View Full Version : Come metto le ventole?
Scorpion6
23-10-2006, 10:07
Ciao a tutti...
ho appena cambiato case e in origine monta una ventola in aspirazione sulla parte frontale da 120, una ventola sul retro in aspirazione ed una sul lato da 75 se non ricordo male in estrazione.
Non è meglio mettere quella laterale in aspirazione e quella sul retro per l'estrazione?
grazie ;)
Luca Pitta
23-10-2006, 10:27
Ciao a tutti...
ho appena cambiato case e in origine monta una ventola in aspirazione sulla parte frontale da 120, una ventola sul retro in aspirazione ed una sul lato da 75 se non ricordo male in estrazione.
Non è meglio mettere quella laterale in aspirazione e quella sul retro per l'estrazione?
grazie ;)
Dipende dal dissipatore, ma quelli a distribuzione classica e non verticale, la laterale io la metterei che butta aria dentro quindi sopra la procio e quella sul retro che butta fuori l'aria calda prodotta.
Pitta
Scorpion6
23-10-2006, 15:08
come dicevo io quindi... grazie 1000 ;)
Luca Pitta
23-10-2006, 15:12
come dicevo io quindi... grazie 1000 ;)
Si ma con la posteriore che aspira da dentro e butta fuori.
Pitta
Scorpion6
23-10-2006, 16:53
Si ma con la posteriore che aspira da dentro e butta fuori.
Pitta
SI SI ;)
davidTrt83
24-10-2006, 17:01
Io seguo un'altra linea di pensiero :D.
L'aria che entra dal pannello laterale raffedda ben poco, se ne esce subito dal retro. La cosa migliore è invece quella di chiudere tutte le aperture laterali e forzare tutta l'aria ad entrare dalla parte anteriore. Vi assicuro che ne guadagna pure la cpu ;) .
Questo chiaramente lo potete fare se oltre alla 120 anteriore avete anche un pannello forato, infatti non serve a niente avere tante ventole che buttano fuori se poi l'aria non sa dove entrare... otterresti solo che le ventole che espellono buttano fuori poca aria e fanno un gran rumore (perchè vanno in stallo).
Scorpion6
24-10-2006, 20:09
si si il pannello forato all'anteriore c'è ;)
Luca Pitta
24-10-2006, 22:14
Io seguo un'altra linea di pensiero :D.
L'aria che entra dal pannello laterale raffedda ben poco, se ne esce subito dal retro. La cosa migliore è invece quella di chiudere tutte le aperture laterali e forzare tutta l'aria ad entrare dalla parte anteriore. Vi assicuro che ne guadagna pure la cpu ;) .
Questo chiaramente lo potete fare se oltre alla 120 anteriore avete anche un pannello forato, infatti non serve a niente avere tante ventole che buttano fuori se poi l'aria non sa dove entrare... otterresti solo che le ventole che espellono buttano fuori poca aria e fanno un gran rumore (perchè vanno in stallo).
Se ci mette sopra un tubo sulla laterale diritta dul dissy, ne perde parecchi di gradi.
Per il resto ti quoto.
Pitta
davidTrt83
24-10-2006, 22:19
Se ci mette sopra un tubo sulla laterale diritta dul dissy, ne perde parecchi di gradi.
Per il resto ti quoto.
Pitta
Si, però già andiamo sul modding... :D
Luca Pitta
24-10-2006, 23:17
Si, però già andiamo sul modding... :D
si insomma... io lo avevo fatto con del cartoncino e nastro :eek: Con il boxed avevo perso 8°C così.
Pitta
Scorpion6
25-10-2006, 13:30
ci avevo pensato anch'io ma con il pannello in plexy esteticamente viene uno schifo :D
Luca Pitta
25-10-2006, 13:34
diciamo che è meglio che non si veda tanto :D
Pitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.