PDA

View Full Version : Problema scheda video..solo un esorcista può aiutarmi


sir_nicolaz
23-10-2006, 13:14
Ciao a tutti! Spero tantissimo che possiate aiutarmi con un problema che perseguita ormai da moltissimo tempo. Ora vi spiegherò brevemente l'evoluzione del problema da quando ho acquistato il pc a oggi. Dunque, comprai un computer con la seguente configurazione:

Scheda Madre: Asrock k8 Upgrade
Scheda Video: Ati Radeon 9800 se 256 Mb
Processore: AMD Athlon 64 3200+
Ram: Un blocco da 1 GB
HD: Maxtor 80 gb (va beh info abbastanza inutile credo)

Dunque, inizialmente come OS tenevo Windows XP pro. Il primo giorno (e dico il primo giorno e basta) il computer non ha dato alcun problema, giocavo tranquillamente con giochi quali Doom3 e HL2 senza riscontrare rogne. Poi tutto d'un tratto il pc comincia a inchiodarsi ogni volta che tento di giocare o comunque "stressando" scheda video, dopo 3 minuti di gioco a Doom3 per esempio. E devo riavviare (delle volte era così gentile che si riavviava da solo). Provo ogni tipo di driver, vecchi e nuovi, cambio impostazioni nel BIOS (disabilito il Fast Write e via dicendo), senza notare qusi nessuna differenza. mi consigliano dunque di cambiare scheda madre (si pensava fosse un problema di compatibilità sc madre / sc video). Ci monto una asus per provare, ma niente. cambio dunque scheda video e passo a una GeForce 6600 GT 256 MB (ritornando anche alla vecchia scheda madre AsRock). Co nquesta nuova configurazione, quando installavo i driver della scheda video, non facevo neanche in tempo a entrare in windows che si riavviava il pc. Provo ad installare Linux (gentoo). L'interfaccia grafice Kde funziona correttamente. Noto che però gli effetti grafici dell'acqua di Beryl mi causano di nuovo lo stesso problema (si inchioda tutto, poi si riavvia il pc), e con doom3 idem. La cpu rimane a temperature ottimali, le ventole di sc video e cpu funzionano perfettamente, ho fatto memtest e non ho problemi di ram, ho fatto anche un test di sforzo per la cpu (che consisteva nella compilazione ciclica del kernel per un po' di ore) e tutto è ok. Non so più che fare. Chiedo il vostro divino intervento. GrazieProblema scheda video..solo un esorcista può aiutarmi

Capellone
23-10-2006, 15:18
Ciao sono l'esorcista :cool: : hai un alimentatore affidabile da almeno 400 W

sir_nicolaz
23-10-2006, 15:35
Ho un SUPER POWER da 400 W per l'appunto... :)

wolverine
23-10-2006, 21:27
Ho un SUPER POWER da 400 W per l'appunto... :)

Gli amperaggi come sono?

Capellone
23-10-2006, 23:00
Benediciamo l'alimentatore, anche se con qualche riserva sugli amperaggi che non hai ancora communicato; fra un cambio di componenti e l'altro hai provato a fare una sacrosanta formattata per Windows? hai messo tutti i service pack e gli aggiornamenti?

salvsalv
24-10-2006, 18:01
ciao avevo un problema simile ma a me si bloccava tutto dopo pochissimo ....stavo diventando matto poi cosa ho fatto ?senza formattare nulla ( e fidati che io sull' hd ho driver di ogni tipo scheda tv ss2 ecc ecc )ho resettato il bios semplicemente spostando il piedino sulla scheda madre e rispostandolo dopo alcuni secondi al suo posto ho riacceso rimesso ora data e impostazioni precedenti del bios e voila nessun problema fino ad oggi riscontrato ..speriamo in bene ma per adesso ho gia giocato...guardato la tv attraverso decoder ...attraverso parabla con scaistar2 e addirittura ho registrato un film dasky e tutto questo senza avere piu un blocco ;)

Kharonte85
24-10-2006, 19:03
Problema scheda video..solo un esorcista può aiutarmi
Esci da questo corpo!!!! Esciiiii!!!!! http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/papa.gif :D

Alimentatore che sta partendo? Fattene prestare uno e vedi se ti da ancora problemi...praticamente è l'unico pezzo che non hai ancora cambiato... :stordita: