View Full Version : Sony pronta a sostituire i controller PlayStation 3
Redazione di Hardware Upg
23-10-2006, 09:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-pronta-a-sostituire-i-controller-playstation-3_18988.html
Sony fa sapere che istituirà un servizio volto alla sostituzione dei controller PlayStation 3 le cui batterie al litio si degraderanno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il Capitano
23-10-2006, 09:35
Oltre che brutto e caro, il controller adesso potrebbe anche avere problemi di batteria. Perfetto :rolleyes:
Kintaro70
23-10-2006, 09:35
Bisogna fidarsi, alla Sony di batterie se ne intendono.
Il Capitano
23-10-2006, 09:39
Bisogna fidarsi, alla Sony di batterie se ne intendono.Ma anche no, si puo' sempre aspettare e vedere come si comportano e poi decidere se aquistare o meno. Non e' mica un imperativo comprare subito la console.
MarkPhoenix
23-10-2006, 09:39
si si certo ... non sono famose per niente le batterie sony ... certo in qualche modo le dovevano riutilizzare le batterie che li rimandano indietro tutti i produttori di notebook ...
mah ... attenzioni alle mani ... non si sa mai ....
Infatti avrà una funzione segreta il controller ps3
Direi "esplosiva" :rotfl:
Kintaro70
23-10-2006, 09:40
X Il Capitano
dalla News non parlano di problemi di batteria, il prezzo è allineato a quello di XB 360 che risulta di 15 € più caro ma con la possibilità IMHO non trascurabile di utilizzo a pile tradizionali e Pacco batteria a ioni di Litio.
Nutro perplessità riguardo la longevità pluri annuale delle batterie, vedendo la durata delle stesse sui cellulari.
ma staremo a vedere.
DarKilleR
23-10-2006, 09:42
dai su...non ve la prendete con la sony...
hanno prodotto e venduto per il mondo solamente 8 MILIONI di batterie difettose ed a rischio esplosione ...hihihihi
Il Capitano
23-10-2006, 09:44
X Il Capitano
dalla News non parlano di problemi di batteria, il prezzo è allineato a quello di XB 360 che risulta di 15 € più caro ma con la possibilità IMHO non trascurabile di utilizzo a pile tradizionali e Pacco batteria a ioni di Litio.
Nutro perplessità riguardo la longevità pluri annuale delle batterie, vedendo la durata delle stesse sui cellulari.
ma staremo a vedere.
Infatti ho detto "potrebbero avere" problemi di batteria. Viste le tue perplessita' direi che abbiamo gli stessi dubbi :mano:
se fanno flop con la ps3 secondo me sony sbraga.
Il Capitano
23-10-2006, 09:44
dai su...non ve la prendete con la sony...
hanno prodotto e venduto per il mondo solamente 8 MILIONI di batterie difettose ed a rischio esplosione ...hihihihi
quantita' trascurabili :O :D
diabolik1981
23-10-2006, 09:53
Le batterie litio-ione-polimero utilizzate nei controller, infatti, non patiscono il cosiddetto "effetto memoria", per cui occorrono diversi anni perché si verifichi un degrado nelle prestazioni delle stesse.
Questa è la parte più comica... quanti di voi usano i cellulari con tali tipologie di batterie? E quanti con uso intenso riescono a far superare l'anno di longevità alle batterie?
j_c_maglio
23-10-2006, 09:57
Io, circa 2 anni...ovviamente sony ericsson :-)
Cmq, mi pare di capire che questi famosi problemi di batterie ci siano stati sui prodotti venduti a terzi e non sui prodotti di sony stessa.
CicCiuZzO.o
23-10-2006, 09:58
cmq non ho mai visto sony tanto impelagata in problemi come quest'ultimo periodo... ci manca solo che l'HD-DVD diventa un formato standard alla faccia del Blue-Ray ed è apposto... :asd:
cmq se si accollano le spese di cambio gamepad rovinato non ci sono problemi, ma non oso immaginare quanto possano spendere se anche queste batterie si rivelano non molto efficienti... :stordita:
Io, che sono al sesto anno col mio 3310 e batteria al litio (presa assieme al cel che di dotazione "aveva" la nichel).
