View Full Version : [Video] Gears Of War - I primi 10 minuti di gioco
BTinside
23-10-2006, 13:53
http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_3260_it.html
Tutto questo ben di dio senza alcun supporto al tiling da parte del motore grafico, quindi si potrà fare ancora di più... :eek:
Perdona l'ignoranza, cos'è il tiling?
Gears of War bandito in Germania?
A quanto pare i giocatori tedeschi non potranno godersi il nuovo titolo di Epic Games, Gears of War: il sito tedesco Gamefornt ha spiegato in una notizia che molti negozi tedeschi hanno annullato tutte le prenotazioni del gioco perchè il titolo non sarà pubblicato in Germania. Sempre secondo il sito, la motivazione sarebbe l'eccessiva violenza del titolo, che gli ha impedito di ottenere un visto di approvazione dagli organi censori locali nonostante Microsoft abbia provato a sottoporlo più volte alla loro attenzione. Paese che vai, stranezze che trovi...
ma stiamo scherzando???????????
Gears of War bandito in Germania?
A quanto pare i giocatori tedeschi non potranno godersi il nuovo titolo di Epic Games, Gears of War: il sito tedesco Gamefornt ha spiegato in una notizia che molti negozi tedeschi hanno annullato tutte le prenotazioni del gioco perchè il titolo non sarà pubblicato in Germania. Sempre secondo il sito, la motivazione sarebbe l'eccessiva violenza del titolo, che gli ha impedito di ottenere un visto di approvazione dagli organi censori locali nonostante Microsoft abbia provato a sottoporlo più volte alla loro attenzione. Paese che vai, stranezze che trovi...
ma stiamo scherzando???????????
mi sembra una cagata...
Download in progress... :D
http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_3260_it.html
Tutto questo ben di dio senza alcun supporto al tiling da parte del motore grafico, quindi si potrà fare ancora di più... :eek:
E se avessero realizzato una versione ad hoc implementandolo... visto che è il loro motore grafico??
Spero che in seguito il gameplay cambi perchè, dopo aver visto il video, il mio unico commento è: "Tutto qua?".
Spero che in seguito il gameplay cambi perchè, dopo aver visto il video, il mio unico commento è: "Tutto qua?".
sono d'accordissimo con te...il video non mi ha suscitato alcuna emozione..guardate il volto della donna ma quella è next-gen??? skerziamo???
Gears of War bandito in Germania?
A quanto pare i giocatori tedeschi non potranno godersi il nuovo titolo di Epic Games, Gears of War: il sito tedesco Gamefornt ha spiegato in una notizia che molti negozi tedeschi hanno annullato tutte le prenotazioni del gioco perchè il titolo non sarà pubblicato in Germania. Sempre secondo il sito, la motivazione sarebbe l'eccessiva violenza del titolo, che gli ha impedito di ottenere un visto di approvazione dagli organi censori locali nonostante Microsoft abbia provato a sottoporlo più volte alla loro attenzione. Paese che vai, stranezze che trovi...
ma stiamo scherzando???????????
Lo ordineranno anche loro su Play.com come fa ogni giocatore italiano sano di mente che vuole risparmiare soldi :asd:
BTinside
23-10-2006, 16:17
E se avessero realizzato una versione ad hoc implementandolo... visto che è il loro motore grafico??
A quanto pare Epic sta pensando ad una modifica, ma nulla di certo, resta pur sempre un engine multipiattaforma.
Spero che in seguito il gameplay cambi perchè, dopo aver visto il video, il mio unico commento è: "Tutto qua?".
Uhm cosa ti aspettavi? Cioé come mai il gameplay non ti piace?
No no non piace proprio per niente nemmeno a me , tutto uno spara spara senza rigore di logica ,va beh che sono appassionato di ghost recon e splinter insomma un mix tra strategie sparaticci vari e stealth ma mi aspettavo molto di più .... qui è molto grigio molto casino con molta grafica , ero molto intenzionato all acquisto dopo aver visto questo video sicuramente NO
OvErClOck82
23-10-2006, 17:24
ma stiamo scherzando???????????
ma chissenefrega ? :asd:
maggiore scia
23-10-2006, 17:26
se quelli di epic hanno applicato l'aa su GOW,hanno dovuto per forza fare anke tiled rendering.
imho.
Uhm cosa ti aspettavi? Cioé come mai il gameplay non ti piace?
