View Full Version : indecisione provider dopo disdetta
cristianxc
22-10-2006, 21:15
Salve, sono attualmente con contratto di Tiscali non in Ull, siccome mi sono stancato di linee altalenanti ecc ho deciso di disdire, nonostante ritengo la migliore ADSL quella di tiscali, se non mi copre è come se ne avessi una qualunque.....ora....facendo le relative coperture, risulto attualmente coperto da LIBERO 12 mega e da ALICE 20 mega...e da fastweb 2 mega (che so che non è ULL) quale mi conviene di più? non voglio filtri p2p! e credo che con la 12 mega di LIBERO non ce ne siano..ci sono nella 4 se non sbaglio...ma non sono sicuro, ne sapete qualcosa?....quale offerta mi conviene? ho anche l'alternativa di fare 3 mesi con NGI (1,28 mega) nell'attesa di eventuali sviluppi, dato che le sopra citate coperture sono appena avvenute....
grazie mille!
Salve, sono attualmente con contratto di Tiscali non in Ull, siccome mi sono stancato di linee altalenanti ecc ho deciso di disdire, nonostante ritengo la migliore ADSL quella di tiscali, se non mi copre è come se ne avessi una qualunque.....ora....facendo le relative coperture, risulto attualmente coperto da LIBERO 12 mega e da ALICE 20 mega...e da fastweb 2 mega (che so che non è ULL) quale mi conviene di più? non voglio filtri p2p! e credo che con la 12 mega di LIBERO non ce ne siano..ci sono nella 4 se non sbaglio...ma non sono sicuro, ne sapete qualcosa?....quale offerta mi conviene? ho anche l'alternativa di fare 3 mesi con NGI (1,28 mega) nell'attesa di eventuali sviluppi, dato che le sopra citate coperture sono appena avvenute....
grazie mille!
Per quanto riguarda libero, sei sicuro che hai la copertura? Leggi bene perchè potrebbe farti aderire all'offerta di 12MEGA, ma in realtà all'inizio vai a 4MEGA su rete telecom, poi quando libero coprirà effettivamente la tua città sarai portato a 12MEGA. Dicono che la copertura ci sarà a breve, ma quando?
Io sto sempre verificando la copertura, e quando vado nella pagina per fare il contratto trovo scritte queste cose. Comunque se veramente sei coperto dalla loro rete, puoi anche farla, come adsl è molto buona.
Poi, se non sei molto distante dalla centrale telecom, io farei ALICE20MEGA. Con 7Euro in più vado più veloce di qualche mega rispetto a libero.
cristianxc
22-10-2006, 21:40
alt....questo è il link di quello che mi appare...
http://img331.imageshack.us/img331/1778/adslez3.jpg
c'è da dire che il tutto incluso mi dice che lo attivano entro marzo 2007
uno mi ha detto perchè non ho risorse voce..
per quanto riguarda ALICE, è vero ho 7 mega in più....ma hai visto l'Upload? si sa che conta di più l'upload che il download...
alt....questo è il link di quello che mi appare...
http://img331.imageshack.us/img331/1778/adslez3.jpg
c'è da dire che il tutto incluso mi dice che lo attivano entro marzo 2007
uno mi ha detto perchè non ho risorse voce..
per quanto riguarda ALICE, è vero ho 7 mega in più....ma hai visto l'Upload? si sa che conta di più l'upload che il download...
Strano che tuttoincluso te lo da per il marzo 2007, se sei raggiunto dalla loro rete dovresto poter fare tutto. Comunque di sicuro (almeno da quello che c'è scritto) sei coperto dalla 12MEGA.
Il discorso riguardo ALICE è non che hai 7MEGA in più, ma con 7Euro in più guadagni qualche mega in più rispetto a libero. Poi, come ti ho scritto, bisogna vedere quanto disti dalla centrale a cui sei collegato, infatti più sei lontano e meno andrai veloce. I 20MEGA non sono reali.
cristianxc
22-10-2006, 22:03
sono a 1Km esatto la 12 la supporterei bene, la 24 non si sa...la 20 in teoria si.....in ogni caso ora valuto...
sono a 1Km esatto la 12 la supporterei bene, la 24 non si sa...la 20 in teoria si.....in ogni caso ora valuto...
Bisognerebbe anche vedere i valori della linea (segnale/rumore e attenuazione). Anche io sono ad 1Km dalla centrale, aggancio la portante sui 15MEGA ma non supero mai i 10MEGA. Poi guarda che anche ALICE ha 1MEGA in upload: io ce l'ho così.
Forse i 12MEGA che ti da libero potrebbero essere anche reali.
cristianxc
22-10-2006, 22:22
guarda che è 384 l'up di alice....cioè niente...o meglio...come un'adsl wholesave
leggi..:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=PU_SPALLASX_20MB
guarda che è 384 l'up di alice....cioè niente...o meglio...come un'adsl wholesave
Quello che tu dici è ciò che c'è scritto sul sito di ALICE.
