View Full Version : quant è il limite di ram su ibook?
già su diversi thread ho letto che conviene portare la ram al massimo sui g4 per limitare almeno in parte l'età che avanza :old: !
io ho un ibook 12 1 ghz con 768 mb di ram
mi chiedevo quant è il max di ram che supporta il mio mac? mi sembra di aver letto 1 gb, in tal caso c'è una differenza sensibile?
ciao e grazie!
il tuo mac ha:
256Mb di ram saldata on board ed uno slot in cui mettere una so-ddr (nel tuo caso hai una 512Mb).
Sostituendo quest'ultima e montando una 1Gb puoi arrivare ad 1,25Gb che è il limite di ram per ibook/powerbook
prezzo dell'operazione 130 euri?
dici che si sente la differenza? :lamer:
grazie!
prezzo dell'operazione 130 euri?
dici che si sente la differenza? :lamer:
grazie!
Apri monitoraggio attivitá in un momento di uso intenso del computer (a seconda di quello che ci fai solitamente) e controlla se hai abbastanza ram disponibile (inattiva+libera), se hai un paio di centinaia di MB sei a posto.
ok provato con itunes, amsn, photoshop che mette filtro e firefox con cui navigo in internet via wifi mi rimangono 230 mb liberi! :)
meglio così vuol dire che il piccolino di casa può ancora andare tranquillamente avanti per uso domestico senza "l'aggiunta" :stordita: !
grazie a tutti delle info!
ciao!
khelidan1980
23-10-2006, 16:40
il tuo mac ha:
256Mb di ram saldata on board ed uno slot in cui mettere una so-ddr (nel tuo caso hai una 512Mb).
Sostituendo quest'ultima e montando una 1Gb puoi arrivare ad 1,25Gb che è il limite di ram per ibook/powerbook
Magari è compatibile anche con le sodimm da 2 giga ma mi sa che non la comprerei giusto per provare! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.