View Full Version : mi dite se ho fatto bene????
lucifer1976
23-10-2006, 00:18
ciao ragazzi sono nuovo del mondo della fotografia....ho deciso che visto che ho una bambina piccola 8 mesi di comperare una reflex digitale.
Ho scelto la canon eos 400d corredata dell'obiettivo ef-s18-55 da pixmania. In più ho preso anche l'obiettivo Canon EF 75-300 III F4-5,6 USM. Il tutto mi deve ancora arrivare, volevo chiedervi se ho fatto bene....
con i due obiettivi vorrei fare foto alla bambina che vengano un po' carine e magari anche ad attività sportive (goco a pallavolo).
Poi volevo chiedervi se conoscete qualche sito dove è possibile reperire qualche corso o qualche consiglio per iniziare ad usare la reflex digitale, immagino che ci saranno mille impostazioni e mille modi di utilizzarla...sono possessore di una digitale da 5 megapixel ma le foto che fa non mi soddisfano, e vedendo le foto fatte dalle reflex.....beh, è tutto un alto mondo. Grazie a chi mi risponderà
Come qualita' il 18-55 va bene per iniziare e non e' un granche', l'altro obiettivo non lo conosco. In ogni caso io per i ritratti uso il 50 f/1.8 che costa pochissimo (sui 100 euro) e rende veramente bene, ci riesci a fare le foto in casa anche senza flash. Per la pallavolo il 70-300 va bene se c'e' un'ottima illuminazione, temo che in palestra di sera sara' un filo buio e ti verranno mosse.
Dai un'occhiata anche qui: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251087&highlight=pallavolo
lucifer1976
23-10-2006, 01:12
quindi il 70-300 potrebbe andare bene per la paesaggistica, tipo vado in montagna e voglio zoomare qualcosa di distante in una situazione di luce normale (o nuvoloso)?ma con i due zoom sopracitati è possibile fare la foto ad una persona sfocando lo sfondo....ne ho viste di belle in giro per la rete e vorrei imparare a farle anche io. Penso sia dovuto alle impostazioni non al filtro giusto?
lucifer1976
23-10-2006, 01:13
Come qualita' il 18-55 va bene per iniziare e non e' un granche', l'altro obiettivo non lo conosco. In ogni caso io per i ritratti uso il 50 f/1.8 che costa pochissimo (sui 100 euro) e rende veramente bene, ci riesci a fare le foto in casa anche senza flash. Per la pallavolo il 70-300 va bene se c'e' un'ottima illuminazione, temo che in palestra di sera sara' un filo buio e ti verranno mosse.
Dai un'occhiata anche qui: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251087&highlight=pallavolo
grazie mille l'ho letto.....adesso mi scarico qualche guida magari col mulo se la trovo per fare un po' di chiarezza sull'uso.....cavolo mi sento come mia mamma che non sa usare il pc con sta fotocamera, e pensare che non mi è ancora arrivata.....
quindi il 70-300 potrebbe andare bene per la paesaggistica, tipo vado in montagna e voglio zoomare qualcosa di distante in una situazione di luce normale (o nuvoloso)?ma con i due zoom sopracitati è possibile fare la foto ad una persona sfocando lo sfondo....ne ho viste di belle in giro per la rete e vorrei imparare a farle anche io. Penso sia dovuto alle impostazioni non al filtro giusto?
Sì, con un 75-300 riesci a focare lo sfondo; non molto a 75 mm, tanto a 300.
Il filtro non c'entra nulla.
Per i ritratti alla bambina un 50 1.8 può andare benissimo e sfochi parecchio lo sfondo.
Ciao
Proprio come dice teod (il 50ino l'ho preso apposta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.