View Full Version : Hard disk indispensabile per i giochi PlayStation 3? Il caso Genji 2
Redazione di Hardware Upg
23-10-2006, 12:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/hard-disk-indispensabile-per-i-giochi-playstation-3-il-caso-genji-2_18989.html
L'utilizzo dell'hard disk sembrerebbe indispensabile per molti titoli PlayStation 3 a causa degli altrimenti eccessivi tempi di caricamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
23-10-2006, 12:49
ma cacchio, a cosa serve il DVD o BR se poi devo installare tutto su HD!?
*sasha ITALIA*
23-10-2006, 12:49
Era inevitabile! Il transfer rate del lettore Blu Ray 2X è troppo basso per poter trasferire al volo tutti quei MB...
The_misterious
23-10-2006, 12:53
l'hd esiste apposta..non vedo il problema..
magari però che se piano piano aggiornassero i lettori sarebbe un'ottima cosa :)
Mastromuco
23-10-2006, 12:58
Non vedi il problema?
A che diavolo serve un lettore che costa 200 euro solo quello se poi ti affidi a un HD?
A sto punto metti un lettore dvd e se i giochi son proprio troppo grandi li distribuisci con 2 dvd.
Sta play3 è ogni giorno che passa sempre più na sola :\
blackshard
23-10-2006, 12:59
Era inevitabile! Il transfer rate del lettore Blu Ray 2X è troppo basso per poter trasferire al volo tutti quei MB...
Può anche darsi che data la densità del supporto, 2X per bluray vale tipo 10 mb/s o anche di più...
*sasha ITALIA*
23-10-2006, 13:01
Può anche darsi che data la densità del supporto, 2X per bluray vale tipo 10 mb/s o anche di più...
si vale di più ma è sempre inferiore al 16X del DVD di 360...
*sasha ITALIA*
23-10-2006, 13:02
l'hd esiste apposta..non vedo il problema..
magari però che se piano piano aggiornassero i lettori sarebbe un'ottima cosa :)
io si, se prendi la versione base 5 giochi installati ed è pieno.. senza contare che l'HD da 20 GB disponibile avrà si e no 14 GB..
Installa solo una parte del gioco, mica tutto.
E' un opzione, non sei obbligato.
Installando i 4gb su hdd i caricamenti passano dai 15sec ai 4 sec
lamentatevi sempre...
...incredibile questa grafica next-gen...
...ciao...
Mastromuco
23-10-2006, 13:13
Installa solo una parte del gioco, mica tutto.
E' un opzione, non sei obbligato.
Installando i 4gb su hdd i caricamenti passano dai 15sec ai 4 sec
lamentatevi sempre...
Si spende di più per avere le stesse cose che si possono fare con le altre console, dimmi te se non c'è da lamentarsi.
Si spende di più per avere le stesse cose che si possono fare con le altre console, dimmi te se non c'è da lamentarsi.
Sisi va bene.
Casomai il problema è questo:
...ciao...
E' proprio bruttino...
Davide82
23-10-2006, 13:16
Mi sembra che lamentarsi sia giustificato lamentarsi.... una delle caratteristiche di Wii dovrebbe essere proprio quella del tempo di caricamento.... praticametne = 0
Davide82
23-10-2006, 13:18
Ops... ho incasianto il commento, comunque va bene difendere una console ma almeno ammeterne i difetti.... nessuno è perfetto, tantomeno un prodotto e tantomento la Ps3!
PsyCloud
23-10-2006, 13:26
il wii ha il caricamento a 0 perchè probabilmente i giochi sono così poco complessi a livello di grafica da non richiedere texture compresse e quindi non c'e' bisogno di caricare. Tipo usa texture 32x32 px come la TNT2 pro e quindi in 1 secondo (16mb di transfer) carica wire-frame e texture di 20 livelli.
Ops... ho incasianto il commento, comunque va bene difendere una console ma almeno ammeterne i difetti.... nessuno è perfetto, tantomeno un prodotto e tantomento la Ps3!
Io i difetti li ammetto, quando sono tali...(vedi l'idea dei controller con l'impossibilità di cambiare pile dall'utente).
Ma dire che la console utilizza l'hdd per portare a zero i caricamenti (4 secondi...invece che 15 senza copiare file su hdd) e la offre come opzione non è un difetto casomai un pregio.