Premesso che preferisco un gameplay tipo Splinter Cell o Hitman, dove bisogna far lavorare un minimo il cervello, ma qua veramente si sta tornando indietro al posto che andare avanti. Siamo quasi nel 2007, cribbio.
Io lo dico da mesi che l'hype intorno a questo gioco è davvero spropositato e diversa gente rimarrà delusa...
Detto questo penso che sarà almeno un buon gioco, sicuramente da avere per gli amanti del genere :) Ma davvero troppo hype... non sta arrivando il Messia e presto ce ne accorgeremo :)
Premesso che preferisco un gameplay tipo Splinter Cell o Hitman, dove bisogna far lavorare un minimo il cervello, ma qua veramente si sta tornando indietro al posto che andare avanti. Siamo quasi nel 2007, cribbio.
...me ne ero già lamentato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272620)...
...ciao...
Voglio dire, da quel poco che si vede per la bassa qualità del video, ottima la grafica (anche se le texture sono sempre quelle, c'è poca varietà), splendido l'effetto di quando si corre, ma alla fin fine spara, spara, spara, spara e poi?...spara.
OvErClOck82
23-10-2006, 18:21
Voglio dire, da quel poco che si vede per la bassa qualità del video, ottima la grafica (anche se le texture sono sempre quelle, c'è poca varietà), splendido l'effetto di quando si corre, ma alla fin fine spara, spara, spara, spara e poi?...spara.
spara :O
Fabiaccio
23-10-2006, 18:44
Sulla grafica nulla da dire.
Per il resto meccanica di gioco (secondo me) da scaffale...
Va detto che mi stavo rompendo già dopo 3 minuti di video :rolleyes:
A quel punto se proprio devo prendere uno sparatutto aspetto postal3 :sofico:
Voglio dire, da quel poco che si vede per la bassa qualità del video, ottima la grafica (anche se le texture sono sempre quelle, c'è poca varietà), splendido l'effetto di quando si corre, ma alla fin fine spara, spara, spara, spara e poi?...spara.
E sopratutto col PAD... :muro: :muro:
Non c'è niente di più frustrante per me che dover puntare un mirino con un Joypad... :mad:
Se prima qualche dubbio l'avevo, adesso ho la certezza non lo comprerò... :p
Window Vista
23-10-2006, 19:07
Sulla grafica nulla da dire.
Per il resto meccanica di gioco (secondo me) da scaffale...
Va detto che mi stavo rompendo già dopo 3 minuti di video :rolleyes:
A quel punto se proprio devo prendere uno sparatutto aspetto postal3 :sofico:
Scusa, ma che scoperta, è certo che è uno sparatutto, anche se è in terza persona, lo si deduceva dai video, dalla copertina, dalle antemprime, dalle foto, dal spararsi umano contro loscuste, insomma, per te, se non ci fosse dìstato questo video l'avresti comprato e rivenduto in pochissimo tempo!!! :)
Coyote74
23-10-2006, 19:14
Dai ragazzi, non scherzate, GOW era forse l'unico motivo per cui avrei vagliato l'acquisto di una x360 e voi me lo stroncate così? Non può finire cosiiii :cry:
:asd: aspettiamo che esca........anch'io temo che la troppa attesa per questo gioco potrebbe lasciare qualcuno con l'amaro in bocca alla prova dei fatti,pero'......io lo compro lo stesso e' troppo bello(almeno da vedere) :p
BTinside
23-10-2006, 19:39
se quelli di epic hanno applicato l'aa su GOW,hanno dovuto per forza fare anke tiled rendering.
imho.
E tu che ne sai che non sia un 1024 scalato a 720p?
L'Unreal Engine 3.0 allo stato attuale non supporta il tiling, quindi.... :)
Poi non è che senza tiling la macchina non renda eh..., nemmeno PGR3 usa il tiling.. sicuramente senza tiling non si può fare di più.
Window Vista
23-10-2006, 19:43
E tu che ne sai che non sia un 1024 scalato a 720p?
L'Unreal Engine 3.0 allo stato attuale non supporta il tiling, quindi.... :)
Poi non è che senza tiling la macchina non renda eh..., nemmeno PGR3 usa il tiling.. sicuramente senza tiling non si può fare di più.
