View Full Version : Router e Tiscali?
corrysan
23-10-2006, 13:52
E' successo ieri (domenica 22) pomeriggio, stavo navigando tranquillamente come faccio di solito, dopo un pò che stavo li mi sono preso una pausa per un caffè; quando torno trovo un messaggio su iChat di Dany, vado per rispondere e mi accorgo che non sono più commesso, allorchè mi venne subito da pensare a qualche problema con tiscali come già mi era successo altre volte, mi sono detto vabbè aspetto che risolvano.
Nel fratempo controllo il router che sia tutto a posto, ma cosi non è, perchè mi accorgo a mio dispiacere che il segnale internet è assente, vado a resettare il router per sincerarmi che qualcosa non lo abbia mandato in tilt.
Niente segnale ADSL assente cosi ho spento tutto, sperando che fosse un problema di linea.
Sul tardi telefono a mio cugino, (anche lui utente tiscali) per sapere se nella sua zona la connessione funzionasse, il quale mi smentisce subito dicendomi che lui è connesso e che non ha nessun problema. :cry:
Vabbuò ieri sera ho spento tutto e decido di aspettare che qualcosa si muova.
Sta di fatto che ancora oggi non riesco a connettermi, il segnale ADSL sul Router risulta ancora assente, e non so che cosa pensare, se sia il Router fulminato o semplicemente tiscali fa i capricci.
Voi che pensate che sia? ho un Netgear DG834GT, il led del segnale ADSL è spento, tutto il resto risulta funzionare perfettamente.
Già altre volte mi è capitato di avere problemi di linea, però il led sul router rimaneva acceso. bo!
Ora sono connesso a 56k da un AcerBook.
Non so se potrò essere online nei prossimi giorni ma speriamo di risolvere presto.
Ps.
Un saluto a Malag LupoDany e MacNeo; spero di esserci per la scelta del banner.
chiama il 130 e auguri per l'attesa :D
corrysan
23-10-2006, 13:59
chiama il 130 e auguri per l'attesa :D
Il fatto è che ormai al 130 non ti risponde più nessuno, ci sono solo quelle stramaledette vocine preregistrate che non ti portano da nessuna parte.
Come faccio a parlare con un caxxo di operatore?
dopo circa 30-40 minuti ti rispondono.
Se chiami verso le 11 ti rispondono in fretta
lupodany
23-10-2006, 23:30
E' successo ieri (domenica 22) pomeriggio, stavo navigando tranquillamente come faccio di solito, dopo un pò che stavo li mi sono preso una pausa per un caffè; quando torno trovo un messaggio su iChat di Dany, vado per rispondere e mi accorgo che non sono più commesso, allorchè mi venne subito da pensare a qualche problema con tiscali come già mi era successo altre volte, mi sono detto vabbè aspetto che risolvano.
Nel fratempo controllo il router che sia tutto a posto, ma cosi non è, perchè mi accorgo a mio dispiacere che il segnale internet è assente, vado a resettare il router per sincerarmi che qualcosa non lo abbia mandato in tilt.
Niente segnale ADSL assente cosi ho spento tutto, sperando che fosse un problema di linea.
Sul tardi telefono a mio cugino, (anche lui utente tiscali) per sapere se nella sua zona la connessione funzionasse, il quale mi smentisce subito dicendomi che lui è connesso e che non ha nessun problema. :cry:
Vabbuò ieri sera ho spento tutto e decido di aspettare che qualcosa si muova.
Sta di fatto che ancora oggi non riesco a connettermi, il segnale ADSL sul Router risulta ancora assente, e non so che cosa pensare, se sia il Router fulminato o semplicemente tiscali fa i capricci.
Voi che pensate che sia? ho un Netgear DG834GT, il led del segnale ADSL è spento, tutto il resto risulta funzionare perfettamente.
Già altre volte mi è capitato di avere problemi di linea, però il led sul router rimaneva acceso. bo!
Ora sono connesso a 56k da un AcerBook.
Non so se potrò essere online nei prossimi giorni ma speriamo di risolvere presto.
Ps.
Un saluto a Malag LupoDany e MacNeo; spero di esserci per la scelta del banner.
O povero conny!!! Non so se è peggio che non hai linea ADSL, che sei collegato con un 56k o che stai usando un Acer! MAH!
