tiro e prendere un notebook con una scheda grafica meno performante (così ti dura anche di più la batteria) risparmiando oltre 300 euro che puoi usare per prenderti una stampante o un bel monitor esterno.
Per questa soluzione ti consiglio un DELL 6400 che configurato al top con le stesse caratteristiche degli alti (tranne scheda grafica ovviamente) ti costa circa 1.300 euro con risparmi di oltre 400 euro.

Volendo invece fare lo sborone a posto di quelle due macchine ti prendi un bellissimo DELL 9400 che con configurazione top ti costa circa 1600 e ti da molto di più...volendo ti puoi prendere lo schermo ad altissima risoluzione che è uno spettacolo e spendi poco più di 1700 euro...come gli altri!
Ma la 7900 Go del 9400 ne vuole un paio di X1600/X1700.

Poi vedi te

Cap_it
05-11-2006, 12:15

Sei sicuro che l'Asus ha la batteria da 9 cell sul listino sta scritto 6 cell?

delomare
06-11-2006, 10:17
Sei sicuro che l'Asus ha la batteria da 9 cell sul listino sta scritto 6 cell?

No,infatti è a 6.....

Cap_it
10-11-2006, 08:31
Ti è arrivato il notebook?

agara
11-11-2006, 08:36
ciao,
ho scelto e preso il toshiba A100-926 per l'università, mi sembra un'ottima macchina con vita molto molto lunga.

Premetto che ho sempre avuto Toshiba e che sto per cambiare anche il mio attuale Toshiba personale con un altro Toshiba, ma non ho avuto esperienze dirette con Asus.

Prendo Toshiba perché mi sono sempre trovato benissimo, anche con l'assistenza.

Bye :)

Washakie
11-11-2006, 12:00
asus...tra i due è sicuramente meglio...