X Il Capitano
ma staremo a vedere.
15€ + caro?? in alcuni negozi lo vendono a 39€ ma il prezzo + corretto è 44€. Li si parla di 49$ che non so in europa a quanto verranno portati....
Se posso spezzare una lancia a favore di sony direi che la batteria della PSP è ottima. In 2 ore e mezzo si carica e dura 6 ore. Certo c'è da considerare il controller wireless che consumerà un po ma credo sia accettabile.
Il Capitano
23-10-2006, 10:11
Se posso spezzare una lancia a favore di sony direi che la batteria della PSP è ottima. In 2 ore e mezzo si carica e dura 6 ore. Certo c'è da considerare il controller wireless che consumerà un po ma credo sia accettabile.
Non e' un problema di tempo di ricarica o durata della carica, ma di durata nel tempo della batteria. E visti i precedenti... :rolleyes:
Bluknigth
23-10-2006, 10:14
Il mio nokia 6600 dopo 3 anni mi garantisce 48 ore di autonomia (30 minuti di telefonatre al giorno circa).
Il GBAsp dopo 4 anni si difende alla grande, dura nacora una decina di ore.
Di solito i Pad che ho avuto hanno avuto una vita più breve, di solito per sfinimento delle parti meccaniche (tasti e levette).
L'unico duraturo è stato il primo Sydewinder per pc, che ancora funziona (perchè hanno tolto la porta midi?, sigh!!).
Riguardo il prezzo del pad Sony, se lo si confronta con quello della 360 non è poi così elevato. Quest'ultimo in versione Wireless costa 45€ e bisogna aggiungere la batteria ricaricabile a 15€ (tra l'altro NiMe e non litio). Inoltre ci vuole il cavetto USB che aggiunge 5€ alla batteria oppure il kit da attaccare alla corrente per la carica rapida aggiungendone 15€.
Morale il costo del Pad MS parte da 60€ e arriva a 70€.
Quindi il prezzo non è poi così alto.
oasis666
23-10-2006, 10:18
Ma di cosa vi lamentate???
Cioè dico, vi cambiano l'INTERO controller quando la batteria darà segni di cedimento e vi lamentate???
Vi ricordo come vengono maltrattati i controller durante i giochi, e di sicuro avere la scusa di cambiarlo per problemi di batteria e trovarsi tra le mani uno NUOVO non può che fare piacere...
Mettiamo che la batteria duri 2 anni, che se è pochissimo per me, durerà di più; portate il controller tra l'altro usurato per il normale uso, e vi danno uno nuovo. Gratis. Non siete contenti di ciò?
Sempre critiche inutili... forse perchè Microzozz con X-Obsolet-360 non offre nulla di simile...
Non mi pare sia un disservizio... ma qualcosa di gratuito che Sony offre!
Kintaro70
23-10-2006, 10:21
X Do85
Ho detto di 15 € più caro perchè il prezzo ufficiale come giustamente hai fatto notare è di 44,90€ a cui bisogna aggiungere 19,90€ per il kit composto da pacco batteria e filo di ricarica, al fine di uniformare i due prodotti, quindi si va a 64,80€ di listino è chiaro con il vantaggio che una eventuale rottura o perdita di efficacia della batteria è risolvibile a fronte di una spesa di 14,90€ per una batteria nuova o utilizzando delle stilo ricaricabili, senza inviare il Pad in assistenza.
se offrono qualcosa di gratuito è probabile sia perchè forse si aspettano problemi grossi e vogliono far "tacere" chi li avrà...
tutto li
ste cose wireless secondo me sono solo dei gran cessi.... 2000 batterie ed aggeggi da controllare e ricaricare, mi pare che invece che progredire stiamo tornando indietro.
uno sfogo un pò OT scusate.
diabolik1981
23-10-2006, 10:23
Cioè dico, vi cambiano l'INTERO controller quando la batteria darà segni di cedimento e vi lamentate???