Cavolo per caricare un gioco su PC ci vogliono 20anni a meno di avere un raid 0....e non mi sembra che nessuno si lamenti.
soft_karma
23-10-2006, 13:44
Ahaahahahahaha, su una console esce l'opzione "Installa il gioco"!!! La prossima mossa intelligente quale sarà? In ogni caso, una volta che copi il gioco su hdd sarà uno scherzo crackarlo, imho ovviamente. Staremo a vedere
*sasha ITALIA*
23-10-2006, 13:49
Io i difetti li ammetto, quando sono tali...(vedi l'idea dei controller con l'impossibilità di cambiare pile dall'utente).
Ma dire che la console utilizza l'hdd per portare a zero i caricamenti (4 secondi...invece che 15 senza copiare file su hdd) e la offre come opzione non è un difetto casomai un pregio.
Cavolo per caricare un gioco su PC ci vogliono 20anni a meno di avere un raid 0....e non mi sembra che nessuno si lamenti.
ma chi se ne frega!!! Sono 4 GB a gioco, sai che vuol dire? che chi prenderà la 20 GB, dopo 3 giochi così avrà l'HD pieno e dovrà cancellarne uno per far spazio ad un'altro.. e così via!!! non si parla di qualche MB, ma GB.. immagina, ti prendi la 20GB, hai 3 giochi: all'acquisto del quarto sei costretto a cancellare uno dei 3, il che vuol dire che se un pomeriggio vuoi rigiocarci dovrai cancellarne un'altro e altro che 4 secondi.... 3 minuti e passa epr farti una partitella pomeridiana.. senza contare che l'HD sarà saturo per tutti gli altri contenuti downloadabili (a pagamento) quali demo, filmati ecc ecc
Sta PS3 è sempre più una presa per il culo... dalla continua attesa, al controller senza vibrazione
CicCiuZzO.o
23-10-2006, 13:51
non vedo l'ora che finalmente esca sta console, così ci saranno i primi commenti opportuni, cioè da prove fatte con mano dai giocatori...
se ne sta parlando così tanto che me la sogno anche la notte, ho gli incubi!!! :mc:
Sai cos'è un Opzione?
Ecco...
Non intsalli un tubo aspetti 15 secondi (che poi sono il tempo medio di caricamento per qualsiasi gioco...) e non occupi spazio.
Io mi compro quella da 60gb (che pare includerà anche il cavo Hdmi) avrò più spazio e in soli 4 sec mi carico il gioco.
Voi nel frattempo continuate a lamentarvi.
C.le Rommel
23-10-2006, 13:54
Non ti seguo...20 anni per caricare cosa su pc? Basta un disco solo, sistema operativo tenuto decentemente e i caricamenti sono immediati. Mi pare che questa notizia sia come aver scoperto l'acqua calda... parte dell'installazione del gioco rende piu' veloce il caricamnto...ma va???!! Daiiii..non lo sapevo :rolleyes:
Ogni giorno spunta 1 cosa decente su questa console e 10 che sono una troiata assurda, se qualcuno mi vuole spiegare perchè la gente la compra comunque al lancio io sono qua...
Non ti seguo...20 anni per caricare cosa su pc? Basta un disco solo, sistema operativo tenuto decentemente e i caricamenti sono immediati. Mi pare che questa notizia sia come aver scoperto l'acqua calda... parte dell'installazione del gioco rende piu' veloce il caricamnto...ma va???!! Daiiii..non lo sapevo :rolleyes:
Sisi, FarCry, Doom 3, Quake 4, Fear....carcamenti immediati, di quanti Raptor hai in raid 0?5?6?
Ecco io ne ho due di Hdd in raid 0 e altro che 15 sec.....ma non solo, il gioco devo installarlo tutto, non una parte sola come in questo caso, e come opzione.
CicCiuZzO.o
23-10-2006, 14:04
Sai cos'è un Opzione?
Ecco...
Non intsalli un tubo aspetti 15 secondi (che poi sono il tempo medio di caricamento per qualsiasi gioco...) e non occupi spazio.
[...]effettivamente come c'è scritto è un OPZIONE :D
mi aspetto grandi cose da questa ps3... sperèm, ormai manca poco al lancio...
C.le Rommel
23-10-2006, 14:06
Sisi, FarCry, Doom 3, Quake 4, Fear....carcamenti immediati, di quanti Raptor hai in raid 0?5?6?
