PDA

View Full Version : Aggiornamento Cartella condivisa

massi013
23-10-2006, 11:52
Ciao Ragazzi!!avrei una piccola richiesta..
ho due pc uno desktop e uno notebook connessi tramite wireless; tutto funziona alla grande :D :D

ora però vorrei che il notebook, ogni qualvolta si agganci al desktop, faccia una ricerca dei nuovi file che ho in una cartella e me li copi al suo interno, cosicchè li posso portare anche fuori..

i file che vorrei condividere sono gli mp3, li prendo con il desktop e poi che si aggiornassero direttamente nel notebook..

a tutti e due è montato Xp Home Sp2!!

Ciao e grazie..

Power Clocking
23-10-2006, 12:08
Ciao hai già fatto la condivisione delle cartelle che vuoi utilizzare sul notebook?
Non sono riuscito a capire bene... Cmq basta che condividi sul desktop la cartella dove sono gli mp3, oppure anche tutto l'hdd se vuoi.
Dopodichè potrai lavorare con i file del pc fisso anche con il notebook, proprio come se tu fossi fisicamente sull'altro pc.

massi013
23-10-2006, 12:22
si si, la condivisione l'ho fatta e funziona perfettamente, ma il problema è che i file che scarico sul desktop da internet sono già tutti catalogati e mi è difficile ricordarmi cosa mi sono scaricato in quella settimana, quindi se riuscissi a sincronizzare una cartella in particolare, sarebbe il massimo..

fai finta che dentro una cartella io avessi 3 mp3 (sul desktop)
dopo una settimana ne ho prese altri 3 come faccio ad aggiornarli in AUTOMATICO anche sul notebook??

intanto grazie per la risposta

la condivisione nn permette la copia sul pc, ma la sola visualizzazione dei file, ma io vorrei che si copiassero anche sul notebook, SONO STATO SPIEGATO??? :confused: :confused:

Power Clocking
23-10-2006, 12:42
si si, la condivisione l'ho fatta e funziona perfettamente, ma il problema è che i file che scarico sul desktop da internet sono già tutti catalogati e mi è difficile ricordarmi cosa mi sono scaricato in quella settimana, quindi se riuscissi a sincronizzare una cartella in particolare, sarebbe il massimo..

fai finta che dentro una cartella io avessi 3 mp3 (sul desktop)
dopo una settimana ne ho prese altri 3 come faccio ad aggiornarli in AUTOMATICO anche sul notebook??

intanto grazie per la risposta

la condivisione nn permette la copia sul pc, ma la sola visualizzazione dei file, ma io vorrei che si copiassero anche sul notebook, SONO STATO SPIEGATO??? :confused: :confused:
Ok ho capito. Per la sincronizzazione in rete wireless non saprei, bisognerebbe provare, però la copia dei file puoi farla da un pc all'altro e viceversa, potresti anche modificare i file in remoto. ;) Sulla scheda delle proprietà di condivisione file devi spuntare l'opzione "Consenti ad altri utenti in rete di modificare i files" o qualcosa del genere (è l'ultima voce). Stessa cosa la devi fare sull'altro pc :)
Prova e facci sapere
Ciao

massi013
23-10-2006, 13:15
si si, per la copia tutto ok..quelle impostazioni già le avevo selezionate. ora devo trovare il sistema, oppure qualcuno che mi spieghi come sincronizzare in wireless le cartelle..

intanto grazie Power Clocking!!

Power Clocking
23-10-2006, 13:18
de nada :)