PDA

View Full Version : TRACK AT ONCE e DISK AT ONCE

darking
23-10-2006, 14:10
salve a tutti. vorrei farvi una semplice domanda dato che non sono riuscito a trovare una risposta in altri thread. utilizzo da poco il software ROXIO per la masterizzazione di cd e dvd. ora nelle impostazioni (come in quelle del nero) ci sono 3 modalità di masterizzazione:
1= track at once tao(open)
2= track at once tao(closed)
3= disk at once dao(closed)

vi volevo chiedere: a cosa servono queste modalità di registrazione? che significano? e soprattutto, quale utilizzare considerando che nn ho intenzione di creare dischi multisessione???

darking
24-10-2006, 17:04
dai per piacere, non mandate il thread a fondo pagina.. sapete perchè vi ho fatto questa domanda? ho la strana sensazione che qualsiasi cd masterizzo non funzioni. per quanto riguarda la musica ok, nel senso che funziona tranquillamente. è solo che ultimamente ho masterizzato dei dischi dati contenenti delle iso. una volta dati a un mio amico, questo non le riesce a copiare sul computer. purtroppo non ho provato a vedere se le copia sul mio o su qualche altro computer, quindi non so se è problema di dvd o problema di computer pazzo del mio amico. vi chiederete perchè non ho masterizzato direttamente le iso... semplice: ne metto più di una in un solo dvd, il mio amico le monta con alcohol (una volta copiate su pc) e così non devo stare ogni volta a sprecare un dvd per ogni iso...

Aku
24-10-2006, 18:21
Se sono giochi e sono protetti.... beh è ovvio che non li possa utilizzare eh ;)

darking
24-10-2006, 19:58
no... nn sono giochi protetti. sono dei backup che ho fatto ai miei videogiochi. tu dici che hanno una protezione anticopia? sembra strano dato che è un iso e che comunque sono riuscito a far girare tramite lettore virtuale. quindi.... :mc:

Aku
24-10-2006, 21:22
no... nn sono giochi protetti. sono dei backup che ho fatto ai miei videogiochi. tu dici che hanno una protezione anticopia? sembra strano dato che è un iso e che comunque sono riuscito a far girare tramite lettore virtuale. quindi.... :mc:
Ovvio che è quello ma poi si va contro il regolamento ;)

darking
25-10-2006, 12:50
vabbè fà finta che non si stia parlando di iso o ma di qualsiasi tipo di file. torniamo alla domanda posta all'inizio.meglio il track at once o il disc at once? quel è la differenza tra i due?

Maverickcs76
25-10-2006, 13:03
vabbè fà finta che non si stia parlando di iso o ma di qualsiasi tipo di file. torniamo alla domanda posta all'inizio.meglio il track at once o il disc at once? quel è la differenza tra i due?

Disc at once. Ma la differenza è poca, più che altro non userei la tao open disc, ci ho perso molto materiale qualche anno fa.