PDA

View Full Version : Schermo nero Ati radeon 9550

pancu
23-10-2006, 07:42
Ragazzi ho un serio problema con la mia ati radeon 9550.
Sia con COH, sia con civilization 4 dopo circa 20/30 minuti di gioco mi compare lo schermo nero e non riesco più a proseguire nel gioco.
Il blocco è sicuramente della scheda video xchè il suono continua ad andare quindi posso escludere malfunzionamenti del pc.
Ho provato sia con driver omega, sia con driver ati ma niente...
Stesso problema..
L'unico modo per far resuscitare la scheda video è riavvio del pc...
Sapete aiutarmi???
Grazie!

tj_diego
23-10-2006, 10:13
la causa potrebbe essere un surriscaldamento della scheda video...prova a controllare la temperatura....e se è alta prova a metterci una ventolina che ci soffia sopra...vedi se da lo stesso errore...
ciauz

pancu
23-10-2006, 16:44
Escluderei un problema di temperatura dato che c'è già una ventola aggiuntiva che ho posto sopra la scheda video e inoltre la temperatura è molto bassa...
Ho provato a settare tutti gli effetti grafici al minimo ma niente, dopo circa 10 15 minuti di gioco puntale come un orologio svizzero il monitor diventa nero e non riesco a fare niente se non riavviare il sistema...
E' l'ultima votla che prendo una scheda ati.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

tj_diego
23-10-2006, 19:14
non dovresti generalizzare su tutte le schede video ati,tu hai preso il modello molto base e sfortunatamente ti sarà capitato un modello difettoso...se è in garanzia fattela cambiare...ahh...controlla se c'è polvere nel dissy della scheda video...