Ecco io ne ho due di Hdd in raid 0 e altro che 15 sec.....ma non solo, il gioco devo installarlo tutto, non una parte sola come in questo caso, e come opzione.
Allora hai qualche problema serio...15 sec per arrivare alla scheramta di crea/carica partita? Ma hai mai cronometrato 15 sec?
Soul_to_Soul
Certo che se stiamo al livello di porre a confronto il PC e le CONSOLE, siamo proprio concettualmente a pezzi.
Con paragoni arbitrari fiusciremmo a giustificare tutto, ma la verità è la seguente: le consoles, per diventare di nuova generazione, somigliano sempre di più a PC, con i quali cominciano a condividere la SCALABILITA' HARDWARE.
Questo, PER ME, è un passo indietro gigante, ed è la negazione stessa del concetto di console come pura macchina da gioco "senza pensieri".
Poi certo, se vogliamo commentare per forza ogni news, pensando di avere dell'oro colato da dispensare, beh....allora chi più ne ha più ne metta (ma guarda caso mettono sempre gli stessi soggetti).
CicCiuZzO.o
Ecco io ne ho due di Hdd in raid 0 e altro che 15 sec.....ma non solo, il gioco devo installarlo tutto, non una parte sola come in questo caso, e come opzione.qui ti contraddico... con il pc in sign con fear ho un caricamento di max 10 secondi... idem con q4, d3, etc... l'unico è advanced warfighter... :stordita:
R@nda appena caricato un livello di Quake 4 online in 16 secondi :) ho uno schifosissimo HD a 7200 giri e basta
squaglio33
23-10-2006, 14:09
Concordo pienamente con R@nda si tratta solo di una opzione(prevista anche con ps2 se si dispone di Hd). si può giocare comunque senza installazione e in ongi caso quando vuoi installare si tratta solo di 3 minuti(su pc un installazione in 3 minuti sarebbe un sogno....)
Soul_to_Soul
23-10-2006, 14:09
R@nda che ne dici di iniziare ad ottimizzare il tuo pc? Se è come dici, allora le consoles sembrano essere fatte apposta per te e per quelli che non hanno pazienza e dimistichezza col pc.
Quake 4 dalla schermata alla partenza del livello cronometrato 7,8 secondi con UN solo raptor.
R@nda appena caricato un livello di Quake 4 online in 16 secondi :) ho uno schifosissimo HD a 7200 giri e basta
Ecco intendevo il caricammento dei livelli ;)
Adesso vedi quanto fa sui 100 metri visto che sei stato li anche a cronometrare.
Era per dire, che i caricamenti su PC arrivano ad essere molto lenti.
R@nda che ne dici di iniziare ad ottimizzare il tuo pc? Se è come dici, allora le consoles sembrano essere fatte apposta per te e per quelli che non hanno pazienza e dimistichezza col pc.
Quake 4 dalla schermata alla partenza del livello cronometrato 7,8 secondi con UN solo raptor.
:)
Si vede che proprio non mi conosci....altrimenti sapresti bene quanto sono maniaco del mio PC.
Soul_to_Soul
23-10-2006, 14:17
Usa la stessa cura nell'ordinare i concetti, allora.
La mia idea, ribadisco comunque, è che si stanno paragonando cose volutamente diverse. Mettere a confronto pc e console è sbagliato.
La console giustifica il proprio prezzo esclusivamente come macchina da gioco, e dovrebbe essere per definizione una macchina standard.
Ora invece comincia a non esserlo, tra versioni core, standard, premium e via dicendo. Io mi sento preso per il culo, non so voi.
Io non voglio consoles che abbiano qualcosa di scalabile.
STESSA CONSOLE PER TUTTI!
Poi vediamo, se la rincorsa frenetica a grafica, prestazioni, velocità comincia ad indirizzarsi verso le esigenze dell'utente (che ha cacciato la moneta) oppure verso la comodità del pensare "tanto lo installa", "tanto comprera il lettore HD-DVD esterno", ecc.
*sasha ITALIA*
23-10-2006, 14:17
:)
L'articolo dice che l'installazione è indispensabile e non che è un'opzione
L'articolo dice che l'installazione è indispensabile e non che è un'opzione
Dal menu di avvio del gioco sarà, infatti, possibile installare il software sul disco rigido, per un'operazione che richiede complessivamente 4 GB di spazio.
