View Full Version : Scheda madre in un lcd
Ragazzi scusate! una informazione; quando sono andato all Fnac per sapere cosa aveva il mio lcd 19" LG mi è stato detto che quelli dell'assistenza lG italia stanno aspettando di cambiare la scheda madre che è in arrivo poichè manca in magazzino. Sono rimasto alquanto perplesso! Voi cosa ne ditè? Non è improprio usare il termine scheda madre anche per tutti gli altri elettrodomestici?
E' chiaro che l'elettronica dell'lcd è formata anche da schede. Probabilmente l'addetto ha semplicemente sbagliato termine.
Infatti, gielo detto subito , ma lui addirittura ha chiesto altri 2 commessi e 1 dei quali ha affermato che anche nelle lavatrici ci sono le schede madri.!!!??
Ma io gli ho detto che invece si tratta solo nel mio caso dell'elettronica che converte il digitale-analogico ad essere difettosa e che probabilmente cambieranno questa, dato che il segnale arriva al monitor sporco e pieno di interferenze e non vanno via neanche regolando per ore. Anche se quello dei monitor non è proprio il mio campo dato che sono prettamente un assemblatore pc da almeno 10 anni ,ma quando ha detto quelle cose mi ha fatto venire comunque un dubbio per un attimo ! Difatti tendo sempre ad associare, come credo tutti per istinto; scheda madre = PC !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.