Ma scherzerai, non hai prove concrete, in + il gioco è stato sviluppato in 2 anni e non in pochi anni con hw ancora tutto da definire. ;)
Fabiaccio
23-10-2006, 19:44
Scusa, ma che scoperta, è certo che è uno sparatutto, anche se è in terza persona, lo si deduceva dai video, dalla copertina, dalle antemprime, dalle foto, dal spararsi umano contro loscuste, insomma, per te, se non ci fosse dìstato questo video l'avresti comprato e rivenduto in pochissimo tempo!!! :)
veramente ho sempre detto non l'avrei preso al lancio e non solo ma si parlava di gioco d'azione e non semplice sparatutto e addirittura di stop'n'pop (forse questo è sinonimo di sparatutto? :stordita: ).
Onestamente mi aspettavo una cosa tipo half-life ;)
OvErClOck82
23-10-2006, 19:45
Onestamente mi aspettavo una cosa tipo half-life ;)
perchè, HL non è uno sparatutto ? :mbe:
Window Vista
23-10-2006, 19:46
perchè, HL non è uno sparatutto ? :mbe:
E' diverso, qui devi sparare e basta, lì utilizzare invece anche il cervello
BTinside
23-10-2006, 19:48
Ma scherzerai, non hai prove concrete, in + il gioco è stato sviluppato in 2 anni e non in pochi anni con hw ancora tutto da definire. ;)
Sul forum di beyond 3d si discuteva sulla possibilità che la Epic decida di modificare l'engine rendendolo compatibile con il tiled rendering, ciò automaticamente significa che l'Unreal Engine 3.0 sul quale gira Gears OW non lo supporta ancora.
Beh, si sapeva sin dall'inizio che GOW sarebbe stato uno sparatutto "bruto" e così è.
Ci sono sparatutto che richiedono un minimo di cervello e tra questa categoria non rientra senz'altro GoW, ma non è un male. A me piace cosi' come e' stato concepito GoW, poi se voglio qualcosa di piu' elaborato prendo un altro fps.
Window Vista
23-10-2006, 19:51
Sul forum di beyond 3d si discuteva sulla possibilità che la Epic decida di modificare l'engine rendendolo compatibile con il tiled rendering, ciò automaticamente significa che l'Unreal Engine 3.0 sul quale gira Gears OW non lo supporta ancora.
L' ottimizzazione fà miracoli, PACE FRATELLO :D
OvErClOck82
23-10-2006, 19:51
E' diverso, qui devi sparare e basta, lì utilizzare invece anche il cervello
aah :O capito
Fabiaccio
23-10-2006, 19:57
perchè, HL non è uno sparatutto ? :mbe:
non è SOLO uno sparatutto.
BTinside
23-10-2006, 20:06
Mah, giuro che mi aspettavo pareri più entusiastici. Ho riguardato bene il video,nei dettagli. Penso che giocato dal vivo con il pad in mano possa dare sensazioni/emozioni differenti rispetto a guardarlo inermi a 640x480 e in scarsa qualità. Quando corre, quando si sbatte contro il muro per nascondersi quando spara, credo che controllandolo di persona e sentendo anche le vibrazioni del pad a seconda dell'azione si possa apprezzare di più.
Da quel che ho capito sembra il classico gioco con un ottimo supporto alla vibrazione,precisa e raffinata, senza un uso invasivo. Ripeto, sembra, non posso saperlo.
Ad esempio quando ho visto Sonic in video non mi ha entusiasmato molto, poi ho giocato la demo per 360 e l'ho trovato molto divertente.
Insomma anche Resident Evil 4 gurdando un video di gameplay sembra il solito "cammina e spara", poi invece è molto divertente.
Da i primi 10 minuti di gameplay inoltre non si può capire tutto il resto del gioco, dei livelli, delle missioni, del gameplay, dei ruoli etc...
Sono daccordo con yamaz per il fattore hype, ma penso anche che il gioco, toccato con mano e approfondito un attimino, risulti all'altezza delle aspettative, e anche se non fosse, prima di giudicarlo bisognerebbe giocarci un oretta.
Credo che siate un pizzico prevenuti. :) Dimenticate l'hype, fate finta che il gioco sia cresciuto in sordina, che impressione vi avrebbe fatto?
BTinside
23-10-2006, 20:12
Aggiungo anche che da l'impressione di avere un buon comparto sonoro 5.1, come effetti di rumore proiettili, armi etc.. da quel che ho capito attraverso il pc (ma è solo un impressione, non si può giudicare così), poi il gameplay sembra originale pur essendo uno sparatutto, ci sono dei dettagli che lo distinguono dagli altri.
