View Full Version : per formattare ibook?
giacomopiz
23-10-2006, 13:25
salve volevo porre questo quesito. ho da pochi giorni comperato un ibook g3 800mhz 256 mb ram dvd/cdrw sistema operativo 10.2.6 aggiornato dal 9.2 computer del 2002 che và ancora molto bene del quale il vecchio proprietario non ha più i cd di installazione che dice la moglie li ha inavvertitamente gettati ora dovendo comperare una nuova batteria perchè la sua dura in modalità ascolto itunes circa 2'5 ore ma quando vedo un dvd neanche 15 minuti ma è normale? ma non è questa la domanda io volevo chiedere se volessi aquistare un sistema operativo devo aquistare direttamente il 9.2 (quello inizialmente venduto con l'ibook) e poi aggiornarlo al 10.2.6 oppure posso aquistare direttamente un 10.2 oppure uno più recente?
lascia stare il 9 :D
Secondo me anche un 10.3 andrebbe bene ma lascio la parola ai più esperti :)
per la batteria vai qui:
http://fastmac.com/laptop.php
dicono che siano buone :)
Il MacOS 9.x non puoi mica aggiornarlo gratis a 10.x! E poi chissà se lo vendono ancora...
Comunque il G3 dovrebbe essere compatibile col 10.4 e per 129 euro ti arriva a casa...
compatibile è compatibile ma non sò quanto giri bene su un g3 800 o.o
per quello consigliavo il 10.3 :)
compatibile è compatibile ma non sò quanto giri bene su un g3 800 o.o
per quello consigliavo il 10.3 :)
;)
Nemmeno Panther girerebbe ottimamente con soli 256 Mb di memoria ram.
Meglio se il nostro amico porta l'iBook almeno a 512 di Ram e poi potrebbe anche pensare a Tiger. ;)
giacomopiz
24-10-2006, 17:24
salve grazie per le risposte. Ho preso su ebay un 10.2.3 jaguar cosa ne pensate? Dovrebbe andare bene, "in caso" con la mia scarsa memoria.
Jaguar forse sì. Senza pretendere l'impossibile però. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.