Sta notizia è vecchia....è sato detto ovunque che è opzionale.
Usa la stessa cura nell'ordinare i concetti, allora.
La mia idea, ribadisco comunque, è che si stanno paragonando cose volutamente diverse. Mettere a confronto pc e console è sbagliato.
La console giustifica il proprio prezzo esclusivamente come macchina da gioco, e dovrebbe essere per definizione una macchina standard.
Ora invece comincia a non esserlo, tra versioni core, standard, premium e via dicendo. Io mi sento preso per il culo, non so voi.
Io non voglio consoles che abbiano qualcosa di scalabile.
STESSA CONSOLE PER TUTTI!
Poi vediamo, se la rincorsa frenetica a grafica, prestazioni, velocità comincia ad indirizzarsi verso le esigenze dell'utente (che ha cacciato la moneta) oppure verso la comodità del pensare "tanto lo installa", "tanto comprera il lettore HD-DVD esterno", ecc.
Per carità, non volevo fare paragoni....per me il videogioco è videogioco ovunque.
Ho il PC dai tempi del 286 per giocare e le console dai tempi del Colecovison...e non voglio rinunciare ne al PC ne alle console.
Una cosa è evidente, più si va avanti, più i due mondi si stanno avvicinando...
C'era da aspettarselo. Già la PS2 aveva latenze lunghe nei caricamenti di alcuni giochi. Non mi sorprende affatto.
Da una parte mi fa piacere, perché vedo che in qualche modo si fa qualcosa per cercare di stare dietro all'aumento della complessità nei videogiochi. Dall'altro mi secca, perché mostra come ci si stia sempre più spostando dal concetto di console a quello di computer.
4 GB per un gioco sono tanti, soprattutto in virtù del fatto che è un'installazione "parziale" e che la versione base della PS3 di giga ne avrà 20.
Resta da vedere la frequenza alla quale si verificano questi ritardi di 15 secondi, se è tale da renderli tollerabili oppure no. Ma al di là di questo mi sembra palese che si sta andando sempre più in una direzione in cui la console non potrà prescindere dall'hard disk.
diabolik1981
23-10-2006, 14:43
Sai cos'è un Opzione?
Ecco...
Io mi compro quella da 60gb (che pare includerà anche il cavo Hdmi) avrò più spazio e in soli 4 sec mi carico il gioco.
Voi nel frattempo continuate a lamentarvi.
Partiamo dal fatto che in europa arriverà solo quella con HD 60GB, quindi 600€ di spesa, che cmq non conterrà il cavo come scritto nella news di qualche giorno fa.
_Abysmal_
23-10-2006, 14:47
"...consente di ridurre i caricamenti in gioco da 15 a 4 secondi."
Come se in quei 9 secondi di più esplodesse la terra...-_-
15 secondi sono un niente...
Quanti pessimismi...
Partiamo dal fatto che in europa arriverà solo quella con HD 60GB, quindi 600€ di spesa, che cmq non conterrà il cavo come scritto nella news di qualche giorno fa.
Sicuro che non conterrà il cavo Hdmi?A quanto pare circola una notizia in cui si dice che nella versione full sarà presente, sto vedendo se confermano o no.
In Europa a distanza di qualche tempo (1 mese 2, 3?) arriva anche la versione base.
La sostanza comunque non cambia....meglio comprare la full sempre, sia per quanto riguarda la 360 sia per la PS3, se si vuole risparmiare piuttosto è meglio aspettare che scenda il prezzo.(mia opinione naturalmente).
diabolik1981
23-10-2006, 14:52
Sicuro che non conterrà il cavo Hdmi?A quanto pare circola una notizia in cui si dice che nella versione full sarà presente, sto vedendo se confermano o no.
In Europa a distanza di qualche tempo (1 mese 2, 3?) arriva anche la versione base.
La sostanza comunque non cambia....meglio comprare la full sempre, sia per quanto riguarda la 360 sia per la PS3, se si vuole risparmiare piuttosto è meglio aspettare che scenda il prezzo.(mia opinione naturalmente).
Per quanto riguarda le voci non so cosa dirti. La news comunque è questa (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gli-accessori-e-il-bundle-blu-ray-di-sony-playstation-3_18971.html) . Per il discorso risparmio concordo in pieno, la versione full alla fine si arriva comunque ad averla perchè gli accessori che mancano alla base alla lunga si vanno ad acquistare spendendo più che non acquistando direttamente la full.
Per quanto riguarda le voci non so cosa dirti. La news comunque è questa (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/gli-accessori-e-il-bundle-blu-ray-di-sony-playstation-3_18971.html) . Per il discorso risparmio concordo in pieno, la versione full alla fine si arriva comunque ad averla perchè gli accessori che mancano alla base alla lunga si vanno ad acquistare spendendo più che non acquistando direttamente la full.
L'ho letto su PI....onestamente?Secondo me il cavo Hdmi non ce lo mettono.
Ma non si sa mai....
Yngwie74
23-10-2006, 15:08
Comunque non mi potete bistrattare cosi' il povero R@nda! :)
L'unica noia effettiva e' che se questa opzione dovesse risultare non indispensabile ma "raccomandabile" per un'esperienza di gioco soddisfacente (dicono quanto durano i caricamenti ma non ogni quanto si deve ricorrere al caricamento) l'HDD da 20GB dura quanto una tequila boom boom. Senza contare i down di demo e simili.
@ R@nda
In questo thread sei praticamente circondato. Mi sa che se non te lo fai in co-op con Coyote ti massacrano. :D
diabolik1981
23-10-2006, 15:09
Rotfl, ma il blue-ray non doveva servire a comprimere meno i dati sul supporto ottico e migliorare le prestazioni? :asd:
Comprimendo meno c'è più roba da leggere. Il difficile sta nel trovare il giusto compromesso tra compressione e velocità di lettura del disco.
darios81
23-10-2006, 15:13
Infatti cm dice diabolik , ecco perche il blue - ray nn serve a niente per i giochi
Comunque non mi potete bistrattare cosi' il povero R@nda! :)
L'unica noia effettiva e' che se questa opzione dovesse risultare non indispensabile ma "raccomandabile" per un'esperienza di gioco soddisfacente (dicono quanto durano i caricamenti ma non ogni quanto si deve ricorrere al caricamento) l'HDD da 20GB dura quanto una tequila boom boom. Senza contare i down di demo e simili.
@ R@nda
In questo thread sei praticamente circondato. Mi sa che se non te lo fai in co-op con Coyote ti massacrano. :D
Caro :D
Come sempre daltronde!Motivo per cui nella sezione 360..ehm...console non posto più, appena dici il nome Ps3 è impossibile discuterne, qui più o meno è uguale.
L'impressione generale è che la gente pensi a parare più i propri soldi spesi nell'ultimo acquisto (360) piuttosto che aver voglia di parlare di PS3 e suoi giochi.
Se poi ci metti la capacità di Sony nel farsi volere bene da bimbi e adulti la frittata è fatta :D
darios81
23-10-2006, 15:33
ROnda , io n nho xbox360 , e ho avuto solo psx e ps2 come consolle.
Confidavo molto in ps3 , tuttavia vedendo i progressi fatti con xbox360 non posso stare a guardare.
Io ero il primo a denigrare XBOX ai tempi di ps2 , e ce ne erano i motivi.
Adesso , Sony fa un bel buco nellacqua con le sue ultime invenzioni inutili.
IN ULTIMO , NELLE CONSOLE NN CI SARA' NE IL CAVO HDMI NE IL COMPONENTE.NOTIZIA FRESCA FRESCA.
ECCO LE STRATEGIE DI MARKETING......
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
23-10-2006, 15:37
QUESTO!!!! è questo il vero "vantaggio" di avere una console che sembra un pc! .. che poi ci devi installare i giochi! ma STRALOL!
ok, pro e contro quello che volete ma non chiamatela più console, chiamatela "pc in una scatola più piccola che serve solo per i giochini"
disgusto!
no davvero... c'è gente che ha TUTTI i videogiochi usciti per una certa piattaforma, conosco persone che li archiviano in scatoloni e armadi, un hd anche fosse da 600 giga è limitato, il concetto di base è sbagliato, la console non deve dare questo genere di problemi, uno ci caccia dentro il disco e gioca, se vogliono installare che lo facciano in background, ma deve essere del tutto trasparente all'utente!
altro che feature, è una pezza per una carenza di ottimizzazione.