Vi ricordo come vengono maltrattati i controller durante i giochi, e di sicuro avere la scusa di cambiarlo per problemi di batteria e trovarsi tra le mani uno NUOVO non può che fare piacere...
Mettiamo che la batteria duri 2 anni, che se è pochissimo per me, durerà di più; portate il controller tra l'altro usurato per il normale uso, e vi danno uno nuovo. Gratis. Non siete contenti di ciò?
Sempre critiche inutili... forse perchè Microzozz con X-Obsolet-360 non offre nulla di simile...
Mancava la tua trollata quotidiana so PS3 e x360...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
23-10-2006, 10:28
beh , previdenti, non c'è che dire, avviano la procedura di richiamo ancora prima di mettere sul mercato il prodotto ( il controller in questo caso)
ce ne fossero di aziende con la stessa cura del cliente.... peccato solo che i soldi li vogliano subito, per prodotti per i quali hanno gia messo in preventivo dei malfunzionamenti (ma alla fine... quale prodotto è esente da difetti?)
parte il sarcasmo, mi sembra una buona manovra di sony.
oasis666
23-10-2006, 10:29
Per diabolik1981: ci voleva il mio commento! Tutti a criticare... Mah!
E in ogni caso se la Sony ha preso un'iniziativa del genere forse èanche per riscattarsi della storia delle batterie difettose... per offrire una garanzia in più.
Credo che solo un DEFICIENTE possa etichettare questa mossa come inutile o spregevole...
Vi danno una cosa gratis e criticate male... boh...
Le batterie litio-ione-polimero utilizzate nei controller, infatti, non patiscono il cosiddetto "effetto memoria", per cui occorrono diversi anni perché si verifichi un degrado nelle prestazioni delle stesse.
Andatelo a dire al mio cellulare Nokia... :mc:
Il Capitano
23-10-2006, 10:30
Non mi pare sia un disservizio... ma qualcosa di gratuito che Sony
offre!
Ti e' stato ottimamente risposto qui
se offrono qualcosa di gratuito è probabile sia perchè forse si aspettano problemi grossi e vogliono far "tacere" chi li avrà...
tutto li
e commentato qui
Mancava la tua trollata quotidiana so PS3 e x360...
perche' innervosirsi cosi' tanto? :rolleyes:
soft_karma
23-10-2006, 10:35
Il "servizio di sostituzione" sta a significare che se non ha meno di 10 minuti di autonomia e non ti sbatti almeno un mese non ti cambiano il controller. Andranno a giocare sul fatto che tantissima gente per sola pigrizia di affrontare la procedura o anche perché ignorano tale servizio se lo andrà a ricomprare.
Che schifo
tutto li
Casomai il contrario, come qualsiasi altra azienda.
Se so che il mio prodotto può durare due anni, mi affretto a garantirtelo 1 solo ;)
Aggiungo, la console avrà garanzia Europea 2 anni....scaduti questi, se il Joy non carica più, ti attacchi.
1) non mi interesso di console giochi in genere
2) non ho intenzione di acquistarne una di qualsiasi marca
3) sono membro di un'associazione consumatori e sono anche piuttosto "incazzato" perché so per esperienza come vanno in genere queste cose
Reputo quest'annuncio sony (ma se fosse di ms sarebbe lo stesso) come una preventiva ammissione di colpa.
Credo che un consumatore, con un annuncio del genere, dovrebbe muoversi con i piedi di piombo
Credo che prima di essere contenti, bisogna verificare se il servizio messo a disposizione :
- ha dei tempi di risposta decenti
- fornisce delle risposte positive (sono straconvinto che prima di cambiare qualcosa dando la colpa alla batteria si inventeranno tutte le scuse possibili)
- non sia causa di ulteriore aggravio di costi (il controller è difettoso ma ti cambiano solo quello mentre il consumatore spende tempo per la sostituzione, soldi in telefonate e in spedizione).
