View Full Version : Le future GPU ATI per il 2007
Redazione di Hardware Upg
23-10-2006, 13:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18983.html
Non solo R600 nella prima metà del 2007 per ATI: in arrivo anche soluzioni di fascia media ed entry level con tecnologia a 65 nanometri
Click sul link per visualizzare la notizia.
ugruhell
23-10-2006, 13:55
Nel corso della prima metà del 2006 ATI presenterà l'architettura RV630 per il segmento mainstream del mercato.
nel corso della prima metà 2006?
Xenogears
23-10-2006, 13:57
Piccolo errore ;) "Nel corso della prima metà del 2007 ATI presenterà l'architettura RV630 per il segmento mainstream del mercato".
Bè cmq buono a sapersi così almeno potremo regolarci negli acquisti delle nuove architetture video che sfrutteranno le nuove API DirectX.
greypilgrim85
23-10-2006, 14:05
Io sarei curioso di sapere se faranno qualcosa per l'agp... La x1600 presa ad Aprile non so perchè ha smesso di mandare segnali al monitor e sto ancora aspettando che il negozio la cambi!!!
Feanortg
23-10-2006, 14:09
Beh, nvidia rimarrà "sola" per un po' di tempo anticipando le schede dx10 rispetto ad ATI. Vedremo cosa succederà. Quel che è certo saranno i prezzi molto alti all'inizio per G80, vista l'assenza di concorrenza.
Per quanto riguarda le schede AGP.... Mi sa che è davvero ora di fare il "salto"!
capitan_crasy
23-10-2006, 14:15
Dx 10 vero?
Yes...
greypilgrim85
23-10-2006, 14:21
Beh, con un XP 3000+ che va ancora bene per quel che uso il pc, non mi sembra necessario passare al pci-ex
DarKilleR
23-10-2006, 14:21
secondo me comprare G80 prima dell'avvento di Vista e della concorrenza la vedo la cosa più idiota che una persona possa fare.
Prima vediamo cosa ci offre il mercato e poi prendiamolo.
Beh, con un XP 3000+ che va ancora bene per quel che uso il pc, non mi sembra necessario passare al pci-ex
maggari al tuo caso no,ma se uno vuole giocare al ultimo giocho con qualche filtro attivo il pcix e' d'obbligo...
ovviamente sia ati che nvidia sfutano l'occasione .
poi per prendere una agp che va bene con gli ultimi giochi devi paggare di piu a confronto col pcix .
e' sempre andata cosi.
vedi DDR (1) che adesso con le DDR2 invece di scendere di prezzo aumentano.
cqe speriamo bene per la nuova generazione di schede video.sia ATI che Nvidia
jumperman
23-10-2006, 14:38
Quoto! io ho un Xp3200+ e secondo me è ancora in grado di sfruttare a dovere le nuove schede grafiche anche se dubito che uscirà qualche cosa per il segmento AGP anche perchè andando per logica chi ha bisogno di schede di prossima uscita è sicuramente un utente che tiene a mantenere aggiornato il proprio sistema, chi è ancora con un procio a 32bit vuol dire che non punta molto al reparto aggiornamento e gioco in particolare, quindi andando sempre per logica hanno fatto bene a non creare più schede agp che rimarrebbero invendute, a parte qualche raro caso come i nostri. Io personalmente sto aspettando l'uscita degli AMD K8L dual core per aggiornare tutto il sistema; a quel punto spero che le schede DX10 abbiano raggiunto prezzi ragionevoli.
jumperman
23-10-2006, 14:40
secondo me comprare G80 prima dell'avvento di Vista e della concorrenza la vedo la cosa più idiota che una persona possa fare.
D'accordissimo, questo è il momento meno adatto per comprare schede video!
quoto appieno...
senza considerare che stiamo dando per scontato che queste schede, una volta uscite, siano pefette! ... stiamo parlando di schede video che andranno a far girare giochi con driver e sistema operativo ancora da collaudare... non sarebbe strano se per i primi 6 mesi vi fossero probemi di implementazione... tipo giochi che sulla carta dovrebbero volare, invece scattao... ricordiamo Oblivion su i primi driver Nvidia...
