View Full Version : le quadro per giocare
ilgroucho
22-10-2006, 21:19
scusate, ma le schede video geforce quadro nei pc portatili sono buone per giocare? mi riferisco in particolare alla:
nVidia® Quadro® NVS 110M, 256Mb
nVidia Quadro FX 1500M, 256MB
Volevo sapere anche in che posizione si piazzano nella classifica che ho visto per le schede grafiche.
Ripeto: mi interessano i videogiochi
Grazie
la Quadro FX 1500 è molto buona per giocare , sui Dell raggiunge un punteggio di 3926 nei 3DMark 06
la Quadro NVS 110M non è il massimo per i giochi perchè arriva circa a 600
poi dipende dal tipo di gioco che vuoi farci girare .. ho sentito persone affermare
che Doom 3 funziona bene anche su una Intel GMA 950 ..........
ilgroucho
22-10-2006, 23:45
sì infatti lo chiedevo proprio in relazione ai portatili della dell. Scusa la mia ignoranza in materia, ma in che cosa si differenziano le quadro dalle geforce? non riesco proprio a capire per quale motivo le consigliano soltanto a chi deve farne un uso professionale e non dicono nulla riguardo ai giochi.
Vedo anche che tutte le geforce hanno gli stessi drivers, mentre queste sono le uniche che li hanno diversi.
Kev Jack
22-10-2006, 23:50
come puoi vedere : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105&page=1 le quadro sono il top, parlano di applicazioni perchè una scheda come quella è sfruttabile al massimo delle sue capacità solo con programmi di alto disegno grafico...per giocare non c'è di meglio
sì infatti lo chiedevo proprio in relazione ai portatili della dell. Scusa la mia ignoranza in materia, ma in che cosa si differenziano le quadro dalle geforce? non riesco proprio a capire per quale motivo le consigliano soltanto a chi deve farne un uso professionale e non dicono nulla riguardo ai giochi.
Vedo anche che tutte le geforce hanno gli stessi drivers, mentre queste sono le uniche che li hanno diversi.
le Quadro sono progettate per accellerare al massimo i programmi scritti con le API OpenGL ,in pratica Autocad , SolidWorks , 3dStudio , Maya , ecc. Se non usi questi software non hai bisogno di una Quadro ; per i giochi basta anche una Geforge buona , come la 7900GT o la 7950GT .
il motore grafico di Doom 3 è progettato con le OpenGL e quindi potrebbe beneficiare di una Quadro. I nuovi giochi saranno probabilmente ottimizzati solo per le DX9 e DX10 perchè Vista non supporterà nativamente le OpenGL 2.0 , disognerà scaricare i driver dai siti dei produttori della scheda per avere compatibilità.
scusate, ma le schede video geforce quadro nei pc portatili sono buone per giocare? mi riferisco in particolare alla:
nVidia® Quadro® NVS 110M, 256Mb
nVidia Quadro FX 1500M, 256MB
Volevo sapere anche in che posizione si piazzano nella classifica che ho visto per le schede grafiche.
Ripeto: mi interessano i videogiochi
Grazie
Le quadro le puoi usare per giocare. Tieni presente che:
- La MVS 110M equivale a una 7400
- La FX1500M equivale a una 7900 GS
- La FX2500M equivale a una 7900 GTX
Per giocare puoi sempre crearti una partizione dove metti windows e metti i driver di laptop2go in modo da installarci i driver nvidia ottimizzati per DX ottenendo un ulteriore aumento di prestazioni e fluidità di gioco.
Molti lo fanno.
ilgroucho
23-10-2006, 11:57
Insomma ho capito: sono perfette per giocare, e quindi posso procedere all'acquisto di un portatile della dell con queste schede grafiche.
Mi siete stati molto utili grazie delle delucidazioni.
Ah un ultima cosa: avete un indirizzo dove posso vedere paragonate tutte le prestazioni delle varie schede dei portatili in relazione agli ultimi giochi e alla risoluzione dello schermo? Mi fareste un grande favore!
Grazie ancora
Insomma ho capito: sono perfette per giocare, e quindi posso procedere all'acquisto di un portatile della dell con queste schede grafiche.
Mi siete stati molto utili grazie delle delucidazioni.
Ah un ultima cosa: avete un indirizzo dove posso vedere paragonate tutte le prestazioni delle varie schede dei portatili in relazione agli ultimi giochi e alla risoluzione dello schermo? Mi fareste un grande favore!
Grazie ancora
non ci sono test come questi per tutte le schede solo in alcune recensioni trovi dei benk su alcuni giochi ( di solito Quake e FarCry)
attento che i portatili con le Quadro costano di più, a parità di prestazioni puoi spendere di meno per una Geforge go 7900GT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.