Secondo me falso hype o meno venderà tante copie, compresa la mia. :)
FISHER46
23-10-2006, 20:14
C'è da dire anche che è difficile che un certo gioco possa piacere a TUTTI, abbiamo senzazioni soggettive e i gusti sono sempre gusti, difficle mettere tutti d'accordo ;) per quello che mi riguarda sarà sicuramente un gioco da avere
Yngwie74
23-10-2006, 20:14
Penso che giocato dal vivo con il pad in mano possa dare sensazioni/emozioni differenti rispetto a guardarlo inermi a 640x480 e in scarsa qualità.
Io ci aggiungerei anche che mi aspetto abbastanza dall'audio 5.1 in un gioco come questo.
Sono daccordo con yamaz per il fattore hype, ma penso anche che il gioco, toccato con mano e approfondito un attimino, risulti all'altezza delle aspettative, e anche se non fosse, prima di giudicarlo bisognerebbe giocarci un oretta.
Credo che siate un pizzico prevenuti. :) Dimenticate l'hype, fate finta che il gioco sia cresciuto in sordina, che impressione vi avrebbe fatto?
A volte il troppo hype puo' lasciare l'amaro in bocca anche quando magari non dovrebbe... troppe apettative rischiano di rovinare il prodotto.
Piu' che altro pero' qui si passa dall'osannazione del titolo alla scaffalatura perenne del tipo non lo prendo nemmeno a 4,50€. :)
Per me resta comunque tra i titoli da prendere, non so se al day one o in segiuto, cmq continua ad invogliarmi anche dopo aver visto il video.
invece penso il contrario,che lo stiate sottovalutando! :D piu'e piu' volte ho letto che le sorprese nel gioco lo renderanno un titolo nuovo, nonostante sia uno sparatutto un po' ignorante! naturalmente le chicche non le svelano adesso altrimenti sarebbe controproducente,se la microsoft punta tantissimo su questo titolo un motivo ci sara', o credete che abbiano il quoziente d'intelligenza pari ai dirigenti sony (scusate la frecciatina ma ci voleva) :cool: :D
Beh, si sapeva sin dall'inizio che GOW sarebbe stato uno sparatutto "bruto" e così è.
Ci sono sparatutto che richiedono un minimo di cervello e tra questa categoria non rientra senz'altro GoW, ma non è un male. A me piace cosi' come e' stato concepito GoW, poi se voglio qualcosa di piu' elaborato prendo un altro fps.
Come non quotarti.
Condivido ogni singola lettera :D
Anche a me piace così comè :eek: ed appena esce farò una carneficina :D
Riguardo all'aspetto penso sia normale che sia tutto uguale, l'ambiente è sempre quello.
Mattia360
23-10-2006, 20:35
Limited Edition MIA
fireradeon
23-10-2006, 20:37
Secondo me guardare un videogame e giocarlo, sono due cose differenti. Giudicherò dopo averlo provato.
Io l'ho preordinato e non vedo l'ora che esca!!! SBAV!!! :) (se poi farà cagher lo rivendo! :D ).
maggiore scia
23-10-2006, 21:10
E tu che ne sai che non sia un 1024 scalato a 720p?
L'Unreal Engine 3.0 allo stato attuale non supporta il tiling, quindi.... :)
Poi non è che senza tiling la macchina non renda eh..., nemmeno PGR3 usa il tiling.. sicuramente senza tiling non si può fare di più.
pgr3 gira 600p upscalato a 720p.questo ha permesso di stare dentro ai 10 mb della edram.
secondo me, in epic,hanno applicato un tiled rendering modificando il motore grafico o hanno downscalato la risoluzione.
imho.
BTinside
23-10-2006, 21:17
pgr3 gira 600p upscalato a 720p.cosi facendo hanno messo tutto in edram.
secondo me, in epic,hanno applicato un tiled rendering modificando il motore grafico o hanno downscalato la risoluzione.
imho.
Dici? Io invece ho letto sul forum di b3d che c'era una possibilità che la Epic potesse modificare l'engine, lasciando chiaramente intendere che allo stato attuale non supprota quella tecnica.
Secondo me è molto più realistico che facciano fare un upscaling a 720p attraverso lo scaler della console.
Se fai caso poi Gow gira a 30fps, secondo me ce l'hanno fatta per un pelo a fare il tutto, proprio perchè ancora manca il supporto al tiling. :)
Beh... io ci confido in questo titolo... grafica in primis... In tutti i siti leggo che è sopra di 2 spanne a tutto quello che si è visto fin ora... e non solo in grafica...
Insomma... perchè credete rimangano così affascinati...? E poi io mi ricordo le prime immagini, c'erano delle bestie da far paura... e i video e reportage che si vedono sono solo del primo livello (e tutti entusiasti)... non ho letto altro; ergo la Microsoft non vuole di certo svelare tutte le carte del titolo. Mi sembra ovvio...
maggiore scia
23-10-2006, 21:49
Dici? Io invece ho letto sul forum di b3d che c'era una possibilità che la Epic potesse modificare l'engine, lasciando chiaramente intendere che allo stato attuale non supprota quella tecnica.
Secondo me è molto più realistico che facciano fare un upscaling a 720p attraverso lo scaler della console.
Se fai caso poi Gow gira a 30fps, secondo me ce l'hanno fatta per un pelo a fare il tutto, proprio perchè ancora manca il supporto al tiling. :)
forse hai ragione.
cmq è proprio un ben di dio.....mio al lancio.
immagina come saranno i giochi sviluppati con gli sdk aggiornati. :)
a) New DirectX-360 version (360 port of Pc's Dx-10)
b ) Better GPU Threads handling
c) Better Auto-Balance for shaders ( Pixel <-> Vertex commuting)
d) Auto-Tiling (finally real free 4x AA + HDR + Blending )
e) Support for Mem-Export functions (Geometry Tessellator, Geo Shader via cache-lock and core-lock)
f) Direct support for procedural textures
g) unlock 1080p as native resolution
tutti i giochi supporteranno AA 4*+hdr.
grazie ai geo shader si vedranno effetti mirabili.
forse hai ragione.
cmq è proprio un ben di dio.....mio al lancio.
immagina come saranno i giochi sviluppati con gli sdk aggiornati. :)
a) New DirectX-360 version (360 port of Pc's Dx-10)
b ) Better GPU Threads handling
c) Better Auto-Balance for shaders ( Pixel <-> Vertex commuting)
d) Auto-Tiling (finally real free 4x AA + HDR + Blending )
e) Support for Mem-Export functions (Geometry Tessellator, Geo Shader via cache-lock and core-lock)
f) Direct support for procedural textures
g) unlock 1080p as native resolution
tutti i giochi supporteranno AA 4*+hdr.
grazie ai geo shader si vedranno effetti mirabili.
Ecco sull'altro thread cercavo questa nuova release, dove l'hai trovata?
Comunque davvero delle belle sdk... con gran parte delle features DX10
Quindi hanno rifatto le DX per la 360 e implementato l'Auto-tiling...? Come funziona...? :eek:
grafica a parte che è stupenta, sembra un gioco da macello non male anche se dovrei provarlo prima di dare un giudizio, ciò che è bello da vedere non è necessariamente bello da giocare
BTinside
23-10-2006, 22:16
forse hai ragione.
cmq è proprio un ben di dio.....mio al lancio.
immagina come saranno i giochi sviluppati con gli sdk aggiornati. :)
a) New DirectX-360 version (360 port of Pc's Dx-10)
b ) Better GPU Threads handling
c) Better Auto-Balance for shaders ( Pixel <-> Vertex commuting)
d) Auto-Tiling (finally real free 4x AA + HDR + Blending )
e) Support for Mem-Export functions (Geometry Tessellator, Geo Shader via cache-lock and core-lock)
f) Direct support for procedural textures
g) unlock 1080p as native resolution
tutti i giochi supporteranno AA 4*+hdr.
grazie ai geo shader si vedranno effetti mirabili.
Si, ma mi preoccupano l'auto tiling (poco rassicurante, ma sempre meglio di niente) e i 1080p (che giochi avremo con tutto questo spreco di risorse?)
Yngwie74
23-10-2006, 22:27
Si, ma mi preoccupano l'auto tiling (poco rassicurante, ma sempre meglio di niente)
Perche' ti preoccupa? Un modo per usare a dovere l'Edram (che allo stato attuale non serve a una cippa ma costa lo stesso uno stonfo) l'avranno pur pensato... no? Altrimenti chi ha progettato questa soluzione potrebbe anche darsi fuoco! :D
a) New DirectX-360 version (360 port of Pc's Dx-10)
b ) Better GPU Threads handling
c) Better Auto-Balance for shaders ( Pixel <-> Vertex commuting)
d) Auto-Tiling (finally real free 4x AA + HDR + Blending )
e) Support for Mem-Export functions (Geometry Tessellator, Geo Shader via cache-lock and core-lock)
f) Direct support for procedural textures
g) unlock 1080p as native resolution
tutti i giochi supporteranno AA 4*+hdr.
grazie ai geo shader si vedranno effetti mirabili.
