PDA

View Full Version : chiavetta WiFi, un consiglio

roby987
23-10-2006, 13:45
ciao a tutti, vorrei sapere quale chiavetta WiFi potevo utilizzare per connettere il mi desktop alla rete wireless che ho. quali sono i prezzi più o meno?

tutmosi3
23-10-2006, 15:56
ciao a tutti, vorrei sapere quale chiavetta WiFi potevo utilizzare per connettere il mi desktop alla rete wireless che ho. quali sono i prezzi più o meno?
Sarebbe possibile una PCI o PCMCIA?
Ciao

roby987
23-10-2006, 16:15
che differenza c'è tra le 2 che mi hai detto? non me ne intendo molto

tutmosi3
23-10-2006, 16:36
Scusa se sono diretto, non voglio apparire strafottente, però se non sai cos'è una scheda PCI o PCMCIA è meglio che approfondisci le tue conoscenze informatiche, poi ti lanci nella creazione della LAN.
Ammettiamo tu abbia un PC fisso, se guardi dietro, nella parte bassa troverai delle listelle di lamiera prefratturata parallele, quelli sono gli slot PCI, utili per aggiungere componenti al computer.
Nei portatili, gli slot PCI non ci sono, la loro posto esistono i PCMCIA.
Ciao

roby987
24-10-2006, 07:58
ok, allora questo l'ho capito, ma io chiedevo se mi sapevate consigliare un chiavetta WiFi USB.

tutmosi3
24-10-2006, 09:31
ok, allora questo l'ho capito, ma io chiedevo se mi sapevate consigliare un chiavetta WiFi USB.
Siccomenon sono abituato a consigliare l'acquisto di schifezze evito l'USB, per questo ti avevo chiesto se è possibile una PCI o PCMCIA.
Ciao

roby987
24-10-2006, 10:55
ok, i nomi e le marche quali sono? i prezzi?

tutmosi3
24-10-2006, 12:56
ok, i nomi e le marche quali sono? i prezzi?
Ancora?
Ma se non mi dici se è PCI o PCMCIA, come faccio a dirti qualcosa?

roby987
24-10-2006, 15:37
ma come faccio a capire se è PCI o l'altro?

tutmosi3
24-10-2006, 15:55
Ieri, quasi a quest'ora, ho scritto

Scusa se sono diretto, non voglio apparire strafottente, però se non sai cos'è una scheda PCI o PCMCIA è meglio che approfondisci le tue conoscenze informatiche, poi ti lanci nella creazione della LAN.
Ammettiamo tu abbia un PC fisso, se guardi dietro, nella parte bassa troverai delle listelle di lamiera prefratturata parallele, quelli sono gli slot PCI, utili per aggiungere componenti al computer.
Ciao

E tu hai risposto

Da questo deduco che il concetto PCI/PCMCIA ti sia chairo.
Invece poi scrivi

ma come faccio a capire se è PCI o l'altro?

Il che sta ad indicare che il concetto non ti è chiaro.
Cosa, di questa frase

...
...

non ti è chiaro?

Perdonami se sono scorbutico ma la risposta voglio che arrivi a capirla da solo, in modo che il concetto ti sia chiaro.
Altrimenti è troppo comodo trovare sempre la pappa pronta e non si impara mai.

roby987
25-10-2006, 08:36
vediamo se ho capito, nel desktop ci sono le pci?

tutmosi3
25-10-2006, 11:09
vediamo se ho capito, nel desktop ci sono le pci?
Esatto.
Ciao

roby987
25-10-2006, 11:20
ok. io ho un desktop, quale chiavetta WI FI mi consigli?

tutmosi3
27-10-2006, 10:04
ok. io ho un desktop, quale chiavetta WI FI mi consigli?
Nessuna chiavetta, non consiglio le cose scarse.
Se vuoi ti posso dire una PCI.

roby987
27-10-2006, 10:16
d'accordo, va bene una pci, mi diresti anche i prezzi più o meno?

snake0
27-10-2006, 21:29
mi intrometto ero orientato a prendere una chiavetta usb ma a quanto leggo la sconsigli...

Come mai?Le schede pci sono piu stabili?

tutmosi3
27-10-2006, 23:22
mi intrometto ero orientato a prendere una chiavetta usb ma a quanto leggo la sconsigli...

