View Full Version : Come aggiornare?
Ho bisogno di un vostro illuminato consiglio;
Attualmente ho due pc.
primo pc, mb asrock dual vsta,intel d940, due giga di vdata 533 mhz,radeon x1800 gto(?) seagate barracuda 250 giga sata,masterizzatore e lettore dvd. questo pc l'ho assemblato in previsione di conroe ed è tuttofare, internet ,giochi(principalmente simulatori,train simulstor,trainz, flight simul.gp4 ecc)copia dvd conversioni video ecc.
Secondo pc, mb asus a8v-dl, amd winchester 3500+,due giga ddr 400,nvidiafx 5200 ,maxtor 160 giga eide,masterizzatore e lettore dvd, questo pc attualmente serve un po' da barebone per pilotare uno schermo lcd da 32" che come fonte ausiliaria di un grosso impianto hifi; e un po' da muletto in rete per musica sopratutto.
Volendo acquistare un conroe e6600 per il primo pc, secondo voi cosa sarebbe meglio fare per utilizzare al meglio cio che mi resta a disposizione?
1a possibilità, sostituisco la mobo del primo pc con asrock conroexfire e sata2 oppure asus p5ld2 e passo l'attuale dual vsta con il pentium d940 sul muletto.spendendo circa 400/420€
2a possibilità, sostituisco solo il conroe sulla asrock vsta del primo pc e sostituisco il winchester 3500+ con un x2 4400 o 4800. spendendo circa 550/610€
Voi che fareste?
Grazie in anticipo a chi mmi darà suggerimenti e consigli.
Non c'è nessuno che mi aiuti?
sdjhgafkqwihaskldds
23-10-2006, 16:13
per il muletto è meglio una cpu meno esigente di energia come il 3500, vendi il PD940.
grazie per il consiglio, in effetti non avevo considerato il consumo energetico, bisognerà che ne tenga conto.
Il winchester 3500+ però non è un po' superato? mi pare che manchi di alcune istruzioni sse. e dato l'utilizzo multimediale preferirei sostituirlo con uno più aggiornato.
dai nessuno che mi dia un parere?
renatino47
24-10-2006, 16:48
metti il 6600 sul primo con una asus p5ld2 (rev del pcb 2.x) la asrock la metti sul secondo con un 6300
ciao
altro ottimo consiglio da tenere in considerazione ,abbandonare la piattaforma 939 che è comunque obsoleta.
Peccato però che non riesca a recuperare neanche il 940, che dopotutto sarà inferiore ai conroe ma è comunque un buon procio.
Da considerare poi che dovrei cambiare la ram del secondo pc, sarebbe un peccato avere un 6300 con le ddr 400.
spesa circa 700€ totale. vorrei spendere meno!
roberto_87
25-10-2006, 11:50
grazie per il consiglio, in effetti non avevo considerato il consumo energetico, bisognerà che ne tenga conto.
Il winchester 3500+ però non è un po' superato? mi pare che manchi di alcune istruzioni sse. e dato l'utilizzo multimediale preferirei sostituirlo con uno più aggiornato.
il winchester manca delle SSE3 che invece sono nel Venice (sempre 939)
comunque il 939 non è obloleto dato che fa girare ottimamente qualunque cosa esistente, è solo morto, perciò comprarlo non ha molto senso vista l'impossibilità di upgrade, ma se ce l'hai va splendidamente, e consuma/scalda meno dei Pentium D (sconsigliatissimi per l'uso che ne devi fare). se poi vuoi un dualcore 939 costano pure poco adesso, e non vanno assolutamente meno dei Pendtium D
wizard1993
25-10-2006, 14:28
il winchester manca delle SSE3 che invece sono nel Venice (sempre 939)
comunque il 939 non è obloleto dato che fa girare ottimamente qualunque cosa esistente, è solo morto, perciò comprarlo non ha molto senso vista l'impossibilità di upgrade, ma se ce l'hai va splendidamente, e consuma/scalda meno dei Pentium D (sconsigliatissimi per l'uso che ne devi fare). se poi vuoi un dualcore 939 costano pure poco adesso, e non vanno assolutamente meno dei Pendtium D
quoto
939 obsoleto? insufficiente?
eh già se ora non hai un conroe neanche campo minato parte più! :doh:
wizard1993
25-10-2006, 17:06
939 obsoleto? insufficiente?
eh già se ora non hai un conroe neanche campo minato parte più! :doh:
non buttiamo via; io con il mio o ancora soddisfazioni
forse ho usato un aggettivo inesatto, intendevo dire che non ha futuro. Sul fatto poi che vada tuttora benissimo con i dual core di amd siamo tutti d'accordo. E' altrettanto chiaro che volendo aggiornare un pc non cercherei una piattaforma ormai abbandonata da amd.
Sto comunque valutando se tenere l'asus 939 e sostituire il 3500+ (come avevo peraltro già pensato di fare nella prima possibiltà) sostituirlo però con che cosa? dual o single? venice 3500-s.diego 3700? o x2 4200-4400?
intutile cambiare con un'altro singlecore...il 3500+ è ancora ottimo...
vai su un X2 3800+ se pensi di sfruttarlo...
Leggendo i vostri consigli mi rendo conto che non sfrutterei a dovere un dual core. per l'utilizzo di quel pc è forse più indicato un sigle core come mi consiglia KURU,
Piuttosto secondo voi è così importante che il winchester non abbia anche le sse3, in pratica dove me ne accorgerei nell'uso comune?
in pratica dove me ne accorgerei nell'uso comune?
diciamo col 5% delle applicazioni...consideranto tutte quelle disponibili in commercio...
wizard1993
25-10-2006, 18:20
diciamo col 5% delle applicazioni...consideranto tutte quelle disponibili in commercio...
quoto
a questo punto mi tengo il winch 3500+, e quanto risparmiato lo investo su una mobo migliore per l'e6600. che ne dite?
Se siete d'accordo consigliatemi quale, tenendo conto che non farò o.c.
niente oc?
allora anche una Asrock conroe X-Fire da 80€ va più che bene...
ottimo così oltretutto risparmio.Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.