Io aspetterei un po... anche prchè non li vedo tutti questi titoli pronti per il nuovo anno... se non suelli M$... naturalmente...
ciao
capitan_crasy
23-10-2006, 15:02
quoto appieno...
senza considerare che stiamo dando per scontato che queste schede, una volta uscite, siano pefette! ... stiamo parlando di schede video che andranno a far girare giochi con driver e sistema operativo ancora da collaudare... non sarebbe strano se per i primi 6 mesi vi fossero probemi di implementazione... tipo giochi che sulla carta dovrebbero volare, invece scattao... ricordiamo Oblivion su i primi driver Nvidia...
Io aspetterei un po... anche prchè non li vedo tutti questi titoli pronti per il nuovo anno... se non suelli M$... naturalmente...
ciao
Forse dimentichi che il G80 sarà anche DX9...
si ... lo so ... ma in emulazione se non ricordo male...
dragonheart81
23-10-2006, 17:36
Nel corso della prima metà del 2006 ATI presenterà l'architettura RV630 per il segmento mainstream del mercato.
nel corso della prima metà 2006?
2007 hanno sbagliato l'ho letto anch'io oggi pomeriggio :D
JohnPetrucci
23-10-2006, 17:42
Io se le Ati continuano ad avere queste temperature mi sa che passo a Nvidia a prescindere se G80 sarà superiore o meno a R600, mi sono rotto di vedere 80-85C° e più gradi di temperatura quando gioco a titoli come NFS Most Wanted o faccio un 3dmark2006 per 15-20 minuti di fila.
Per non parlare di come il mio case ben ventilato emetta oramai aria calda quasi quanto una stufetta.
halduemilauno
23-10-2006, 18:00
io credo che anche chi non ti conosce a questa tua frase non crede affatto.
;)
desmacker
23-10-2006, 18:27
Io se le Ati continuano ad avere queste temperature mi sa che passo a Nvidia a prescindere se G80 sarà superiore o meno a R600, mi sono rotto di vedere 80-85C° e più gradi di temperatura quando gioco a titoli come Mast Wanted o faccio un 3dmark2006 per 15-20 minuti di fila.
Per non parlare di come il mio case ben ventilato emetta oramai aria calda quasi quanto una stufetta.
Concordo, ma purtroppo anche le G80 arriveranno a queste temperature,visto i dissipatori che montano. :muro:
Non vedo l'ora di rivedere dissipatori single-slot sulle schede video DX10 di punta.
dragonheart81
23-10-2006, 18:31
Io se le Ati continuano ad avere queste temperature mi sa che passo a Nvidia a prescindere se G80 sarà superiore o meno a R600, mi sono rotto di vedere 80-85C° e più gradi di temperatura quando gioco a titoli come NFS Most Wanted o faccio un 3dmark2006 per 15-20 minuti di fila.
Idem la mia fa 88° dopo oblivion...sicuramente con il 65 nm il calore e consumo sara un po più contenuto...adesso prenderò un wb anche per la video ma non sono sicuro di un significativo miglioramento con tutto quello che scalda...
io credo che anche chi non ti conosce a questa tua frase non crede affatto.
;)
io non lo conosco,ma offesa a parte sono concorde con l'idea che prendere una vga senza fare il paragone è poco furbo.
Poi certo sappiamo tutti(anche il country manager italiano di ATI) che per te nvidia rulez e ati fa schifo. :fagiano: :stordita: :doh:
halduemilauno
23-10-2006, 18:46
io non lo conosco,ma offesa a parte sono concorde con l'idea che prendere una vga senza fare il paragone è poco furbo.
Poi certo sappiamo tutti(anche il country manager italiano di ATI) che per te nvidia rulez e ati fa schifo. :fagiano: :stordita: :doh:
allora nel 2002 quelli che si son fatte le 9700pro hanno sbagliato perchè dovevano aspettare l'uscita delle 5800ultra per fare il confronto?
ma ti pare normale che gli appassionati(e non solo) aspettino 127 giorni per vedere cosa farà la concorrenza?
poi su rulez e schifo sono parole dette da te. e che tra l'altro potrei anche, da non addetto ai lavori, permettermi di dire a differenza della persona che tu hai citato. e che mai ho detto.