Come mai?Le schede pci sono piu stabili?
Si.
Le PCI sono molto meglio, più stbili, con un segnale più potente e meglio alimentate.
Ciao

snake0
28-10-2006, 02:22
Si.
Le PCI sono molto meglio, più stbili, con un segnale più potente e meglio alimentate.
Ciao
ok quindi mi oriento su una scheda pci, il router sarà un alice w-gate che mi daranno con alice tutto incluso 30.

scommetto che come router non e' eccezzionale vero?

aang
30-10-2006, 08:38
Ciao a tutti, volevo chiedervi se una chiavetta wireless usb funziona anche per trasmettere o solo per ricevere da un router... cioè se collego tale chiavetta ad un pc collegato ad internet con modem normale, posso condividere la connessione con un notebook con wireless integrata? Oppure devo comprare per forza un router? Ho letto che le distanze di copertura sono circa 100m. Sono veritiere?
ciao

tutmosi3
30-10-2006, 09:26
Ciao a tutti, volevo chiedervi se una chiavetta wireless usb funziona anche per trasmettere o solo per ricevere da un router... cioè se collego tale chiavetta ad un pc collegato ad internet con modem normale, posso condividere la connessione con un notebook con wireless integrata? Oppure devo comprare per forza un router? Ho letto che le distanze di copertura sono circa 100m. Sono veritiere?
ciao
Se il PC al quale attacchi la Pen Drive ha il modem USB, puoi condividere la connessione.
Io non sono un amante delle schede di rete wireless USB, molto meglio PCI.
100 m?
Può essere, ma in campo libero.
Se sei al coperto, con ostacoli in mezzo la copertura cala drasticamente.
Ciao

aang
30-10-2006, 09:38
Ho visto da unieuro questo prodotto a 23euro. potrebbe essere un valido acquisto ? Avete altri prodotti da segnalare?

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/PC_PRODUCTS_GR_IT_CONSUMER/PC_NETWORKING_CA_IT_CONSUMER/product/SNU6500_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=XPSZWVGJQ1UUNJ0RMRCSHP3HKFSESI5P

tutmosi3
30-10-2006, 11:01
E meno male che ti avevo detto
...
non sono un amante delle schede di rete wireless USB, molto meglio PCI.
...

Ciao

aang
30-10-2006, 11:37
Non metto in dubbio che le schede PCI siano migliori, il fatto è che utilizzerei la chiavetta sia per condividere la connessione col pc fisso, ma anche per far comunicare un portatile senza wireless con uno che ce l'ha portandola in giro con me. E non dirmi che preferisci le schede PCMCIA!!! :D
Sto skerzando...cmq la preferisco per la versatilità (cosi' non dovrei comprare 2 schede) anche se sono titubante sull'effettiva funzionalita'. Per questo vi chiedo se vale proprio la pena fare questa spesa visto che è minima o se passare ad altro!

tutmosi3
30-10-2006, 19:36
Purtroppo sei costretto a prendere una USB ma io non ti posso aiutare.
Non ne conosco di buone.
Ciao

caesarwarrior
15-10-2007, 10:28
anche io sarei interessato all'acquisto di una buona chiavetta usb wi-fi (quindi non voglio la d-link!)

Chiedo usb perché devo attaccarla al volo a diveri pc.

Alfonso78
15-10-2007, 23:08
anche io sarei interessato all'acquisto di una buona chiavetta usb wi-fi (quindi non voglio la d-link!)

Chiedo usb perché devo attaccarla al volo a diveri pc.

sconsiglio sempre le usb

meglio pci o pcmcia

caesarwarrior
16-10-2007, 00:19
scusate, ma state scherzando? Ho letto già due discussioni così... mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro... mi serve USB... cioé, c'é qualcuno in grado di dire "QUESTA CHIAVETTA WI-FI è MENO PEGGIORE DI QUEST'ALTRA" ??? (se sono proprio così scadenti)

Per favore, se qualcuno conosce le PCI e PCMCIA, bene, ma per favore non intervenga... perché a me serve un consiglio per una USB, l'ho capito leggendo almeno 30 post che le usb non sono il massimo ma a me serve USB...

ippo.g
16-10-2007, 00:28
scusate, ma state scherzando? Ho letto già due discussioni così... mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro... mi serve USB... cioé, c'é qualcuno in grado di dire "QUESTA CHIAVETTA WI-FI è MENO PEGGIORE DI QUEST'ALTRA" ??? (se sono proprio così scadenti)

Per favore, se qualcuno conosce le PCI e PCMCIA, bene, ma per favore non intervenga... perché a me serve un consiglio per una USB, l'ho capito leggendo almeno 30 post che le usb non sono il massimo ma a me serve USB...

io non so cosa consigliarti, ma per esperienza personale ti sconsiglio la Zyair G220

Alfonso78
16-10-2007, 07:06

behhh contento tu pensa io.....:D

allora orientati sulle netgear.....

gianlucab70
23-06-2009, 08:15
Si.
Ciao

Ciao.
E' ancora valida questa affermazione?
E' passato un po di tempo , forse è cambiato qualcosa?
Grazie.

pegasolabs
23-06-2009, 20:05
Ciao.
E' ancora valida questa affermazione?
E' passato un po di tempo , forse è cambiato qualcosa?
Grazie.No, sempre valida.

gianlucab70
25-06-2009, 09:05
....Ok le pci sono ancora le migliori.
E per chi si sposta con un portatile e ha la necessità di fruire delle wlan offerte di volta in volta nei luoghi dove si reca di cosa dovrebbe munirsi?

