View Full Version : domanda su collegamento notebook a monitor
Hellraiser83
23-10-2006, 01:58
se ho un notebook che supporta come risoluzione esterna massima 1600x1200, posso collegarlo a un monitor che ha una ris di 1680x1050 e ovviamente usare questa??
se poi allo stesso monitor ci collego un pc con uscita vga e l altro col dvi, come faccio a "switchare tra i due pc? ce l opzione nel monitor giusto?
gimenez75
23-10-2006, 09:59
Ciao, l'unica cosa da fare é attaccare il monitor al notebook, vedere se questo lo riconosce come un 16:10 e quale risoluzione massima ti dá. E' il metodo del provometro :D
Riguardo alla seconda domanda, alcuni monitor hanno l'opzione per switchare fra due ingressi, la maggior parte no, per cui non ti so dare una risposta generale. Alcuni Dell che ho visto ad esempio hanno questa opzione, nel qual caso ci sono 2 bei pulsanti sul monitor con su scritto "1" e "2", molto chiari ed evidenti.
Se il monitor non ha lo switch, esistono sempre switch esterni VGA (sul DVI non so) peró di solito implicano un po' di perdita di qualitá.
Ciao
Hellraiser83
23-10-2006, 19:36
Ciao, l'unica cosa da fare é attaccare il monitor al notebook, vedere se questo lo riconosce come un 16:10 e quale risoluzione massima ti dá. E' il metodo del provometro :D
Riguardo alla seconda domanda, alcuni monitor hanno l'opzione per switchare fra due ingressi, la maggior parte no, per cui non ti so dare una risposta generale. Alcuni Dell che ho visto ad esempio hanno questa opzione, nel qual caso ci sono 2 bei pulsanti sul monitor con su scritto "1" e "2", molto chiari ed evidenti.
Se il monitor non ha lo switch, esistono sempre switch esterni VGA (sul DVI non so) peró di solito implicano un po' di perdita di qualitá.
Ciao
nn posso fare la prova xke il monitor nn ce lho ancora... apposta se nn si puo fare quella cosa, ne compro iuno con risoluzione minore...
ilo monitor in questione sara appunto un dell...il 20" quello nuovo, nn mi ricordo come si chiama
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.