Anche io penso che prendere un mercedes sia la cosa più "idiota" che una persona possa fare. :rolleyes:
Cosa centra col vista scusa ? il G80 non serve mica per il vista. Anzi... aspettare il Vista per prendere il G80, sarebbe una cosa ridicola.
Ne deduco che non hai provato una 9700pro al lancio.
è stata una delle poche schede che ha retto 2 anni prima che scoppiasse coi nuovi motori grafici. Alla faccia di quelli che dicevano che era "inutile".
G80 e R600 sono cmq due grandi schede. Dureranno tranquillamente più delle 6-7xxx e X1xxx.
Scompariranno i problemi coi giochi più pesanti realizzati in dx9.
allora nel 2002 quelli che si son fatte le 9700pro hanno sbagliato perchè dovevano aspettare l'uscita delle 5800ultra per fare il confronto?
ma ti pare normale che gli appassionati(e non solo) aspettino 127 giorni per vedere cosa farà la concorrenza?
poi su rulez e schifo sono parole dette da te. e che tra l'altro potrei anche, da non addetto ai lavori, permettermi di dire a differenza della persona che tu hai citato. e che mai ho detto.
a sto giro c'è una rivoluzione e non un'evoluzione;non sappiamo bene se xp potrà supportare ufficiosamente le dx10,non sappiamo cosa comporteranno le dx10 non sappiamo come gireranno i "vecchi" videogiochi su vista.Quindi ci sono molti motivi per non affrettarsi a comprare una vga dx10 subito.
Cosa centra col vista scusa ? il G80 non serve mica per il vista. Anzi... aspettare il Vista per prendere il G80, sarebbe una cosa ridicola.
mi sa che ti sei perso l'ufficiale mancato supporto dx10 su xp ;)
:mano:
Dopo tutti sti anni ho capito una cosa.... non c'è più una gran differenza tra ATi e Nvidia e quindi non c'è bisogno di tirarsi matti.
Quando buttano fuori delle schede ,sono equilibrate... non si distaccano di molto. L'unica cosa è che non si mettano a fare caxxate, com'è stato per la 5800 e la X1800.
mi sa che ti sei perso l'ufficiale mancato supporto dx10 su xp ;)
non mi interessa nulla delle dx10... lo so' che l'XP non le supporta .
Pensi che montando il G80 ti chieda di installare il Vista se no non la puoi usare ?
forse non hai capito.... già ora non abbiamo sv che possano far girare titoli come gothic3 , i prossimi con UE3 e Cryengine2.
prima che usciranno titoli in dx10 in grosse quantità (c'hanno messo 2 anni dall'uscita delle sv con supporto dx9) , un G80 e un R600 ve lo godrete molto di più delle 6-7xxx e x1xxx eliminando definitivamente ogni problema di rallentamenti ad alte risoluzioni ,con dettagli al massimo. Il mio discorso è riferito a utenti che giocano da 1280 in su ,con dettagli al massimo e AA4x senza un decadimento di frame in alcune aree dei giochi. :)
non mi interessa nulla delle dx10... lo so' che l'XP non le supporta .
Pensi che montando il G80 ti chieda di installare il Vista se no non la puoi usare ?
forse non hai capito.... già ora non abbiamo sv che possano far girare titoli come gothic3 , i prossimi con UE3 e Cryengine2.
prima che usciranno titoli in dx10 in grosse quantità (c'hanno messo 2 anni dall'uscita delle sv con supporto dx9) , un G80 e un R600 ve lo godrete molto di più delle 6-7xxx e x1xxx eliminando definitivamente ogni problema di rallentamenti ad alte risoluzioni ,con dettagli al massimo. :)
prendere una vga per dx10 e usare un os dx9 non ha molto senso,imho.Oltretutto se le dx9 verranno emulate non so nemmeno se saraà più potente di una 7950 o 1950 real dx9
halduemilauno
23-10-2006, 19:28
prendere una vga per dx10 e usare un os dx9 non ha molto senso,imho.Oltretutto se le dx9 verranno emulate non so nemmeno se saraà più potente di una 7950 o 1950 real dx9
a quindi per te sarebbe meglio comprare le schede citate? mi sa che non hai ben compreso la portata di questa nuova generazione di schede.
senza contare che chi comprerà queste schede sarà credo tra i primi a comprare anche vista.
certo che non ha senso , per te. Non hai preso una 9700 al lancio ?
