PDA

View Full Version : cosa influisce su una adsl fastweb?

thewizardinblack
23-10-2006, 01:57
ciao a tutti,
da felice possessore di fibbra ho fatto forse la c@zzata di consigliare alla mia pischella l'abbonamento a fastweb, quasi sicuro del fatto che fosse coperta anche lei da fibbra.
Cosa che però non è. :muro: Detto questo, aldilà delle leggende o verità sulla degradazione dei doppini, mi chiedevo:
visto che è proprio sfigata (moolti indirizzi e numeri di telefono a 50 mt di distanza da casa sua sono raggiunti da fibbra), nella sfiga il fatto di essere comunque in una zona cablata funge da garanzia almeno parziale per il buon funzionamento di una FWFull 6Mb?

grazie!

attackment
23-10-2006, 06:43
conta la qualita del doppino

beejey
23-10-2006, 11:52
ciao a tutti,
da felice possessore di fibbra ho fatto forse la c@zzata di consigliare alla mia pischella l'abbonamento a fastweb, quasi sicuro del fatto che fosse coperta anche lei da fibbra.
Cosa che però non è. :muro: Detto questo, aldilà delle leggende o verità sulla degradazione dei doppini, mi chiedevo:
visto che è proprio sfigata (moolti indirizzi e numeri di telefono a 50 mt di distanza da casa sua sono raggiunti da fibbra), nella sfiga il fatto di essere comunque in una zona cablata funge da garanzia almeno parziale per il buon funzionamento di una FWFull 6Mb?

grazie!

Guarda se gli arriva la 20megabit Fastweb
Fastweb ti testa il doppino telefonico se regge la 20megabit
Nel caso non regge la 20mega ti mette la 6megabit con 1mega in upload sono gia + che sufficenti
Si raggiungono velocità folli usando emule adunanza 3.13

;)

webmagic
23-10-2006, 13:01
conta la qualita del doppino

quoto tutto...
poi il doppino verrà testato per 72 ore continuative per vedere la massima velocità supportata...

lukettos
23-10-2006, 13:24
Non è affatto vero, ho chiesto la 20mega, venerdi mi è stata attivata l'adsl ed è andata a 6mega fino a stamane, poi mi hanno mandato un email dicendo che la superadsl non è attivabileed inoltre mi ritrovo pure na bella 4mega e non più 6

thewizardinblack
23-10-2006, 17:29
Non è affatto vero, ho chiesto la 20mega, venerdi mi è stata attivata l'adsl ed è andata a 6mega fino a stamane, poi mi hanno mandato un email dicendo che la superadsl non è attivabileed inoltre mi ritrovo pure na bella 4mega e non più 6

solo x curiosità, contratto full, easy, o lite?

grazie x le risp

lukettos
23-10-2006, 18:29
Full, città senza limiti e internet giorno e notte

sslazio
23-10-2006, 18:37
LOL io ho una ricaricabile e vado a 6 megabit para para

thewizardinblack
26-10-2006, 18:31
Non avendo potuto assistere alla divertente visita del tecnico a casa della mia bella, cerco di raccontarvela, perchè le ha detto alcune cose che mi risultano moooolto strane:
1. L'HAG l'ha messo in camera da letto, vicino al pc, anzichè come praticamente IMPOSTO da FW vicino al TV
2. Alla richiesta del wi-fi come da contratto le dice:
a. visto che hai l'hag vicino al pc non serve (quindi ci regali 4 euro al mese)
b. se lo vuoi esiste l'AP WI-FI PER LA TELEVISIONE... (ma te lo compri)
3. Le ha detto che testeranno la capacità della linea per la trasmissione TV, e, PAROLE DEL TECNICO, nel caso non andasse "ci allacciamo da un'altra parte"

Aldilà del fatto che sti poveri tecnici non ne possono una chiavica se gli fanno un corso di istruzioni di tre ore, e che alla fine l'importante è solo non pagare per qualcosa che non ti danno, pensate sia complicato togliere dal contratto l'opzione Wi-Fi?

Un'altra cosa, per informare me stesso:
io ho la fibbra, e in casa di apparecchi non ho altro che UN HAG targato pirelli, e basta (vabbè il decoder tv, ma non conta).
Perchè a lei con l'ADSL Full hanno rifilato HAG E router, che non ho ancora visto ma credo non sia dotato di antenna Wi-Fi?

che mal di testa gli operatori di telefonia :muro:

Devil!
26-10-2006, 19:16
pensate sia complicato togliere dal contratto l'opzione Wi-Fi?

vai nella myfastpage, clicchi su cambio abbonamento e togli la spunta all'opzione