PDA

View Full Version : Distro per internet e games

Razer
23-10-2006, 12:46
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo di linux, vorrei sapere ke distro mi consigliereste principalmente per navigare e giocare online ???
Grazie a tutti ciao !! :)

Lakaj
23-10-2006, 13:30
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo di linux, vorrei sapere ke distro mi consigliereste principalmente per navigare e giocare online ???
Grazie a tutti ciao !! :)
Dipende cosa intendi per "giocare online"...
Se intendi giocare da browser, tutte le distro vanno bene (Ubuntu ;)
Se intendi giochi sofisticati allora :mc:
Linux sa fare tante cose che win non sa fare, ma non è per giocare...

Razer
23-10-2006, 13:48
ok opterò per ubuntu, io ho un modem adsl usb ho sentito ke potrebbero esserci problemi di compatibilità... :( il modello è thompson speedtouch 330 credi ke riesca a configurarlo in modo semplice o sarebbe meglio cambiare modem?
grazie :)

marlin
23-10-2006, 15:27
ok opterò per ubuntu, io ho un modem adsl usb ho sentito ke potrebbero esserci problemi di compatibilità... :( il modello è thompson speedtouch 330 credi ke riesca a configurarlo in modo semplice o sarebbe meglio cambiare modem?
grazie :)

su ubuntu non hai problemi con quel modem.

io l'ho testato su kubuntu

http://www.steve-parker.org/speedtouchconf/

Razer
23-10-2006, 16:45
su ubuntu non hai problemi con quel modem.

io l'ho testato su kubuntu

http://www.steve-parker.org/speedtouchconf/
wow ke :ciapet: per configurarlo correttamente devo seguire le istruzioni del link?

marlin
23-10-2006, 18:13
wow ke :ciapet: per configurarlo correttamente devo seguire le istruzioni del link?

si e qua http://www.steve-parker.org/speedtouchconf/script.shtml
c'è un esempio dell'operazione eseguita

cmq ti consiglio di aspettare un pò di giorni dato che il 26 dovrebbe uscire la versione 6.10 di ubuntu

Razer
24-10-2006, 11:31
:cry:
ho provato ad installare kubuntu su un hard disk dove avevo precedentemente installato suse, ma nonostante averlo formattato, quando fa il boot appare un errore del loader: GRUB loading stage1.5 read error...
come posso fare per eliminare definitivamente il loader dall' hd?? :confused: :confused: :confused:

marlin
24-10-2006, 11:34
:cry:
ho provato ad installare kubuntu su un hard disk dove avevo precedentemente installato suse, ma nonostante averlo formattato, quando fa il boot appare un errore del loader: GRUB loading stage1.5 read error...
come posso fare per eliminare definitivamente il loader dall' hd?? :confused: :confused: :confused:

formattato durante l'installazione di kubuntu o con altro programma dentro windows

Razer
24-10-2006, 11:37
formattato durante l'installazione di kubuntu o con altro programma dentro windows
sia con kubuntu sia con partition magic, da kubuntu ho fatto "cancellare intero disco..." :cry:

marlin
24-10-2006, 11:40
sia con kubuntu sia con partition magic, da kubuntu ho fatto "cancellare intero disco..." :cry:

quindi hai cancellato tutto l'hd compreso di windows?

cmq nel caso hai ancora windows, metti il cd di win all'avvio, avvia la consolle di ripristino, e digita fixmbr. in questo modo avrai riscritto il record di avvio e partirà windows normalmente

Razer
24-10-2006, 11:42
si si l'hd dovrebbe essere completamente vuoto...
provo ugualmente a fare fixmbr non si sa mai :(

Razer
24-10-2006, 12:05
niente ho provato a fare il fixmbr, sembrava aver risolto perchè quando bottavo l'hd diceva di inserire il cd...
poi dopo aver reinstallato linux al riavvio lo stesso errore :confused:

marlin
24-10-2006, 12:23
niente ho provato a fare il fixmbr, sembrava aver risolto perchè quando bottavo l'hd diceva di inserire il cd...
poi dopo aver reinstallato linux al riavvio lo stesso errore :confused:

che dirti dato che hai cancellato tutto, riparti con l'installazione di windows

Razer
24-10-2006, 14:50
ok ho risolto cambiando hd :p

marlin
24-10-2006, 16:25
ok ho risolto cambiando hd :p

:D

Razer
24-10-2006, 19:20
evvai funziona tutto.... o quasi.... :stordita:
quando provo a lanciare un file .run tipo l'installazione dei driver ati, invece di partire l'installer mi apre il file con kate quello per leggere i testi...
cosa devo fare per lanciare quel tipo di file???
grazie mille ankora :)

marlin
24-10-2006, 19:27
evvai funziona tutto.... o quasi.... :stordita:
quando provo a lanciare un file .run tipo l'installazione dei driver ati, invece di partire l'installer mi apre il file con kate quello per leggere i testi...
cosa devo fare per lanciare quel tipo di file???
grazie mille ankora :)

ti faccio un copia incolla da un altro forum

" apri terminale

#sh ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run
Si apre un pannello di auto installazione
finito tutto
lancia da terminale /usr/X11R6/bin/aticonfig --initial
pio riavvia.FINE!

"

scusa, quella è la procedura per suse
su ubuntu cerca nei wiki

Redinapoli
24-10-2006, 19:52
ti faccio un copia incolla da un altro forum

" apri terminale

#sh ./ati-driver-installer-8.22.5-i386.run
Si apre un pannello di auto installazione
finito tutto
lancia da terminale /usr/X11R6/bin/aticonfig --initial
pio riavvia.FINE!

"

scusa, quella è la procedura per suse
su ubuntu cerca nei wiki

su K/Ubuntu è praticamente identico il procedimento, e comunque è ben spiegato nella guida di installzione sul sito ati. ;)

Razer
24-10-2006, 20:08
su K/Ubuntu è praticamente identico il procedimento, e comunque è ben spiegato nella guida di installzione sul sito ati. ;)
si ok ma poi per lanciare un qualunque file .run il procedimento è lo stesso???
potresti elencarmi ke cosa devo scrivere per avviare un file ke si trova sul desktop dal nome ad esempio pippo.run??
grazie a tutti per gli aiuti marlin sei un grande ;)

marlin
24-10-2006, 20:24
potresti elencarmi ke cosa devo scrivere per avviare un file ke si trova sul desktop dal nome ad esempio pippo.run??

figurati io ne so quanto te.

WebWolf
25-10-2006, 07:44

Già non dovreste salvare i files sul desktop con Windows, figuriamoci con Linux.

Tutti gli utenti hanno una bella cartella dentro /home/[nomeutente]

Salvate i files in quella cartella.

Poi ci accedete da terminale e potete eseguire il comando

sh ./[nomefile].run

o anche semplicemente

./[nomefile].run

Ad essere pignoli dovresti anche controllare che il file abbia il permesso x (cioè sia eseguibile), almeno per te o per il tuo gruppo, ma qui andiamo sul fino.

Se non ricordo male alcune distro, cliccando col dx chiedono se eseguire il file in una finestra.

Sicuramente via terminale funziona.

E se non 'parte' dovete usare l'opzione 'sudo' davanti.