hanno pure coraggio di farla passare per pregio.
ripeto, nessun problema se il gioco vuole sfruttare l'HD per velocizzare i caricamenti è li anche per quello, ma NON che debba intervenire io con delle opzioni, deve essere gestito in automatico e senza che l'utente se ne preoccupi, in base allo spazio che c'è e che si arrangi da solo! non voglio neanche sapere se c'è o meno l'HD sulla console! ma cavolo tra poco servirà pure preoccuparsi di fare una scansione con l'antivirus ogni tanto?
se next gen vuol dire tornare indietro.... siam messi proprio bene!
lumacone10
23-10-2006, 15:38
ma dov'è la grafica in questo gioco??, non capisco dove sarebbe la lentezza.. le textures nn mi pare proprio che siano di alta risoluzione, il bd a 2x dovrebbe già essere + veloce del dvd... pk i dati sono ammatassati su uno spazzio + ristretto, e il laser nell'attraversare il bd leggerà + dati, diciamo che dovreste fare 2x6 e trovi quanto è il transer rate..
cmq nn mi serve un bd x una console, i filmati non li sopporto nei giochi, magari mettessero filmati in-game sarebbe + emozionante vedere i poligoni che si sfruttano a dovere, cm nn ha mai fatto sony, viziata cn i suoi filmati in cg... poi nel vero nn mi ha mai stupito
ciauz
Io invece non ho mai denigrato nessuna console....e non lo faccio nemmeno oggi, visto che la 360 è ottima.
La Ps3 mi sembra promettere molto bene e ha tutto quello che mi interessa.
Quindi aspetto di vederla di persona.
Della politica Sony non me ne può fregare di meno, i soldi sono nel mio portafoglio finchè non decido di darglieli perchè penso che ne valga la pena.
In realtà anche secondo me non dovrebbero definirla "installazione sull'hard disk", ma qualcosa tipo "ottimizzazione dei tempi di caricamento". Che poi è la stessa cosa in tutto, solo che l'utente non si rende conto di cosa stia effettivamente accadendo e che si tratti di un'installazione su HD. Una sottigliezza verbale strategicamente elusiva.
coschizza
23-10-2006, 15:57
:doh: ma dov'è la grafica in questo gioco??, non capisco dove sarebbe la lentezza.. le textures nn mi pare proprio che siano di alta risoluzione, il bd a 2x dovrebbe già essere + veloce del dvd... pk i dati sono ammatassati su uno spazzio + ristretto, e il laser nell'attraversare il bd leggerà + dati, diciamo che dovreste fare 2x6 e trovi quanto è il transer rate..
cmq nn mi serve un bd x una console, i filmati non li sopporto nei giochi, magari mettessero filmati in-game sarebbe + emozionante vedere i poligoni che si sfruttano a dovere, cm nn ha mai fatto sony, viziata cn i suoi filmati in cg... poi nel vero nn mi ha mai stupito
ciauz
parlando di specifiche
il blu ray fa 36 Mbps a 1x
quindi la console ps3 avendo un lettore 2x fa 72 Mbps che sarebbero 9Mb al secondo
la xbox 360 ha un lettore da 12x che sono 16Mb al secondo
poi ci sarebbe la questione di come funziona il lettore (velocita variabile o costante) ma sul momento non sono in grado di ricavatri dati certi
di sicuro il lettore (come è ovvio essendo appena uscito) ha un trasferimento perticolarmente lento di fatto equivale a un lettore 8x comune
certo che le sfortune si accumolano per la sony
dadolino
23-10-2006, 15:59
Vi prego di nn paragonare il Wii con Ps3.Sono progetti che si basano su concezioni diametralmente opposte;casomai il paragone calza con Xbox360.L'approccio di Sony sarà per ora discutibile ma bisognerà vederlo alla prova dei fatti.Ero scettico quando usci la prima Playstation che aveva i giochi su cd..attendo questa nuova
MarkPhoenix
23-10-2006, 16:08
Allora ...
Se non dico castronerie ...
Se e' vero che la PS3 legge i BR ad un massimo di 9 MByte al sec allora per leggere 50 GByte ci vogliono :
5688 Secondi ovvero : 94 Minuti
Ora la Sony ha detto che i giochi occuperanno tutto lo spazio del BR quindi significa che per finire un gioco dovro attendere caricamenti per 94 minuti ?!?!? ovvero 1 ora e mezza di attesa ?