2 anni di giochi senza rallentamenti. Tutti i titoli in dx8.1 me li sono giocati tutti sopra i 100 frame a 1280, mi ha retto anche con Farcry, fino all'uscita di D3 dove a quel punto, sono stato costretto a cambiarla.
Da ottobre 2002 fino a luglio 2004 senza crollare al di sotto dei 30 frame verso gli ultimi titoli citati.
Le schede successive non hanno retto un tale confronto in termini di prestazioni e durata di vita.
Io mi riferisco agli utenti che giocano a 1280 con dettagli al massimo e AA4x. Mi pare di capire che questo non rispecchia le tue esigenze.
halduemilauno
23-10-2006, 19:31
tiè fatte na cultura.
http://xtreview.com/addcomment-id-837-view-geforce-8800-gtx-review.html
certo che non ha senso , per te. Non hai preso una 9700 al lancio ?
2 anni di giochi senza rallentamenti. Tutti i titoli in dx8.1 me li sono giocati tutti sopra i 100 frame a 1280, mi ha retto anche con Farcry, fino all'uscita di D3 dove li sono stato costretto a cambiarla.
Da ottobre 2002 fino a luglio 2004 senza crollare al di sotto dei 30 frame verso gli ultimi titoli citati.
Io mi riferisco agli utenti che giocano a 1280 con dettagli al massimo e AA4x. Mi pare di capire che questo non rispecchia le tue esigenze.
la 9700 era dx9 full e compatibile xp;le nuove vga saranno dx10 NON compatibili xp,quindi il paragone 9700 con nuove VGA è totalmente sbagliato.Le dx9 erano una evoluzione,le dx10 sono una roivoluzione OS dipendente.
Inoltre non sappiamo ancora come andranno in dx9
tiè fatte na cultura.
http://xtreview.com/addcomment-id-837-view-geforce-8800-gtx-review.html
aspettando i giochi,io rimango dell'opinione di attendere la controparte ATI.
Io compro sempre facendo paragoni;la fretta con me non ha mai pagato.
halduemilauno
23-10-2006, 19:36
aspettando i giochi,io rimango dell'opinione di attendere la controparte ATI.
Io compro sempre facendo paragoni;la fretta con me non ha mai pagato.
che scheda hai? aspetta.
che scheda hai?
x850xt su dual core;al momento mi perderei solo splinter cell,ma confido in una patches :sperem:
ErminioF
23-10-2006, 19:43
Beh il numero shader/frequenze etc ci sono, e penso che faranno fare un balzo in avanti non da ridere.
la 9700 era dx9 full e compatibile xp;le nuove vga saranno dx10 NON compatibili xp,quindi il paragone 9700 con nuove VGA è totalmente sbagliato.Le dx9 erano una evoluzione,le dx10 sono una roivoluzione OS dipendente.
Vero in parte: benchè per sfruttare le dx10 si debba installare il vista, la potenza delle nuove schede è chiara, non ci sarà emulazione di nulla, finchè userai le dx9 sotto winXP.
Nessuno vieta di fare un dual boot ed usare titoli dx9 su XP e dx10 su vista.
