View Full Version : upgrade hp zv5000 impossibile???
Luca TIR
22-10-2006, 23:22
per mia zia volevo potenziare il suo notebook [hp zv5359ea] ma sto incontrando nn poke difficoltà.per prima cosa la ram,su ne ho 512 mb presumo su 2 stekke da 256 pc2700 [ho scritto presumo perkè smontando il coperkietto vedo un banco solo :mbe: ]ma sul sito hp come ricambi x il mio si sono solo altri moduli da 256 [a 112 euro :eek: :eek: :eek: ].....e se volessi mettere 1 o 2 giga come fare???devo prenderla da altri modelli riskiando la non-compatibilità???
per ilprocio invece monto un A64mobile 3000 + socket 754 [quelli da 1800 mhz con 1 mega di cache]...ke posso trovare [sicuramente usato] x il soket 754 e a quale prezzo???un 754 desktop togliendo l'IHS andrebbe bene uguale o hanno un tdp + alto'???ragazzi aiutatemi xkè davanti a quel nb si dorme!!!!
smodding-desk
23-10-2006, 14:29
per mia zia volevo potenziare il suo notebook [hp zv5359ea] ma sto incontrando nn poke difficoltà.per prima cosa la ram,su ne ho 512 mb presumo su 2 stekke da 256 pc2700 [ho scritto presumo perkè smontando il coperkietto vedo un banco solo :mbe: ]
Scusa ma se sul nb hai 512 mb (presumendo che nn ti sia sbagliato) e se il banco di ram sotto il coperchietto è da 256 mb mi sembra ovvio che ce ne sono altri 256 mb messi in un altro slot da qualche altra parte li vicino.
ma sul sito hp come ricambi x il mio si sono solo altri moduli da 256 [a 112 euro :eek: :eek: :eek: ].....e se volessi mettere 1 o 2 giga come fare???devo prenderla da altri modelli riskiando la non-compatibilità???
La ram la puoi prendere ovunque può capitare che nn sia compatibile qualche modulo ma caso mai la cambi. che proprio occorrano le ram originali mi sembra strano. Certo devi stare attento al tipo di ram che compri e a quanta ram massima può installarci. Non essendo ram molto recente potresti cmq pagarla parecchio.
per ilprocio invece monto un A64mobile 3000 + socket 754 [quelli da 1800 mhz con 1 mega di cache]...ke posso trovare [sicuramente usato] x il soket 754 e a quale prezzo???un 754 desktop togliendo l'IHS andrebbe bene uguale o hanno un tdp + alto'???ragazzi aiutatemi xkè davanti a quel nb si dorme!!!!
Per questo nn so aiutarti, dubito che si possa mettere una cpu desktop su questo nb ma di preciso non lo so. Cmq passare ad es da 1.8 ghz a 2 ghz nn avresti molti benefici. Tale nb inoltre ha credo un altro collo di bottiglia probabilment e un hd a 4200 rpm. Poi presumo che tu abbia fatto questa domanda avendo già ottimizzato il s.o. (senza software o servizi inutili in background, ripulendo il registro ecc...).
Luca TIR
24-10-2006, 00:35
si sul procio hai ragione...per il disco ho risolto i problemi,credo sia un 5.400 kissà cambiandolo con un 7200 se sentirei assai la differenza...
per la ram mi informerò meglio,fatto stake mi impunterò pur di portarla ad almeno due giga....cmq i banchi sono chip Hynix [almeno quello...]
zio.luciano
24-10-2006, 08:13
per mia zia volevo potenziare il suo notebook [hp zv5359ea] ma sto incontrando nn poke difficoltà.per prima cosa la ram,su ne ho 512 mb presumo su 2 stekke da 256 pc2700 [ho scritto presumo perkè smontando il coperkietto vedo un banco solo :mbe: ]ma sul sito hp come ricambi x il mio si sono solo altri moduli da 256 [a 112 euro :eek: :eek: :eek: ].....e se volessi mettere 1 o 2 giga come fare???devo prenderla da altri modelli riskiando la non-compatibilità???
Il pavilion zv5000 è il modello precedente al zv6000, il secondo modulo di memoria si dovrebbe trovare sotto la tastiera.
Ti consiglio (se non lo hai) di procurarti il manuale per disassemblarlo: lo puoi reperire facilmente sul sito HP (non nella sezione italiana, sul sito "international").
Per la ram: molto probabilmente ora monta 2 banchi da 256 MB a 333 MHz, potresti provare con moduli a 400 MHz.
Per l'hard disk: anch'io sto valutando un upgrade....il mio pavilion ha un disco da 4200 rpm.....l'opteron reclama potenza.
;)
Luca TIR
24-10-2006, 10:54
chissà se sentirei più vantaggio raddopiando la ram o passando dal 4.200 al 7.200 g/min.metti ke ki usa il nb [mia zia] nn fa molto multitasking.ma nel caso posso prendere un qualsiasi hd da 2.5" o per forza un Travelstar come quello già montato????[modder quanto vuoi ma cn i portatili vado ancora coi piedi di piombo scusatemi :rolleyes: ]
chissà se sentirei più vantaggio raddopiando la ram o passando dal 4.200 al 7.200 g/min.metti ke ki usa il nb [mia zia] nn fa molto multitasking.ma nel caso posso prendere un qualsiasi hd da 2.5" o per forza un Travelstar come quello già montato????[modder quanto vuoi ma cn i portatili vado ancora coi piedi di piombo scusatemi :rolleyes: ]
Sapere cosa ci fa tua zia col note non guasterebbe.
Io un banco da 512 lo metterei, anche lasciando l'altro da 256.
Per l'hd, anche lì dipende, certo è che un 7200rpm aiuta.
Per il procio lascia perdere.
zio.luciano
24-10-2006, 19:45
Sapere cosa ci fa tua zia col note non guasterebbe.
Io un banco da 512 lo metterei, anche lasciando l'altro da 256.
Per l'hd, anche lì dipende, certo è che un 7200rpm aiuta.
Per il procio lascia perdere.
Mi associo a Merut sul consiglio per il processore: se non le è indispensabile più potenza, lasciale l'Athlon che monta ora.
Se però lo spirito da smanettone prevale sulla ragione, indaga se puoi montare un Turion :sofico:
Luca TIR
24-10-2006, 20:29
Se però lo spirito da smanettone prevale sulla ragione, indaga se puoi montare un Turion :sofico:
i turion li fanno x il 754 ???
no vabbè x il procio siamo d'accordo,era proprio lo "spirito smanettone" ke mi ha portato a kiedere anke x quello....x la ram nn mi vorrei incasinare riskiando di pigliare un modulo nn compatibile,poi mi sa ke le mie Vitesta in firma costano di meno :D :D :D con un centinaio di euro me la cavo tra un altro Travelstar da 7200 g/min e un box x trasformare quello vekkio in esterno ke melo tengo x i backup io e la Zia stiamo convenendo x quella soluzione....
ovviamente grazie a tutti xi i consigli :)
zio.luciano
24-10-2006, 20:59
...no vabbè x il procio siamo d'accordo,era proprio lo "spirito smanettone" ke mi ha portato a kiedere anke x quello...
Se non era per quello, probabilmente il thread in sign ora non esisterebbe ;)
Luca TIR
24-10-2006, 23:55
Opteron goes mobile ....che onore!!!!
L'HO appena letto....6 fantastico :cool: :cool: :cool: !!!!!
però ke kulo beccarti il notebook col socket 939 eh !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.