Ribadisco, senza ulteriori informazioni che non l'annuncio fatto, a me vengono i brividi ...
DaK_TaLeS
23-10-2006, 10:45
I casi sono 2:
-o vogliono offrire un ottimo serivizio per la clientale a gratis (strano)
-o non sono molto convinti delle batterie che usano
Quindi:
-o si mettono a fare un ritiro e sostituzione buono.
-o trovano delle gabole per non darti un controller nuovo solo perchè ha qualche graffio sulla scocca o simili.
IMHO le prime opzioni mi sembrano mooolto strane in ottica aziendale (viste anche le precedenti sparate sony)
Luposardo
23-10-2006, 10:47
OK durano anni.. se anche fosse prima o poi bisognerà comprare tutto il controller nuovo ugualmente... il prezzo di quelli originali tanto non cambia :mad: dovevano studiarle meglio queste cose secondo me, visti anche i prezzi :muro:
Il Capitano
23-10-2006, 10:52
OK durano anni.. se anche fosse prima o poi bisognerà comprare tutto il controller nuovo ugualmente... il prezzo di quelli originali tanto non cambia :mad: dovevano studiarle meglio queste cose secondo me, visti anche i prezzi :muro:
Le hanno studiate molto bene invece, 40-60 euro (non so di preciso il prezzo) per 1 controller che magari e' difettoso, visto che stanno mettendo gia' le mani avanti, e' una magnifica trovata. :D :cry: :mad:
Speriamo che i controller non esplodano almeno.
Lo chiameranno "burst feedback".
Bloody Tears
23-10-2006, 11:26
A parte la garanzia e dopo quella non so quanto possano sostituirli i controller...se il controller è sfatto??? (dopo 2 anni + che probabile), lo sostituiranno cmq??? non credo...
Ad ogni modo esistono tante marche che fanno accessori ottimi x ps...
vaio-man
23-10-2006, 11:26
e che vi cambia se dopo 2 o 3 anni la batteria non va + lo usate col cavo visto che lo si può fare no? o prendete la console solo perchè ha il joy senza fili? cioè se vi avessero rifilato la play1 col joy senza fili a 500 € vi sareste fiondati a prenderla perchè "ha il joy senza fili :O " ah bè allora si...
emmeallaterza
23-10-2006, 11:29
[...] Reputo quest'annuncio sony (ma se fosse di ms sarebbe lo stesso) come una preventiva ammissione di colpa.
Credo che un consumatore, con un annuncio del genere, dovrebbe muoversi con i piedi di piombo
Credo che prima di essere contenti, bisogna verificare se il servizio messo a disposizione :
- ha dei tempi di risposta decenti
- fornisce delle risposte positive (sono straconvinto che prima di cambiare qualcosa dando la colpa alla batteria si inventeranno tutte le scuse possibili)
- non sia causa di ulteriore aggravio di costi (il controller è difettoso ma ti cambiano solo quello mentre il consumatore spende tempo per la sostituzione, soldi in telefonate e in spedizione).
Ribadisco, senza ulteriori informazioni che non l'annuncio fatto, a me vengono i brividi ...
Sono perfettamente d'accordo!
OT: si sa se i controller della PS3 saranno compatibili con la PS2? Grazie!
CicCiuZzO.o
23-10-2006, 11:33
e che vi cambia se dopo 2 o 3 anni la batteria non va + lo usate col cavo visto che lo si può fare no? o prendete la console solo perchè ha il joy senza fili? cioè se vi avessero rifilato la play1 col joy senza fili a 500 € vi sareste fiondati a prenderla perchè "ha il joy senza fili :O " ah bè allora si...ma visto che è fatto per funzionare senza fili, perchè un consumatore dopo aver effettuato una certa spesa, se lo deve gustare per metà? cax allora se ti finisce la batteria del portatile lo tieni sempre attaccato e non la ricarichi più? non capisco perchè si debba rinunciare ad una cosa che si ha pagato... :mbe:
Irish Dragon
23-10-2006, 11:35
-
soft_karma
23-10-2006, 11:37
e che vi cambia se dopo 2 o 3 anni la batteria non va + lo usate col cavo visto che lo si può fare no? o prendete la console solo perchè ha il joy senza fili? cioè se vi avessero rifilato la play1 col joy senza fili a 500 € vi sareste fiondati a prenderla perchè "ha il joy senza fili :O " ah bè allora si...
