PDA

View Full Version : installazione windows

serbring
23-10-2006, 11:29
ho una asus m2n-e A64 3200 2*512 Mb ddr2 ocz pc-6400, ati x800xl, un hd western digital 160Gb sata ed un maxtor 40GB eide. Inizialmente non avevo problemi di alcun tipo col pc tenendolo tutto a default, poi ho alzato un po' l'fsb, :( ed il computer non é partito piú. Dopo aver resettato la cmos della mobo, all'avvio del sistema operativo, mi dava il classico errore "ntldr mancante" Ho provato a reinstallare windows sul WD, cancellando tutte le partizioni, e formattandole utilizzando il file system ntfs, ma si blocca durante l'installazione di windows xp. Si blocca successivamente al riavvio dopo aver copiato i file, senza dare alcun tipo di messaggio. Ho provato sul vecchio maxtor 40Gb eide, e sono riuscito ad installare senza problemi windows xp, e mi vede pure il WD, riesco a copiarci anche i dati. Ho provato anche tenendo solo il WD, ma niente. Quando ho alzato l'fsb il maxtor non'era collegato. Che lo posso aver bruciato...?

serbring
24-10-2006, 10:50
up! Ho provato a fare anche la formattazione a basso livello e a cambiare canale sata, ma é uguale....

serbring
25-10-2006, 11:54
mi hanno detto che i western digital hanno settaggi particolari ecc...ne sapete qualcosa? Sapevo che negli ide i wd hanno la configurazione single master, cosa che i maxtor ed i seagate non hanno...ma con un sata non mi sembrano che ci siano settaggi da fare...E comunque prima di alzare il bus andava...