Link cribbio.:D
BTinside
23-10-2006, 22:31
Perche' ti preoccupa? Un modo per usare a dovere l'Edram (che allo stato attuale non serve a una cippa ma costa lo stesso uno stonfo) l'avranno pur pensato... no? Altrimenti chi ha progettato questa soluzione potrebbe anche darsi fuoco! :D
Tempo fà, da qualche parte, avevo letto che sarebbe stato implementato un auto tiling, ma che non sarebbe stato efficiente come implementarlo da zero in un motore grafico dedicato da parte dei programmatori. E infatti penso proprio che sia così, imho aiuterà, ma il vero vantaggio che port ail tiling si avrà quando lo implementeranno negli engine, piuttosto che avere un auto-tiling universale adatto a tutti i giochi.
Poi può darsi che mi sbagli, anzi, lo spero.
Tempo fà, da qualche parte, avevo letto che sarebbe stato implementato un auto tiling, ma che non sarebbe stato efficiente come implementarlo da zero in un motore grafico dedicato da parte dei programmatori. E infatti penso proprio che sia così, imho aiuterà, ma il vero vantaggio che port ail tiling si avrà quando lo implementeranno negli engine, piuttosto che avere un auto-tiling universale adatto a tutti i giochi.
Poi può darsi che mi sbagli, anzi, lo spero.
Beh, in parole povere un auto-tiling dovrebbe frammentare l'immagine che va all'R500 in automatico e ricomporla in automatico al suo ritorno indipendentemente se il motore grafico vuole farlo o meno, giusto? Quindi viene implementato direttamente nei dev kit. Ti ricordi come mai dovrebbe essere meno vantaggioso? Magari l'hanno implementato all'interno dei nuovi dev kit in modo che abbia ancor meno impatto sulle prestazioni di quanto (già poco) si parlasse tempo fa con riferimento a quanto detto da un ing. della Ati.
maggiore scia
23-10-2006, 22:39
Tempo fà, da qualche parte, avevo letto che sarebbe stato implementato un auto tiling, ma che non sarebbe stato efficiente come implementarlo da zero in un motore grafico dedicato da parte dei programmatori. E infatti penso proprio che sia così, imho aiuterà, ma il vero vantaggio che port ail tiling si avrà quando lo implementeranno negli engine, piuttosto che avere un auto-tiling universale adatto a tutti i giochi.
Poi può darsi che mi sbagli, anzi, lo spero.
per il limite dei soli 10mb della edram,il tiling è obbligatorio se si volgliono giochi con aa4* e hdr a 720p, però lo si paga a livello di geometria.dettaglio poligonale.
BTinside
23-10-2006, 22:41
Beh, in parole povere un auto-tiling dovrebbe frammentare l'immagine che la all'R500 in automatico e ricomporla in automatico al suo ritorno indipendentemente se il motore grafico vuole farlo o meno, giusto? Quindi viene implementato direttamente nei dev kit. Ti ricordi come mai dovrebbe essere meno vantaggioso? Magari l'hanno implementato all'interno dei nuovi dev kit in modo che abbia ancor meno impatto sulle prestazioni di quanto (già poco) si parlasse tempo fa con riferimento a quanto detto da un ing. della Ati.
Può darsi :) .
BTinside
23-10-2006, 22:44
per il limite dei soli 10mb della edram,il tiling è obbligatorio se si volgliono giochi con aa4* e hdr, però lo si paga a livello di geometria.dettaglio poligonale.
Si, ci vorrebbero 25mb di eDRAM per contenere il framebuffer di AA4x, 720p etc..
A 1080p il valore salirebbe a 40/50.
Comunque si, si perde in geometria però è meglio perdere poco piuttosto che perdere tanto. Senza tiling ci sarebbe un grosso impatto sulla ram di sistema. Diciamo che fra il peggio e il meno peggio sia meglio il meno peggio. (acrobazia di parole :asd: ).
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