Cambia moltissimo invece, si tratta di prendere in giro la gente. Ovvero loro hanno fatto di proposito, ma con questa mossa cambieranno 1/10 dei controller che invece saranno venduti in più. Le batterie, al litio e non, hanno comunque un ciclo definito di volte in cui può essere caricato. E' come venderti il controller con la scadenza. Hai mai usato il grati' di ariete? Uguale, la batteria non si può cambiare e dopo un paio d'anni di utilizzo lo prendi e lo butti, il tutto in rispetto all'ambiente si intende.
...ma le mani le sostituiranno insieme al joypad?!?
CicCiuZzO.o
23-10-2006, 11:45
...ma le mani le sostituiranno insieme al joypad?!?
:mbe:
Forse non sei un collezionista ma solo un giocatore sporadico. Io colleziono console dal vcs woody.....ora immaginati cosa dovro' fare tra 10 anni o piu' quando ritirero' fuori dal mio armadio la ps3. Le batterie del pad saranno da buttare e non penso che a 10/15 anni di tempo dall'acquisto sony mi sostituisca le pile.
JohnPetrucci
23-10-2006, 11:55
Questa è la parte più comica... quanti di voi usano i cellulari con tali tipologie di batterie? E quanti con uso intenso riescono a far superare l'anno di longevità alle batterie?
Appunto, è utopiostico pensare che tali batterie supereranno l'anno in modo impeccabile e senza degrado, soprattutto se il controller è usato intensamente, cmq complimenti vivi alla Sony e alle sue scelte assurde che sono sempre più frequenti e incomprensibili.
The_misterious
23-10-2006, 12:08
io aspetterei a giudicare un servizio e un oggetto che ancora qui NESSUNO ha provato..oltretutto sembra che dopo 5 minuti ti debba esplodere il controller in mano.
Le batterie ritirate erano per portatili non per altri oggetti, e a me sembra che un controller non è un portatile :|
JohnPetrucci
23-10-2006, 12:17
io aspetterei a giudicare un servizio e un oggetto che ancora qui NESSUNO ha provato..oltretutto sembra che dopo 5 minuti ti debba esplodere il controller in mano.
Le batterie ritirate erano per portatili non per altri oggetti, e a me sembra che un controller non è un portatile :|
Non hai torto ma sta tranquillo che non consumerà meno di un cellulare e non monterà batterie dell'altro mondo.
Una batteria agli ioni di litio per quanto qualitativa e durevole resta sempre una batteria agli ioni di litio, cioè se se ne fa un uso intenso e si ricarica spesso, ha una vita media di uno o al max due anni.
Quindi bastava che Sony forniva la possibilità di sostituirla dopo l'apertura di un semplice sportellino e non che la montasse dentro il pad e buonanotte.
Non hai torto ma sta tranquillo che non consumerà meno di un cellulare e non monterà batterie dell'altro mondo.
Una batteria agli ioni di litio per quanto qualitativa e durevole resta sempre una batteria agli ioni di litio, cioè se se ne fa un uso intenso e si ricarica spesso, ha una vita media di uno o al max due anni.
Quindi bastava che Sony forniva la possibilità di sostituirla dopo l'apertura di un semplice sportellino e non che la montasse dentro il pad e buonanotte.
Era proprio quello che intendevo, dureranno 2 anni...scadrà la garanzia e bon ti vai a comprare il pad nuovo perchè col cavolo te lo sostituiscono a garanzia scaduta.
