PDA

View Full Version : Una vallata in WI-fi!!

Biancioman
23-10-2006, 12:35
Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questa parte del forum.....quindi nono sono molto esperto. Abito in un paesino sperduto dove non arriva l'ADSL via cavo ma fra 10-20 giorni mi arriva qella tramite appunto WI-fi. Solo che c'è un piccolo problema: il segnale non mi arriverà perchè ho i computer nella direzione opposta all'antenna Wi-Fi con due muri da 60cm di spessore quindi tecnicamente impossibile.(che sfiga!! :mad: ). Ci ho riflettuto un pò e l'unica soluzione che sono arrivato è di mettere un picco ripetitore su un palo attacato casa mia. Esiste? Dove lo posso trovare? :confused:

Grazie a tutti
Ciao!
:help:

tutmosi3
23-10-2006, 15:58
Gli access point da esterno esistono ma costano molto.
Ciao

Biancioman
24-10-2006, 06:45
Dove li posso trovare?? no perchè giro ancora con il 56k e mi rode un pò!

tutmosi3
24-10-2006, 07:16
Io ho visto dei D-Link 802.11g ma costavano più di 800 €.
Mi sa che forse ti conviene mettere un access poinrt da interno nel punto dove arriva il segnale.
Ciao

Biancioman
25-10-2006, 10:21
ma è da un altra parte della casa! mi servirebbe il cavo lungo 15 metri!!
c'è la possibilità di mandare il segnale in un altro modo?
Ciao!

tutmosi3
25-10-2006, 13:55
ma è da un altra parte della casa! mi servirebbe il cavo lungo 15 metri!!
c'è la possibilità di mandare il segnale in un altro modo?
Ciao!
Con più di un'access point.
Ciao

brebel
25-10-2006, 16:33
Io tirerei un bel cavo da una parte all'altra della casa, oppure metti il tuo ricevitore fuori, sul palo, sempre tirando il cavo, però devi isolarlo bene (il ricevitore) con una scatola di quelle da impianti elettrici, avendo però cura di lasciare un'apertura sul fondo con tanto di retina per evitare l'ingresso di insetti, in modo da permettere la circolazione dell'aria. Per l'alimentazione credo che tu possa usare lo stesso cavo di rete visto che su 8 fili 4 sono liberi, però non ne sono sicuro.

tutmosi3
25-10-2006, 16:38
Io avevo pensato a questa soluzione ma l'ho abbandonata immediatamente in quanto, dal titolo, si denota una localizzazione montana dove gli inverno non sono poi così tiepidi.
Un access point all'apeto a -5° non è il massimo.
Ciao