Comunque anche io sono collegato con tiscali attraverso un router e sinceramente per esperienza personale può darsi che il router se ne sia andato al creatore. A me è già successo 2 volte; dovresti provare con un altro router o con un modem ADSL per vedere se c'è linea.
PS= eccco perchè son 2 giorni che non ti vedo in linea (non che ci sia stato molto anche io )
insane_2k
24-10-2006, 00:59
Dunque...
Io ho un DG834G, quindi più o meno ci siamo.
GLi unici eventi che possono dare segnale linea assente sono questi:
A) Tiscali ha dei problemi
B) Hai aggiornato male il firmware del Router.
C) Il router si è "impallato"
Ora, escludendo il punto B, dato che hai comunque navigato prima, il cerchio si stringe.
A me un paio di volte è successo, il router si è imbambolato ma il led ADSL era comunque acceso, anche se non scambiava pacchetti.
Ho semplicemente tolto la spina, si è riavviato ed è ripartito tutto (router online da 352 ore, al momento).
In un altro paio di occasioni invece la colpa è stata di Tiscali.. navigavo, 5 minuti dopo tutto fermo... e dopo un paio d'ore ha ripreso ad andare.
Ergo... riavvia il router, se anche così non funziona allora il problema è di Tiscali.
Ciaoo!
corrysan
24-10-2006, 08:28
Dunque...
Io ho un DG834G, quindi più o meno ci siamo.
GLi unici eventi che possono dare segnale linea assente sono questi:
A) Tiscali ha dei problemi
B) Hai aggiornato male il firmware del Router.
C) Il router si è "impallato"
Ora, escludendo il punto B, dato che hai comunque navigato prima, il cerchio si stringe.
A me un paio di volte è successo, il router si è imbambolato ma il led ADSL era comunque acceso, anche se non scambiava pacchetti.
Ho semplicemente tolto la spina, si è riavviato ed è ripartito tutto (router online da 352 ore, al momento).
In un altro paio di occasioni invece la colpa è stata di Tiscali.. navigavo, 5 minuti dopo tutto fermo... e dopo un paio d'ore ha ripreso ad andare.
Ergo... riavvia il router, se anche così non funziona allora il problema è di Tiscali.
Ciaoo!
I tuoi consigli sono sicuramente prezziosi ma non mi aiutano, sono 2 giorno che provo a riavviare il router, ergo deduco che o si è fritto completamente il chè lo escludo perchè non lo tengo acceso mai più di 24 ore, e voglio sperare che sia cosi, o che tiscali sta rompendo i cosi detti gioielli di famiglia da un pò di tempo a questa parte.
Stamattina ho provato a segnalare al 130 il guasto, adesso dovrebbero essere già operativi per risolvermi il problema, speriamo in bene.
Nell'attesa vi auguro buona giornata a tutti, e grazie
corrysan
24-10-2006, 08:39
..... o che stai usando un Acer! MAH!
........
Hai qualcosa da ridire contro il mio ACER? Sentiamo! :D
lupodany
24-10-2006, 12:11
Hai qualcosa da ridire contro il mio ACER? Sentiamo! :D
ehm... no... mannaggia la mia è solo invidia! :D :D :D
corrysan
25-10-2006, 13:36
Sono tornatooooooo! :D
Alla fine era un Problema tiscali, che dopo svariate mie sollecitazioni hanno risolto.
Ciao a tutti,
siccome devo in pochi giorni decidermi sull'acquisto di un modem\router per il mio g5,vaevo pensato a questo prodotto.
Che dite? Va bene o esiste qualche cosa di meglio?
Ecco il link al prodotto:
http://www.pixmania.com/it/it/113447/art/netgear/kit-wifi-108-mb-modem-rou.html?srcid=1272&from=kelkoo#avisconso
La situazione sarebbe questa...
in casa c'è un'altro computer ed è un PC.
L'abbonamento è quello di Tiscali. E quindi a quetso router/modem ci attaccheremo il mio MAC e il PC del mio amico.
Ho solo un dubbio.
Sono andato a vedere il sito di Tiscali e ho visto che nessun modello della NetGear è presente nell'elenco dei router o modem testati da loro.
Possibile? La NetGear non mi sembra poi così una marca sconosciuta,sbaglio?
Vorrei solo non prendere un prodotto sbagliato che poi non vada bene con il tipo di operatore a cui sono abbonato.
Questo modello sarà difficile da installare?
Io non ho mai installato un router e quindi di IP e cose simili non ho mai avuto a che fare.