A quel punto (se davvero sarà così) converrà comprare un Joy terze parti con le stesse funzioni che però avrà le normali stilo ricaricabili, tanto qualcuno li costruirà....oppure giocare con il filo.
Per diabolik1981: ci voleva il mio commento! Tutti a criticare... Mah!
E in ogni caso se la Sony ha preso un'iniziativa del genere forse èanche per riscattarsi della storia delle batterie difettose... per offrire una garanzia in più.
Credo che solo un DEFICIENTE possa etichettare questa mossa come inutile o spregevole...
Vi danno una cosa gratis e criticate male... boh...
Deficiente conta come insulto personale, sono due giorni di sospensione.
@Diabolik: se si ritiene che un utente "trolli" lo si segnala e si parla d'altro, non gli si dà rilievo. Mi pare che lo abbiamo detto e RIPETUTO.
Visto che l'hanno progettato tipo due giorni dopo che Nintendo ha annunciato il Wii, aspettatevi pure problemi alla grande nei primi mesi :)
D'altronde oh, per soli 600€ non è che possono garantirvi al 100% il controller... già la console è un Super computer il 30% meglio dell'Xbox360, cosa volete di più?
Mah, ormai in questo forum quando viene fuori la parola Sony (cioè una o due volte al giorno) parte il tiro al bersaglio.
Intanto non credo che la questione delle batterie per portatili sia confrontabile con questa notizia. La produzione delle batterie difettose è avvenuta mesi fa, e comunque è tutt'altro genere di batterie.
In secondo luogo mi sembra assai fuori luogo dare già per spacciato il vostro futuro controller quando ancora non sapete quanto effettivamente camperà la batteria. Magari potrebbe andare ben al di là del ciclo di vita della vostra PS3. O magari no. E' ragionevole pensare che le prime scorte presenteranno una longevità minore. Ma tanto nessuno di voi comprerà la PS3 a marzo, quindi non credo sia un grosso disagio.
Punto terzo: chi vi ha detto che non ci saranno compagnie di terze parti che faranno controller PS3 con batteria sostituibile? Se proprio per voi è un requisito, prendetevi quelli.
Punto quarto: bene, ora siete informati sulla questione, avete un altro dato che vi aiuterà nella vostra scelta se acquistare o no la PS3.
Volete - poi - che anche sui controller originali non venga trovato un modo per sostituire le batterie? Roba da smanettoni, certo, ma son convinto che chi ci tiene davvero lo farà o se lo farà fare.
Infine, anche qualora le batterie campassero 3 mesi e tutti voi acquisterete una PS3 a marzo e sarete verdi di bile perché il vostro controller wireless non funzionerà più in wireless, come potete giudicare il servizio di sostituzione senza che questo sia ancora stato attivato? Magari funziona. O magari, di nuovo, no. E allora avrete ragione a lamentarvi. Ma vi state lamentando con un po' troppi "se".
L'unico che ha dato motivazioni valide è il collezionista. Effettivamente per lui non so se tra 15 anni la console potrà essere usata adeguatamente allo stesso modo. Per tutti gli altri, il ciclo di vita della console sarà di qualche anno, che potrebbe tranquillamente tenere i controller al sicuro fino ad allora.
spammone
23-10-2006, 14:17
Dal mio punto di vista il problema non sarà la qualità o durata della batteria ma il fatto che se mi si scarica la batteria mentre sto giocando o attacco il filo (e io che ho la tv lontana dal divano come faccio?) o spengo la play e metto in ricarica il pad.
Bello sbattimento!
Almeno il pad della 360 lo apri, metti dentro 2 batterie nuove e puoi continuare a giocare.
Magari tra due anni se ne verranno fuori con il SixAxis V2.0 con batterie sostituibili e come disse totò.... e io pago! :)
diabolik1981
23-10-2006, 14:30
@Diabolik: se si ritiene che un utente "trolli" lo si segnala e si parla d'altro, non gli si dà rilievo. Mi pare che lo abbiamo detto e RIPETUTO.
Scusami, ma questo non lo sapevo. Lo ritengo un consiglio per il futuro, grazie.
I love OC!!
23-10-2006, 15:13
Io non so.... usi un controller di burro??? Il joypad del mio gamecube è vecchiotto, ma non ha perso un colpo :O , e ci gioco ancora alla grande, e ci giocherò ancora per molto tempo.... questa nuova gen di console la salto a piè pari!
ancora!!! L'ha fatto di nuovo... uff. e ma che 00.
Un mio amico ha preso un lettore mp3 portatile sony,dove mi ha detto che le pile sono dentro e non possono essere sotituite.
Che arroganza oh. Io mi porto dietro una ministilo di scorta ricaricata della duracell e dura benissimo 20 ore. Ma se poi mi trovo in giro con la pila scarica cosa si fà ??? Vai in giro col trasformatore e al primo bar ti attacchi alla presa ??
Cmq tornando in ot..... scelta completamente inutile e dannosa.
Io non so.... usi un controller di burro??? Il joypad del mio gamecube è vecchiotto, ma non ha perso un colpo :O , e ci gioco ancora alla grande, e ci giocherò ancora per molto tempo.... questa nuova gen di console la salto a piè pari!
e chi ti obbliga a prenderle. Goditi il gamecube e pace , che io mi godo i titoli Rare . :D
Grave Digger
23-10-2006, 20:57
concettualmente tutti i discorsi sentiti finora non fanno una grinza,il problema è:
1)tutti hanno play1 o play2 o entrambe
2)gli stessi di cui sopra ora ce l'hanno a morte con la sony
3)non sono un fanboy nè di ms nè di sony nè di nintendo,anche se ho avuto tuttele le loro consoles eccetto la x360...
4)...ma di costruttivo finora ho visto ben poco :( ...
detto questo:
1)allora,sicuramente è un problema non avere un controller con pile sostituibili,ciò rende la play 3 assolutamente non durevole negli anni(cercate tra 10 anni un joypad originale play3 :D )...e cmnq sia è una scelta progettuale pessima,dettata da non so quale assurda ragione....la sony avrebbe potuto risparmiarsi il papello delle sostituzioni in garanzia...si vede che ama complicarsi la vita.....(poco fa mi è venuta in mente una idea;sarà mica che la sony ha blindato il pacco batterie per evitare che i mocciosi possano giocarci,o asportarle e metterle in altri giocattoli e fare qualche casino???le batterie al litio sono molto delicate,esplodono facilmente a prescindere,ne ho vista esplodere una una volta,perchè era caricata impropriamente....infatti ms nel proprio joypad non blindato usa le ni-mh...di batterie ne so qualcosa perchè correvo nell'elettrico 1:10 a livello regionale :cool: ....e bisogna dire che le normative sulla sicurezza non transigono....mettete pure che la sony voleva adottare le litio perchè leggere e da "ce l'ho più lungo di te",ed ecco che forse tutto è plausibile....forse :stordita: )
2)le celle adottate nelle batt per portatili sono diverse da quelle del joypad,per uso e per destinazione d'uso....soprattutto quelle del joypad non hanno capacità di 3 o 4 ampère :cry: ...quindi sony non dovrebbe avere problemi sotto questo aspetto.....dovrebbe....
3)prima che una batteria al litio sony venga approvata per un joy originale,dopo il casino che è successo,faranno 1000000000 di test.....ADESSO possiamo stare certi che le celle non esploderanno,perchè c'è già stata la sommossa delle batterie dei portatili.....ADESSO è più sicuro andare in aereo,ci sono più controlli anti-terrorismo...ADESSO è più sicuro mangiare carne rossa,ci sono molti più controlli anti-mucca pazza....potrei continuare all'infinito,purtroppo non so perchè è difficile far capire queste cose così banali ai miei conoscenti :rolleyes:
4)fate uscire sta benedettissima console,dopo giudicate,magari la provate all'auchan,e se non vi aggrada,la lasciate nello scaffale a fare la muffa.....oppure aggiornate direttamente il pc :D ...