Va bene che saranno dilazionati tra i vari livelli etc etc ... ma sono sempre piu' di 1 ora e mezza persa ad aspettare ....
Confrontalo con il tempo che perdi ai semafori rossi e ti sembrerà paradisiaco!
permaloso
23-10-2006, 16:35
come sarebbe HD da 20 o 60Gb :muro: se già si sà di giochi che rischiano di nn stare in un supporto da 25 gb????
CicCiuZzO.o
23-10-2006, 16:38
Confrontalo con il tempo che perdi ai semafori rossi e ti sembrerà paradisiaco!lol, non mi piace pensare di dover paragonare una console nata per lo svago e il divertimento a i semafori che mi tocca incrociare per andare a lavoro...
MarkPhoenix
23-10-2006, 16:40
lol, non mi piace pensare di dover paragonare una console nata per lo svago e il divertimento a i semafori che mi tocca incrociare per andare a lavoro...
Gia' .... e poi non devo pagare 600 euro + accessori +giochi per aspettare al semaforo ....
:muro: :muro: :muro:
lumacone10
23-10-2006, 16:47
sisi, nn avevo contato che 2x6, è un 12x e invece la 360 è 16 x.... okok è + lento ma di sicuro in futuro metteranno un 4x, quindi meglio nn comprarla all'uscita la console
sisi, nn avevo contato che 2x6, è un 12x e invece la 360 è 16 x.... okok è + lento ma di sicuro in futuro metteranno un 4x, quindi meglio nn comprarla all'uscita la console
Il Bd ha lettura costante su tutta la superfice, il DVD no....quindi mediamente un Dvd 12x e un Bd 2x ottengono gli stessi tempi di lettura.
Quello che cambia sono le dimensioni in mb contenute.
JohnPetrucci
23-10-2006, 17:35
io si, se prendi la versione base 5 giochi installati ed è pieno.. senza contare che l'HD da 20 GB disponibile avrà si e no 14 GB..
E se poi consideriamo che il Blu-ray sarà pieno di orpelli inutili, tipo audio non compresso e video full-hd, le cose potrebbero anche peggiorare.
Mi sa che ci vorranno inoltre i soldini per l'acquisto di un Hard Disk di almeno 100Gb oltre a quello fornito sulla console per arginare il problema.
Insomma PS3 sempre più sconveniente, e poi si lamentano di x360..... :O
coschizza
23-10-2006, 17:36
Il Bd ha lettura costante su tutta la superfice, il DVD no....quindi mediamente un Dvd 12x e un Bd 2x ottengono gli stessi tempi di lettura.
Quello che cambia sono le dimensioni in mb contenute.
è vero però........
i giochi sulla xbox 360 sono scritti al contrario, dall esterno verso l'interno del dvd, questo perche si vuole sfruttare piu possibile la parte esterna che ha velocità superiore.
quindi su giochi normali di diciamo 4Gb è in vantaggio il lettore dvd standard, solo avendo giochi che utilizzano tutti i 8Gb disponibili il dvd andrebbe solo un po piu veloce di un Bd a 2x.
JohnPetrucci
23-10-2006, 17:37
...ciao...
Bravo, infatti è molto più next-gen quella del mio Pc.
Per la serie........la publicità non è tutto, e neanche il marchio.
Potevano mettere 4 giga di ram a sto punto :D
HisAirness
23-10-2006, 18:18
Mi sa che si assisterà al tracollo di Sony...prevedo un dominio sul merato videoludico 2007 di Microsoft: non bastava il monopolio dei SO, adesso anche le console...
JohnPetrucci
23-10-2006, 18:24
Mi sa che si assisterà al tracollo di Sony...prevedo un dominio sul merato videoludico 2007 di Microsoft: non bastava il monopolio dei SO, adesso anche le console...
Beh ci vorrà tempo per uno scenario simile, il brand playstation la farà da padroni ancora per molto tempo.
Di certo se Sony continua così è lei che si da la zappa sui piedi e non è mica colpa di Ms.