Il modello che ho scelto va bene? O mi consigliate altro.
Vorrei qualche cosa che mi permettesse di collegare più computer alla rete e che fosse predisposto per il weireless.
Qualcuno mi può dare una manina?
Grazie e ciauz
insane_2k
06-11-2006, 13:54
Router perfetto :)
Do per scontato che tu usi AirPort e l'amico la pennetta Netgear!
Ciao!
corrysan
06-11-2006, 14:06
Ciao a tutti,
siccome devo in pochi giorni decidermi sull'acquisto di un modem\router per il mio g5,vaevo pensato a questo prodotto.
Che dite? Va bene o esiste qualche cosa di meglio?
Ecco il link al prodotto:
http://www.pixmania.com/it/it/113447/art/netgear/kit-wifi-108-mb-modem-rou.html?srcid=1272&from=kelkoo#avisconso
La situazione sarebbe questa...
in casa c'è un'altro computer ed è un PC.
L'abbonamento è quello di Tiscali. E quindi a quetso router/modem ci attaccheremo il mio MAC e il PC del mio amico.
Ho solo un dubbio.
Sono andato a vedere il sito di Tiscali e ho visto che nessun modello della NetGear è presente nell'elenco dei router o modem testati da loro.
Possibile? La NetGear non mi sembra poi così una marca sconosciuta,sbaglio?
Vorrei solo non prendere un prodotto sbagliato che poi non vada bene con il tipo di operatore a cui sono abbonato.
Questo modello sarà difficile da installare?
Io non ho mai installato un router e quindi di IP e cose simili non ho mai avuto a che fare.
Il modello che ho scelto va bene? O mi consigliate altro.
Vorrei qualche cosa che mi permettesse di collegare più computer alla rete e che fosse predisposto per il weireless.
Qualcuno mi può dare una manina?
Grazie e ciauz
Uguale spiccicato (tranne che per la pen USB) al mio, ottimo router, consigliatissimo. ;)
Router perfetto :)
Do per scontato che tu usi AirPort e l'amico la pennetta Netgear!
Ciao!
no...non ho ne Airport e il mio amico non ha la pennetta Netgear.
Allora dovrei cambiare modello?
irport + pennetta (che dovrebbe avere il mio amico) serve per avere la connessione wireless,vero?
Perchè per ora non voglio avere il wireless in casa...ma vorrei prenderlo solo per un'eventuale utilizzo futuro.
Uguale spiccicato (tranne che per la pen USB) al mio, ottimo router, consigliatissimo. ;)
Tu quale modello hai esattamente?
Quindi nessun problema di configurazione con Tiscali?
Ciauz.
... questo messaggio era sbagliato...l'ho modificato perchè non so come si cancellano i messaggi.
Router perfetto :)
Do per scontato che tu usi AirPort e l'amico la pennetta Netgear!
Ciao!
Lui ha un suo modem...e non ha una pennetta...quindi si pensava di attaccare il suo modem al mio router tramite cavo al modello Netgear. Possibile fare una cosa del genere?
corrysan
07-11-2006, 13:53
Tu quale modello hai esattamente?
Quindi nessun problema di configurazione con Tiscali?
Ciauz.
te lo detto Netgear GD834GT 108Mbps
te lo detto Netgear GD834GT 108Mbps
Sapete se questo prodotto è possibile acquistarlo online da qualche parte?
Io non l'ho trovato da nessuna parte e l'unico modello che ho trovato è quello che ho indicato prima con la chiavetta USB.
corrysan
14-11-2006, 11:46
Sapete se questo prodotto è possibile acquistarlo online da qualche parte?
Io non l'ho trovato da nessuna parte e l'unico modello che ho trovato è quello che ho indicato prima con la chiavetta USB.
Io l'ho comprato un pò di tempo fà su:
www.bow.it (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/4559ac6c03e3ed38273fd46e0c8906e2/Catalog?newsession=1)
Io l'ho comprato un pò di tempo fà su:
www.bow.it (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/4559ac6c03e3ed38273fd46e0c8906e2/Catalog?newsession=1)
pureoppo sul sito che mi hai dato non c'è più...allora mi sa che vado di Pixmania e mi prendo il modello con la penna USB e non ci penso più...visto anche che è lo stesso modello solo con chiavetta USB.
tra un pò la saga router finirà...adesso mi sono deciso e procedo all'acquisto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.