View Full Version : Architettura Core anche per le cpu Xeon MP
Redazione di Hardware Upg
23-10-2006, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18984.html
Tigerton è il nome in codice della futura serie di cpu Xeon MP Quad Core, con architettura Core
Click sul link per visualizzare la notizia.
Wilfrick
23-10-2006, 08:24
Ad avere due soldi in più ed un "surplus" di lavoro non ci penserei due secondi in più a prendere una bestia del genere come render farm.
ma dite che con 16 core di processore... windows vista finalmente viaggera' fluido?
stefanogiron
23-10-2006, 08:45
Mi sa che AMD dovrà uscire alla svelta con il nuovo K8L sui processori Opteron altrimenti si fa dare il pagotto da Intel anche nel segmento Server/Workstation.
Visto la differenza di prestazioni tra Core 2 Duo e Athlon 64 X2 AM2 non mi stupirei che i nuovi Xeon diano un bel po' di filo da torcere agli Opteron.
Raga, si possono fare server con 16 core nello spazio di un vecchio quad processor!! e con prestazioni sicuramente maggiori dei vecchi 16!! certo per per un bestione del genere non si sta certo a lemosinare sul costo complessivo, o no?
cavasayan
23-10-2006, 08:48
domanda da ignorante:
ma per un sistema così,quante licenze di windows servono?
Il Capitano
23-10-2006, 09:30
domanda da ignorante:
Comunuque troppe :rolleyes:
Cio' non toglie che questi nuovi xeon sono spettacolari :)
stefanogiron
23-10-2006, 09:56
domanda da ignorante:
Una sola...si deve comprare una bella licenza di Windows Server 2003 Enterprise che supporta fino a 16 microprocessori fisici...non vorrai installare su un sistema del genere Windows XP? che oltretutto supporta "soltanto" 2 microprocessori fisici
Il Capitano
23-10-2006, 10:03
Una sola...si deve comprare una bella licenza di Windows Server 2003 Enterprise che supporta fino a 16 microprocessori fisici...non vorrai installare su un sistema del genere Windows XP? che oltretutto supporta "soltanto" 2 microprocessori fisici
Io credo intendesse Vista, visto l'ultima notizia sulla licenza retail :mad: (e scusate il gioco di parole)
domanda da ignorante:
Io credo intendesse Vista, visto l'ultima notizia sulla licenza retail :mad: (e scusate il gioco di parole)
Ad ogni modo ci vuole una sola licenza, se poi ci si installa un Terminal Server allora il discorso è differente, per la singola macchina il problema licenza proprio non si pone. :O
Finalmente anche le soluzioni Xeon MP passano all'architettura Core ed abbandonano NetBurst. Ora ad Intel non resta che scopiazzare l'architettura di sistema proposta da AMD con il K8 (che ritengo nettamente superiore) ed il gioco è fatto. :D
BlackBug
23-10-2006, 13:29
ma dite che con 16 core di processore... windows vista finalmente viaggera' fluido?
Ma possibile che fate sempre le stesse battute?
Windows vista a me gira fluido(con aero) su un centrino 740 con 1Gb di ram e x700 128Mb. secondo me prima di parlare di un qualcosa dovreste provarlo...
Anche a me Vista gira fluido... :O
E il mio sistema non è certo una bomba: AMD Sempton 3400+ con 2 Gb di ram e una X800GT su bus AGP!! :cool:
Questi farebbero comodo ad un mio amico... :D
Ma se ne potrebbero montare anche solo 2 di XeonMP no?? :stordita:
Anche a me Vista gira fluido... :O
E il mio sistema non è certo una bomba: AMD Sempton 3400+ con 2 Gb di ram e una X800GT su bus AGP!! :cool:
Questi farebbero comodo ad un mio amico... :D
Ma se ne potrebbero montare anche solo 2 di XeonMP no?? :stordita:
Per montarne due ci sono gli Xeon DP. ;)
Scrambler77
24-10-2006, 00:10
"domanda da ignorante:
ma per un sistema così,quante licenze di windows servono? "
Per un sistema così..... non serve windows! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.