PDA

View Full Version : A proposito di questo forum

Sholn
23-10-2006, 09:36
è una mia impressione o ultimamente per leggere un post interessante bisogna scartabellare dentro a milioni di post su emule, id alti, come faccio a mettere 2 pc in rete ecc... ecc... ?
Sinceramente è un po' scocciante vedere dei post un po' più interessanti annegare in seconda e terza pagina dopo due minuti a causa di thread inutili.
:muro:
Non capisco come mai si debba chiedere qualcosa quando si può tranquillamente cercarla (e trovarla) in questo o negli altri milioni di forum a giro.

<<se hai un problema qualcuno prima di te lo avrà già avuto e risolto, basta trovarlo!>>
Sono curioso di vedere quanti thread potrebbero non esistere se ci si atenesse a questa filosofia!

BTS
23-10-2006, 10:02
la gente vuole tutto e subito, non lo sapevi? :mad:

io, infatti, manco gli rispondo più a quelli che cercano info su emule, ma sui pc in rete ancora qualcosa dico...

bisognerebbe fare una sottosezione emule dove la gente possa scannarsi mentre noi gironzoliamo tranquilli tra post meno ripetitivi... come ad esempio... facciamo una vpn per gli utenti di hwupgrade

Sholn
23-10-2006, 10:12
Potremmo organizzare un embargo verso i thread su emule e sui post inutili (inutili nel senso che basterebbe leggere a giro per non scrivere!) e vedere un po' se la gente continua a postarli... :D

[KabOOm]
23-10-2006, 11:50
bah guarda non sono fra i santi di questo forum però hai ragione... sono sempre le stesse identiche domande. a volte rispondo a volte lascio perdere...

as10640
23-10-2006, 12:31
Secondo me una soluzione sarebbe rispondere con "Argomento già trattato :read: ".... Effettivamente da un po' si parla solo di "Come faccio col Mulo" Oppure "c'ho il mio cesso USB che non va.... però la mamma mi ha detto di non prendere ethernet...." e via dicendo...

Sholn
23-10-2006, 13:46
Il punto è che se ci fossero ogni tanto sei thread inutili o già trattati, non sarebbe un problema, può capitare di non vedere o non leggere cose già scritte.Soprattutto in un forum in cui vengono postate vagonate di cose al giorno.
In questo momento però ci sono in prima pagina 4 post per emule, almeno 4-5 per scelta di router/rete a 2 pc e cavolate varie. Se ci aggiungi anche le guide ufficiale non vedo quanti ne possano rimanere...

Cmq quella di seguire una linea più intransigente del tipo
"Argomento già trattato :read: ".... per quanto mi stia antipatica mi sembra l'unica possibile.

[KabOOm]
23-10-2006, 13:49
concordo...

as10640
23-10-2006, 15:31
Cmq quella di seguire una linea più intransigente del tipo
"Argomento già trattato :read: ".... per quanto mi stia antipatica mi sembra l'unica possibile.

Anche a me sta antipatica.... ma l'alternativa sarebbe quella di ripetere tutto o di andare a spulciare il forum per chi non lo ha voluto fare e ripescare noi i thread.....

telespalla
23-10-2006, 15:37
d'accordo , basterebbe moderare e chiudere un
po' di thread doppioni....alcuni thread ufficiali
sono pero' di lunghezza leggermente biblica...
e questo è un problema...comunque complimenti
a chi 'segue' la sezione networking....è una sezione
di qualita' ...

Sholn
23-10-2006, 16:05
d'accordo , basterebbe moderare e chiudere un
po' di thread doppioni....alcuni thread ufficiali
sono pero' di lunghezza leggermente biblica...
e questo è un problema...comunque complimenti
a chi 'segue' la sezione networking....è una sezione
di qualita' ...

Per i thread ufficiali sono daccordo, buona parte ormai sono difficilmente fruibili(infatti ho anche appena postato in quello netgear dg834 di 700pg!! qualcosa di sicuramente già chiesto :cry: ).
C'è da dire però che nel 90% dei casi nei thread lunghissimi trovi le cose più importanti nelle prime due pagine... o comunque c'è sempre il vecchio google...
In qualsiasi verso la si guardi le colpe di questo utilizzo smodato non sono certo da attribuire a questo forum, ma a chi posta senza neanche perdere 2 minuti a cercare!
Ci sono delle guide a giro che sono molto chiare e approfondite, eppure si continua a leggere delle cose che non hanno veramente nessun senso.
Per non parlare di chi chiede "come faccio a fare una rete?" senza magari saperne assolutamente niente!
Per come la penso io questo non è e non deve diventare un forum "elitario", dove è obbligatorio essere un addetto ai lavori per aprire bocca, ma un punto di incontro tra più e meno esperti.
L'unica cosa è che se ci sono delle guide e dei tutorial messi apposta per gli utenti inesperti non vedo perchè questi ultimi debbano ignorarli!

BTS
23-10-2006, 17:47
petizione per sottosezione emule!
wgator facce sapè ;)

Sholn
23-10-2006, 18:17
la firmo subito! :D