Io avrei pensato a questa:
EDIT
Consigliatemi.

pegasolabs
25-06-2009, 17:16
I link a siti di aste sono vietati. Per un notebook, se non ce l'ha già integrata (quind è molto vecchio) prenderei una di queste:
Dlink DWL-G650
Usata con i drivers Atheros va molto bene imho.

Progressive81
07-09-2009, 20:21
Le chiavette usb son scongliate anche se volessi navigar da casa pur avendo un hot spot wi-fi a qualche decina di metri con tutti i muri che filtrano il segnale?

Il Pirata
09-10-2009, 15:30
Le chiavette usb son scongliate anche se volessi navigar da casa pur avendo un hot spot wi-fi a qualche decina di metri con tutti i muri che filtrano il segnale?

ripropongo la domanda perchè mi interessa anche a me... oppure per prendere il segnale di cosa avrei bisogno ? ho un notebook!

Persio
25-01-2010, 14:34
ma il fatto che pci abbia più alimentazione non significa anche che emana onde radio più nocive sulla breve distanza?

Il Bruco
25-01-2010, 15:28
Non buttiamo a terra la schede WiFi USB, qualcosa di buono ce l'hanno, la intercambibiltà veloce su più PC, la possibilità di poterla posizionare in posti di miglior ricezione, usando un Cavo USB amplificato della lunghezza di 5 mt. (esempio: fuori di una finestra, sulle scale della cantina, etc.)

|Nick|
02-02-2010, 18:24
Se il PC al quale attacchi la Pen Drive ha il modem USB, puoi condividere la connessione.
Io non sono un amante delle schede di rete wireless USB, molto meglio PCI.
100 m?
Può essere, ma in campo libero.
Se sei al coperto, con ostacoli in mezzo la copertura cala drasticamente.
Ciao

a me interessava questo argomento invece...
vi spiego:
ho due pc fissi attaccate ad un router (non ha wireless) tramite cavo di rete...e sono appostissimo...

ora ho comprato un netbook...ogni volta che voglio navigare non è comodissimo andare ad attaccare il cavo di rete...specialmente se il portatile lo uso in giro per la casa....

posso fare qualcosa ? o sono obbligato a cambiare router e prenderne uno wifi?

thanks

Persio
02-02-2010, 20:15
vi spiego:
ho due pc fissi attaccate ad un router (non ha wireless) tramite cavo di rete...e sono appostissimo...

ora ho comprato un netbook...ogni volta che voglio navigare non è comodissimo andare ad attaccare il cavo di rete...specialmente se il portatile lo uso in giro per la casa....

thanks

prendo un router wifi... senza modem... solo router... ma ora come ora secondo me conviene cambiare tutto...

lafrancos
02-02-2010, 21:58
vi spiego:

thanks

Puoi prendere un ap da collegare al router che hai già, ma considerando che più o meno costano quanto un modem-router-wireless tutto in uno, come ti è già stato detto, forse è meglio che prendi uno di questi e avrai meno problemi nel gestirlo e configurarlo.

|Nick|
03-02-2010, 10:03
Puoi prendere un ap da collegare al router che hai già, ma considerando che più o meno costano quanto un modem-router-wireless tutto in uno, come ti è già stato detto, forse è meglio che prendi uno di questi e avrai meno problemi nel gestirlo e configurarlo.

capito...eh mi dispiaceva buttare via qllo che ho adesso dato che funziona benissimo...
x modem-router-wifi la spesa su che cifra si aggira?

lafrancos
03-02-2010, 21:40
capito...eh mi dispiaceva buttare via qllo che ho adesso dato che funziona benissimo...
x modem-router-wifi la spesa su che cifra si aggira?

Dipende da cosa cerchi, non sono molto aggiornato sui prezzi te li dico con molta approssimazione, se ti orienti su router con protocollo G puoi trovare anche da 50-60 € a salire, se ti orienti su un router con protocollo N dai 120-130 € a salire.

rcinformatica
05-02-2010, 07:37
ho visto una chiavetta usb in un negozio a 10 euro che faceva il wifi

Persio
05-02-2010, 09:31
ho visto una chiavetta usb in un negozio a 10 euro che faceva il wifi

bene...

:stordita: :stordita: :stordita: