PDA

View Full Version : problema connessione ethernet

Axer
23-10-2006, 08:35
Io ho un'abbonamento adsl piu' opzione fast + abbonamento per voip con p****.it.
Da quando ho installato il modem in comodato fornito dall'operatore voip ho avuto tutta una serie di problemi che ora,nella speranza possiate darmi una soluzione, vado ad elencare.
Inizialmente ho deciso di collegare il modem al pc tramite USB ma da subito ho notato una certa instabilita' della connessione tra il modem e il pc ed ogni tanto anche il voip(il led che segnala la disponibilita del servizio) saltava. La cosa è peggiorata gradualmente fino a quando sono stato costrettoa disinstallare il tutto. Dovendo, per forza di cose, reinstallare modem+ voip e pensando che il problema fosse dovuto alla porta usb ho optato per la connessione ethernet.
La cosa che mi fa arrabbiare è che ho risolto i problemi di stabilita' ma che in compenso navigare è diventato un'incubo. Non c'e' download che vada a buon fine, tutti file corrotti, non c'e' pagina internet che venga scaricata correttamente e la maggiorparte delle volte le immagini sono piene di artefatti.
Io non so piu' cosa pensare vorrei capire qual'e' il problema e possibilmente risolverlo.
La mia scheda madre è una asus A8N-sli se e ho paura che il problema sia proprio lei.
Consigli??????????

P.S.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta dove postare altrimenti mi scuso.

BTS
23-10-2006, 09:23
se hai una scheda madre con chipset nvidia devi disabilitare il firewall nvidia da bios

Axer
23-10-2006, 09:49
Scusami ma la mia niubbaggine non ha limite, come si fa?

BTS
23-10-2006, 09:57
innanzi tutto devi sapere se la tua scheda madre ha quel chipset o no...

se ce l'hai devi entrare nel bios, cercare la voce che parla del firewall (cerca nel manuale della scheda madre) e poi disabilitarlo