PDA

View Full Version : Nforce 4 + NCQ problems

Caterpillar86
23-10-2006, 11:52
Ho sentito dire su un giornale che alcune schede madri con chipset Nforce 4 hanno problemi con l'NCQ di hard disk Seagate... A volte quando accedo in windows xp mi beeppa il computer se provo a muovere il mouse, quindi devo spegnere il pc con il pulsante... Questo difetto non so da cosa dipenda, penso da questo noto problema... Spero che con un aggiornamento del bios si risolva questo problema

mikix
23-10-2006, 12:41
Ho sentito dire su un giornale che alcune schede madri con chipset Nforce 4 hanno problemi con l'NCQ di hard disk Seagate... A volte quando accedo in windows xp mi beeppa il computer se provo a muovere il mouse, quindi devo spegnere il pc con il pulsante... Questo difetto non so da cosa dipenda, penso da questo noto problema... Spero che con un aggiornamento del bios si risolva questo problema

ciao, e risaputo che nforce 4 da dei problemi con il sata 2 ,pero in particolare con dischi maxtor ,credo che non sia il tuo caso ,puoi provare a disattivare da gestione periferiche ncq , (command queuing) per il bip solitamente sono le ddr visto la tua configurazione 4x512 io proverei a passare il comande rate a 2t. spero di esserti stato di aiuto :)

Caterpillar86
23-10-2006, 12:42
Guarda sto per aggiornare il bios, in poco tempo ti darņ una risposta, speriam bene