"le nuove vga saranno dx10 NON compatibili xp" andrebbe cambiata in "le dx10 non sono compatibili con winXP", le schede non centrano nulla.
halduemilauno
23-10-2006, 19:44
x850xt su dual core;al momento mi perderei solo splinter cell,ma confido in una patches :sperem:
e in questo tuo caso l'attesa è stata buona consigliera? credo proprio di no. siamo alla vigilia delle schede dx10 quindi shader4 e tu ti ritrovi una scheda che neanche supporta gli shader3 quando al momento dell'acquisto esse erano ben presenti.
sei l'ultima persona che può dare consigli sugli acquisti visto che sbaglia i propri.
continua ad aspettare.
x850xt su dual core;
ah ecco. E allora dillo prima che aspetti l'R600 per cambiare. :)
e in questo tuo caso l'attesa è stata buona consigliera? credo proprio di no. siamo alla vigilia delle schede dx10 quindi shader4 e tu ti ritrovi una scheda che neanche supporta gli shader3 quando al momento dell'acquisto esse erano ben presenti.
sei l'ultima persona che può dare consigli sugli acquisti visto che sbaglia i propri.
continua ad aspettare.
mica l'ho presa oggi :rolleyes:
ah ecco. E allora dillo prima che aspetti l'R600 per cambiare. :)
io al momento sono soddisfatto della mia e non penso di cambiarla a breve;ma anche se dovessi cambiarla subito attenderei.3 mesi non hanno ucciso nessuno.Mica vivo di videogiochi. ;)
io al momento sono soddisfatto della mia e non penso di cambiarla a breve;ma anche se dovessi cambiarla subito attenderei.3 mesi non hanno ucciso nessuno.Mica vivo di videogiochi. ;)
è questo il punto. Ognuno ha le propie esigenze.
Io sono talmente abituato a giocare con dettagli alti ,aa e risoluzioni ,che tornare a 1024 senza aa, noto subito il cambiamento . Non soddisfando più l'abitudine che mi sono fatto. :)
Si ma titoli come Gothic 3 non girano fluidi sulle attuali schede di fascia medio alta perchè Gothic 3 è programmato coi piedi! Ci vogliono le patch... cioè non è possibile che gente con X1900XT e 4800+ X2 abbia scatti a 1024x768 senza manco tutti i filtri attivi dai.
Per quanto riguarda il discorso G80, sono certo che chi sostiene che non valga la pena comprarle al lancio lo fa perchè crede (come lo credo io del resto) che una nuova tecnologia comprata al suo lancio abbia un rapporto "costo/utilizzo" elevato rispetto alla stessa presa 3-4 mesi dopo.
Perchè Nvidia esce prima con G80? Per accaparrarsi tutto il mercato di fascia alta subito. C'è gente disposta a spendere 500 - 600 euro immediatamente per una G80 per giocarci in dx9... bhe buon per loro, avranno 190 fps anzichè 110.
Io dal canto mio aspetto sì l'uscita delle G80... ma perchè così spero scenda il prezzo delle attuali schede dx9.
Non dimentichiamo che non basta mica Vista per sfruttare appieno le dx10, deve anche implementarle il gioco. E giochi di quel tipo non sono previsti in maniera massiva per quasi tutto il 2007.
Capite che se prendo ora una G71 o un R580 a meno e prendo a fine 2007 una G80 o R600, non solo dovrei avere una scelta maggiore di modelli ma anche prezzi più accessibili e tecnologia + collaudata.
Penso che sia questo il ragionamento di chi sostiene sia meglio (in genere eh, non meglio in assoluto per tutti) aspettare.
D'altronde quanti di voi compreranno Vista, non dico al lancio, ma entro 6 mesi dalla sua uscita? E quanti di questi raddoppierebbero la spesa per una scheda dx10 agli esordi? tra sistema operativo originale e scheda parliamo di cifre intorno ai 1000 euro...
mah già che erano in ritardo nei confronto con nvidia non potevano usare i 65nm anche per l'r600? mah... ok le defficoltà tecniche però...
frank95com
24-10-2006, 14:11
Mi chiedo cosa diventeranno i videogiochi tra un po'. Con questi mostri avremo una grafica più vera del vero secondo me.
Già Oblivion al massimo mi fa impressione.
Si ma titoli come Gothic 3 non girano fluidi sulle attuali schede di fascia medio alta perchè Gothic 3 è programmato coi piedi! Ci vogliono le patch... cioè non è possibile che gente con X1900XT e 4800+ X2 abbia scatti a 1024x768 senza manco tutti i filtri attivi dai.
per una G80 per giocarci in dx9... bhe buon per loro, avranno 190 fps anzichè 110.
