PDA

View Full Version : Hd esterno non visto più da XP

nugone
23-10-2006, 12:43
Ho un Hd da 2,5" capacità 40gb formattato in ntfs che inserito in un box funzionava correttamente con il sistema xp .
Avendo comprato un nuovo box multimediale (di quelli che si collegano direttamente anche alla tv) ho preso questo hard disk e l'ho inserito al suo interno.
Con il pc funzionava bene tramite porta usb, ma non veniva visto dalla tv.
Dalle istruzioni del nuovo box ho visto che bisognava formattarlo in fat32.
Ho fatto un backup e ho formattato l'hd creando due partizioni: una fat32 da 30gb ed un altra da 10gb in ntfs.
Dopo questa operazione ho ritrasferito i dati ed il box collegato al tv va benissimo.
Il problema è sorto quando ho riattaccato il box al pc , infatti il pc lo riconosce ma non lo vede (in effetti al suo attacco emette il suono di collegamento ma dopo pochi secondi emette il suono di disconnessione).
Ho provato a resettare le porte usb ma dopo averlo visto come nuovo hardware installandolo correttamente non me lo vede comunque.
Un mio amico suppone che possa avere in qualche parte del registro il suo numero di serie di quando era contenuto nell'altro box, per cui si impalla il pc.
Qualcuno sa come poter risolvere il problema?
Grazie in anticipo

nugone
23-10-2006, 19:37
Risolto!
Ho rimontato l'hd nel vecchio box e ho modificato la partizione fatta in ntfs in fat32.
L'ho rimesso a posto nel box multimediale ed ora il pc lo vede.
Quindi il problema era che xp non digerisce hd esterni che abbiano partizioni con file System differenti.
Grazie comunque.

rdefalco
23-10-2006, 23:30
Quindi il problema era che xp non digerisce hd esterni che abbiano partizioni con file System differenti.
Non ho ben capito cosa possa aver risolto il problema, ma XP riconosce perfettamente dischi con partizioni di tipo differente ;)