PDA

View Full Version : Problema connettività wireless con Netgear DG834G

melange
23-10-2006, 09:01
Ciao a tutti.

Ho acquistato un Netgear DG834G per connettere in modalità wi-fi il mio notebook sfruttando la connessione internet del mio vicino di casa.

Dopo aver installato il router ed aver collegato tramite cavo di rete il pc del mio vicino, a lui la connessione internet arriva perfettamente.

Accendo il mio Toshiba dotato di scheda di rete integrata della intel e... viene vista la rete wifi ma quando vado per accedere resta fermo sulla scheramata "in attesa di rilevamento etc"... ho provato senza password, ho provato disabilitando il filtro per gli attacchi dos, nel firewall ho lasciato tutti così come preimpostato... (nei servizi in uscita c'è blocca tutto...)...
La connessione viene fatta con DHCP
Lo stesso problema si presenta con un altro notebook.
Volevo provare ad impostare il tutto senza DCHP ed inserendo degli ip fissi, ma come faccio a rilevare l'indirizzo ip del router, il gateway ed i dns?
Secondo voi quale può essere il problema?

In precedenza avevo acquistato un router dlink che poi sono stato costretto a vendere a causa di emule che bloccava tutto, ma con quello la connessione veniva effettuata senza problemi.

Grazie in anticipo dell'aiuto

BTS
23-10-2006, 09:13
Volevo provare ad impostare il tutto senza DCHP ed inserendo degli ip fissi, ma come faccio a rilevare l'indirizzo ip del router, il gateway ed i dns?

ip gateway... quello del router del tuo vicino... ah, non dirmi che lui non l'ha... altrimenti siete fregati.

A parte che hai comprato un router con modem che non ti serviva, bastava un ap se dal tuo vicino ci arrivi via cavo.

Dns? 208.67.220.220

melange
23-10-2006, 09:33
Il cavo lo utilizza il mio vicino che ha la linea adsl ed il router fisicamente a casa sua, io devo utilizzare il wifi poichè abito al piano di sotto e non c'è la possiiblità di far passare cavi, ho letto in giro che i toshiba m70 montano intel2200 come scheda wifi e che ci sono stati problemi, ma io proprio non riesco nemmeno ad accedere alla rete... la vedo, ma non riesco ad accedere, come se il router bloccasse la connessione....

:mc:

Grazie per la risposta

BTS
23-10-2006, 10:19
quindi il router non ce l'hai tu, ma il tuo vicino.

aggiorna i driver della scheda intel.

Ti ricordo che ciò che state facendo (affitto di internet) non è molto legale

melange
23-10-2006, 11:07
proverò ad aggiornare... anche se non penso siano quelli dato che ho provato con un altro notebook... c'è qualcuno che mi sappia dire se con quel router devo modificare le impostazioni del firewall?

per quanto riguarda l'affitto... il mio vicino è un mio parente, il mio appartamento fa parte del suo...

grazie...