Devi anche capire che la grafica più è avanza e più è pesante.Hanno messo talmente tanata roba poligonale su schermo con ps ,che ha fatto crollare i frame ,e appena attivi l'aa il tutto si dimezza. è facile dire...e ma è programmato coi piedi.
Anche se non fosse programamto coi piedi, non ci sarebbe un guadagno enorme.
Io a 1024 con tutto al max , ci sono dei piccoli scatti,ma non esagerati,e ho anche una 7800 con 256MB,non una x1900. Poi mi vieni a dire che dai 110 fà i 190 ?
Ma se cod2,fear,oblivion a 1280 con tutto a manetta e aa4x non arrivi manco a restare stabile sui 60 ?
Le schede video top gamma non sono fatte per gente che tiene 1024 con dettagli medi e AA2x.
ci sono persone, che si lamentano, che fà acquisti ,essendo cosciente di quello che prende e poi carica tutta la colpa sulla programmazione del gioco.
Non si pensa che le ultime sv sono semplici revisioni delle precedenti versioni (7800-7900 x1800-1900) , e che più di tanto non potevano fare con gli ultimi motori grafici.
Questa è la mia risposta del perchè mi sono tenuto la 7800.
Nel vedere le recensioni,era il caso di tenermela e aspettare il G80 che avrebbe retto i giochi di ora e quelli prossimi (UE3 e cryengine2). Quando scegliete di acquistare un prodotto ,non ci si bisogna lamentare ,e dare colpa alle softwarehouse. :)
mah già che erano in ritardo nei confronto con nvidia non potevano usare i 65nm anche per l'r600? mah... ok le defficoltà tecniche però...
già.... ora possiamo solo fare due ipotesi... pensare alla fine che ha fatto la X1800 (problemi di produzione ecc), oppure filerà tutto liscio e uscirà una scheda più potente (anche se non penso più del 15-20%), del G80.
Questa è la mia risposta del perchè mi sono tenuto la 7800.
Nel vedere le recensioni,era il caso di tenermela e aspettare il G80 che avrebbe retto i giochi di ora e quelli prossimi (UE3 e cryengine2). Quando scegliete di acquistare un prodotto ,non ci si bisogna lamentare ,e dare colpa alle softwarehouse. :)
Si ma nel caso di Gothic 3 non c'è santo che tenga... la stessa software house sta rilasciando patch per fixare certi bug assurdi che ci sono.
Per quanto riguarda la scheda video, bhe la 7800 è cmq una ottima scheda allo stato attuale, ci credo che con quella aspetti le G80; il problema poi lì va cmq su un'altra direzione, ovvero quella economica.
Così come c'è gente che spende migliaia di euro per avere l'automobile ipermodificata, ci sono persone che avendo la passione per i videogiochi si spendono tutto lo stipendio sull'hardware ultimo modello. Se uno può/vuole farlo non è affatto additabile, per carità. Però certo non è l'utente medio quello.
Voglio dire, mi pare ovvio che la maggior parte degli utenti medio-alti non prenderà le G80 quando escono; ecco perchè guardo maggiormente all'attuale fascia alta sperando cali nei prezzi a novembre, piuttosto che pensare già alla tecnologia successiva.
Non metto in dubbio che siano schede video strabilianti, ma... in pratica per prenderla dovrei cambiare tutto il pc.
Ci vuole l'alimentatore nuovo perchè ciucciano tanti watt (un 450W potrebbe non bastare...), la mobo e la cpu nuove (mica vogliamo restare con un "misero" Amd X2? Si passa al Conroe... e so altri 350 euro circa), poi le ram ddr2... e infine Vista.
Insomma quello che voglio dire è che passino le prestazioni video, la qualità grafica e tutto, però va anche considerata la convenienza di un acquisto. E non si può certo dire che comprare a novembre una G80 al suo lancio sia conveniente.
Cioè voglio vedere quale sarà il gioco (o i giochi nel malaugurato caso dovessero essere + di 1) nel 2007 che nei requisiti consigliati avrà solo "G80 o R600". Voi mi direte che già Crysis ha le schede dx10 consigliate nelle specifiche, però quelle specifiche dicono anche "o scheda dx9 shader 3.0 compatibile".
Questo cmq considerando solo i due modelli previsti a novembre di G80, ovvero la 8800GT e GTX. Dovesse uscire qualcosa di intermedio (ma se sono furbi non uscirà tanto presto), ovvio che il discorso cambia.
Io ritengo che Ati non faccia poi male ad attendere ancora un po' per lanciare le sue R600.
Si ma nel caso di Gothic 3 non c'è santo che tenga... la stessa software house sta rilasciando patch per fixare certi bug assurdi che ci sono.
Per quanto riguarda la scheda video, bhe la 7800 è cmq una ottima scheda allo stato attuale, ci credo che con quella aspetti le G80; il problema poi lì va cmq su un'altra direzione, ovvero quella economica.
La scelta del G80 è solo esclusivamente per mettere tutto al max nei settaggi a risoluzioni da 1280 in su. Ovviamente con un AA da 4x. Quando raggiungi simili settaggi, il lavoro tra cpu e gpu si distacca parecchio. E posso confermarlo, x' con un sistema in sli, tra un venice 3000 ad un san diego 3700 oc a 2800mhz ho avuto un guadagno di 2 frame con fear. In sli ho avuto un guadagno del 90% con due sv.
Se uno punta su schede video top gamma a settaggi estremi, la cpu resta l'uultima ruota del carro. Ci sono rimasto male pure io che avrei voluto prendermi un dual core. Ma a quel punto, ho capito che non avrei avuto un margine di guadagno come un cambio di sv.
Gothic3 per quanti bag possa avere,in determintate circostanza, nel villaggio all'inizio,con settaggi al max AF16X a 1024x768, mi fà una media di 30 frame. Posso dire che è buonino,anche se non accettabile da utenti esigenti.
come gioco non è troppo pesante, non c'è da confodersi coi bug, se non fosse per quelli il gioco girerebbe dai 20 ai 40 con una 7800.
. Come in q4, dove nel "Tunnel per il cuore del nodo" ,poco dopo l'inizio , in una stanza c'è un crollo vertiginoso da 40 a 10 frame, ed è pure buia. Ma per il resto lo si gioca tranquillamente dai 40 in su.
Non vi siete mai chiesti il perchè quando recensiscono le cpu ,i test coi giochi non vanno mai oltre i 1024 ? ecco la risposta....
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/sc_2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1538/sc_2.png
ovviamente uno puo' ribattere dicendo... e ma una cpu mi costa 3 volte di meno di una sv top gamma. Lo so'...ma un utente eisigente che preferisce godersi il gioco al max e che si puo' permettere una sv top, la scelta del cambio cpu e ram non è la risposta per quel tipo di interesse. Ovvio che non dico che debba tenersi il sempron che ha....ma una volta che ha un semplice san diego o 3800 dual core è più che sufficente.
Il tutto stà nelle richieste che uno vuole. Se vado in montagna mi prendo degli scarponi,se vado a correre delle scarpe da ginnastica.
Dalle cpu alle sv , non esiste nessun modello che sia inutile perchè stà all'utente prendersi quella per cui gli sembra appropiata. Tutto qui.
A mè dà fastidio le persone che dicono,e ma il g80 è inutile cosa te ne fai. Un altro.... prendere il g80 è la cosa più idiota che uno possa fare. Non vedo il motivo percui debba essere una cosa idiota. Non è un discorso corretto.
Uno a cui non interessa una cosa , debba dire che sia una cosa idiota. Anche a mè non interessano molte cose, ma perchè dovrei dire che sono idiote o inutili ?
KHRonoS OnE
01-11-2006, 18:06
ho comprato l'ultimo Prescott 3Ghz sul mercato nel 2003, ho 1Gb di ram, ho la sapphire X700 con 256Mb di memoria video...e qualsiasi gioco metto funziona ad almeno 50fps (senza AA, grazie ^^ )... indi delle pciex posso fregarmene ancora per un paio d'annetti ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.