5)sono logorroico :sofico: ????
il tutto ovviamente IMHO ;)
Decagrog
23-10-2006, 21:25
Bha fossi in voi non mi farei tanti problemi, io aprirei il pad con il dremel, cambierei la batteria e lo richiuderei con la resina epossidica :D
Grave Digger
23-10-2006, 22:23
classico intervento alla decagrog :D .....ti conosco.....bazzicavi spesso un anno e mezzo fa su vespaonline :cool: ......
come è piccolo il mondo ;)
detto questo:
(poco fa mi è venuta in mente una idea;sarà mica che la sony ha blindato il pacco batterie per evitare che i mocciosi possano giocarci,o asportarle e metterle in altri giocattoli e fare qualche casino???le batterie al litio sono molto delicate,esplodono facilmente a prescindere,ne ho vista esplodere una una volta,perchè era caricata impropriamente....infatti ms nel proprio joypad non blindato usa le ni-mh...di batterie ne so qualcosa perchè correvo nell'elettrico 1:10 a livello regionale :cool: ....e bisogna dire che le normative sulla sicurezza non transigono....mettete pure che la sony voleva adottare le litio perchè leggere e da "ce l'ho più lungo di te",ed ecco che forse tutto è plausibile....forse :stordita: )
le batterie originali della microsoft per la x360, sono a pacchetto tipo per i cellulari. Non possono essere innestate da nessunaltra parte, pero' lasciano cmq decidere a noi se usare il pacco o delle normali pile stilo ,anche ricaricabili.
La sony, avrebbe potuto adottare lo stesso modo.
Quante pesanti accuse ad un prodotto e servizio che non è acnora uscito.
Inanzitutto a chi avrà problemi al controller (entro la garanzia) gli verrà sostituito, mi pare corretto, poi qui si parla di batterie a POLIMERI di litio, che differiscono rispetto a quelle a ioni di litio per un peso specifico delle batterie leggermente inferiore, un numero maggiore di cilio di utilizzo (ma comunque finito e non troppo lontano dalle ioni di litio) ma sopratutto hanno il vantaggio che non esplodono o comunque esplodono con molta più difficoltà (a livello delle classiche pile) delle batterie a ioni di litio se esposte a fonti di calore.
Poi non capisco l'accanimento alla soluzione di una batteria non rimovibile,se sono scariche basta attaccarle con un normale cavo usb alla console e mentre si gioca si ricaricano...certo si presuppone che la persona abbia un cavo sub.
Ritengo quindi che il joypad della ps3 e della x360 facciano tutti e due il loro "sporco lavoro" ognuno adottando una filosofia diversa in merito all' alimentazione.
Grave Digger
24-10-2006, 13:09
la sony utilizzerà le li-po????azz,vuole proprio fare la sborona....la betteria che ho visto esplodere era una li-po per elicottero da 14 V(o 17 non ricordo),sono le li-po che se trattate male sono quelle che esplodono più facilmente in assoluto ;) ....
@apple80:quella tua era una ulteriore considerazione che avevo fatto,ma cmnq sia la microsoft per mettersi al sicuro ha fatto affidamento su una tecnologia più collaudata,anche se dal peso superiore(capirai,30 grammi mi fanno tanto :D ).....in questo modo la microsoft ha anche potuto offrire la possibilità di farti mettere ciò che vuoi,tanto alla fine se crepi con le tue batterie da 1000 lire all'Iper a lei non glie frega un tubo :D (soprattutto le circuiterie per ni-mh sono compatibili con tutte le altre tecnologie).....la sony,se progetta un joy con circuiteria specifica per li-po(eh si,funziona così pure nel modellismo :muro: ),non può offrire l'opportunità di mettere le duracell m3 usa e getta,perchè sono progetti completamente diversi e li si che potrebbero verificarsi problemi tecnici.....mah....
tutto cmnq imho :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.