è vero però........
i giochi sulla xbox 360 sono scritti al contrario, dall esterno verso l'interno del dvd, questo perche si vuole sfruttare piu possibile la parte esterna che ha velocità superiore.
quindi su giochi normali di diciamo 4Gb è in vantaggio il lettore dvd standard, solo avendo giochi che utilizzano tutti i 8Gb disponibili il dvd andrebbe solo un po piu veloce di un Bd a 2x.
Cioè qui si sta in dubbio se per questa generazione un Dvd basta per i giochi...e tu mi vieni a parlare di giochi che occupano solo 4gb?
Il resto dei tuoi commenti poi...parlano da se.
Come dire che la PS3 da qui a 6 anni di vita avrà solo Genji (che non piace nemmeno a me sia chiaro)..c'è altro.
Tralasciando gli orpelli contenuti nel Bd come dici tu..chiaro, sai già tutto sul prossimo sviluppo dei giochi e l'hdd da 100gb (ma da dove le vai a prendere...).
Qui nessuno si lamenta della 360....sei tu che ti lamenti della PS3, sempre, ad ogni notizia, di qualsiasi cosa si tratti, quindi mi pare evidente da che parte vai a tirare.
Io almeno un minimo di coerenza ce l'ho, la Ps3 la preferisco, ma riconosco la 360 un ottima console....temo sia troppo difficile per qualcuno un concetto del genere.
Allora ...
Se non dico castronerie ...
Se e' vero che la PS3 legge i BR ad un massimo di 9 MByte al sec allora per leggere 50 GByte ci vogliono :
5688 Secondi ovvero : 94 Minuti
Ora la Sony ha detto che i giochi occuperanno tutto lo spazio del BR quindi significa che per finire un gioco dovro attendere caricamenti per 94 minuti ?!?!? ovvero 1 ora e mezza di attesa ?
Va bene che saranno dilazionati tra i vari livelli etc etc ... ma sono sempre piu' di 1 ora e mezza persa ad aspettare ....
Visto quanto costa un gioco spero di giocarci per più tempo.
diabolik1981
23-10-2006, 19:55
è vero però........
Questa non la sapevo... quindi si traduce in una bella rottura nel caso di giochi copiati... non che mi interessi dato che non ho mai avuto una console e non credo l'avrò mai.
coschizza
23-10-2006, 22:08
Cioè qui si sta in dubbio se per questa generazione un Dvd basta per i giochi...e tu mi vieni a parlare di giochi che occupano solo 4gb?
Il resto dei tuoi commenti poi...parlano da se.
Come dire che la PS3 da qui a 6 anni di vita avrà solo Genji (che non piace nemmeno a me sia chiaro)..c'è altro.
Tralasciando gli orpelli contenuti nel Bd come dici tu..chiaro, sai già tutto sul prossimo sviluppo dei giochi e l'hdd da 100gb (ma da dove le vai a prendere...).
Qui nessuno si lamenta della 360....sei tu che ti lamenti della PS3, sempre, ad ogni notizia, di qualsiasi cosa si tratti, quindi mi pare evidente da che parte vai a tirare.
Io almeno un minimo di coerenza ce l'ho, la Ps3 la preferisco, ma riconosco la 360 un ottima console....temo sia troppo difficile per qualcuno un concetto del genere.
io mi limitavo a commentare tecnicamente la news, se mi lamento a ogni news della ps3 è semplicemente un caso, non colpa mia se da un po di tempo le cose alla sony vanno nel verso sbagliato
ma sai quanto occupano i giochi per xbox o xbox 360? la maggiorparte meno di 4gb , è per questo che lo ho preso come esempio. considera che giochi come HALO stain 2,5Gb
Proprio belli sti blue ray
HAI MAI GIOCATO AD HALF LIFE 2? e altri "giochini"... vienimi a dire che caricano in fretta!!!
Bravo, infatti è molto più next-gen quella del mio Pc.
Per la serie........la publicità non è tutto, e neanche il marchio.
tu hai visto e provato la PS3 vero', conosci tutti i giochi e hai visto tutti i filmati per giudicare giusto?
JohnPetrucci
24-10-2006, 12:50
tu hai visto e provato la PS3 vero', conosci tutti i giochi e hai visto tutti i filmati per giudicare giusto?
Mi sa che sei tu che sconosci il confronto tra un pc configurato anche per i games e una console.......
Cmq ognuno resta delle sue idee, se poi queste sono confermate dai fatti, allora bisogna essere davvero poco obiettivi per non accettarle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.