Io l'ho attivata da poco e sia la portante che l'effettiva velocità misurata su internet è di 1MEGA in up. Sinceramente non sò come si fa ad attivarla con il Mega in up, io ho fatto solo la richiesta per la 20MEGA qualche mese fà, ed eccomi qui con 1MEGA di upload.
cristianxc
22-10-2006, 22:32
tutti questi casini perchè Tiscali non si sveglia a copriremi con la loro rete...ho pure un contratto con loro....Libero e Alice l'hanno fatto! ed è arrivata pure fastweb!....a questo punto per non rischiare,mi conviene o tenere Tiscali o disdire Tiscali e fare l'abbonamento di 3 mesi con NGI (la 1280/256 in FAST) che costerebbe uguale, ma ho la possibilità di vedere tra 3/4 mesi come è messa la mia centrale no? è un ottima idea...dato che con Tiscali non mi sono mai disperato però voglio velocità maggiori...e per 3 mesi mi posso accontentare..
tutti questi casini perchè Tiscali non si sveglia a copriremi con la loro rete...ho pure un contratto con loro....Libero e Alice l'hanno fatto! ed è arrivata pure fastweb!....a questo punto per non rischiare,mi conviene o tenere Tiscali o disdire Tiscali e fare l'abbonamento di 3 mesi con NGI (la 1280/256 in FAST) che costerebbe uguale, ma ho la possibilità di vedere tra 3/4 mesi come è messa la mia centrale no? è un ottima idea...dato che con Tiscali non mi sono mai disperato però voglio velocità maggiori...e per 3 mesi mi posso accontentare..
Guarda che fastweb è wholesale perchè la velocità è di 2MEGA.
Ma hai letto bene l'offerta di 3 Mesi della ngi? Per curiosità sono andato sul sito per vedere com'era e guarda un'pò cosa c'è: costo di attivazione di 190,00 Euro + iva. La puoi fare si per 3 Mesi, ma l'attivazione è un'pò salata. Penso che tu ti riferisci a questa http://www.ngi.it/f5/F5.1280256.asp
Se non vuoi vincoli fossi in te farei una formula a consumo, almeno hai l'adsl senza vincoli contrattuali. In questo caso bisogna fare i conti.
cristianxc
22-10-2006, 22:58
non hai letto bene perchè i costi di attivazione sono riferiti a utenti senza linea voce....
non hai letto bene perchè i costi di attivazione sono riferiti a utenti senza linea voce....
Vero, non avevo letto più sotto. Non c'è nessun canone di attivazione. Comunque 93Euro per 3 mesi sono sempre 31Euro/mese per una adsl da 1280kb/s. 256 kb/s. Però considerando che è in FAST al limite può anche andare bene.
cristianxc
22-10-2006, 23:23
esatto....e sopratutto tieni conto che dopo 3 mesi hai la libera scelta non sei costretto come gli altri a fare un anno....metti che tiscali mi coprea febbraio dovrei aspettare fino all'anno prox per rifarla? no perchè sarei libero dopo 3 mesi...devo solo capire se la disdetta la devo mandare anche per quella di 3 mesi...cioè se devo mandarla dopo un mese che ce l'ho...
Tanto per darti una notizia: non ricordo dove l'ho letto, ma per quanto riguarda la copertura di TISCALI prima ha deciso di investire in inghilterra, e quando avra finito lì procederà col farlo anche in italia. Non credo che in soli tre mesi si muova qualcosa, forse ci vorrà più tempo.
Così è scritto nel piano industriale 2007/2010.
cristianxc
22-10-2006, 23:36
dove l'hai letto?
Forse in un'altro forum, mi sembra.
Infatti se ci pensi tiscali è italiana (precisamente sarda), e se vai sul sito tiscali.com in cui trovi tutte le notizie della società, se ci fai caso l'unica lingua che si può scegliere è solo l'inglese (infatti non si può scegliere). Solo per i portali puoi scegliere la lingua.
Lì c'è il business plan
cristianxc
22-10-2006, 23:54
quindi non coprirà la mia centrale nel 2007?
Questo non lo sò, il piano industriale è molto vago. Forse si Forse nò, spero di si, non si puo mai sapere. Forse la risposta si saprà nel 2° Quarto del 2007 quando tiscali lancerà l'iptv anche in italia, prima lo farà nel regno unito.
Vedi, anche io per lungo tempo ho ragionato come te, però io rimandavo l'attivazione della linea adsl in attesa di essere coperto da fastweb. Nel frattempo sono passati alcuni anni prima che ciò accadesse.
Il mio consiglio è questo, forse sbaglierò, ma ti consiglio così: ora siamo a novembre, bene che vada (ma non ci credo) per la copertura dovrai aspettare almeno dopo aprile. Già sono 6 Mesi, quindi attiverei o LIBERO MEGA o ALICE 20 MEGA, aspetterei che passasse l'anno per non pagare penali, poi a quel punto vedrei da chi altro sono stato coperto e valuterei.
Può darsi che fai bene a fare l'adsl per 3 Mesi, poi se non sei coperto la rifai di nuovo? Peccato che non sei coperto da fastweb sulla loro rete, altrimenti l'offerta LIGHT e la EASY non hanno una dutrata minima contrattuale (in wholesale penso ci sia questa clausola). Vedi tu cosa fare!
cristianxc
23-10-2006, 00:25
il piano dice che copriranno circa 200 centrali tra il 2007 e il 2008....e cmq a partire dal 2007.....ora vedo cosa più mi conviene entro 2 settimane...
Infatti per me ti conviene sceglierne una, non provvisoria, ma che la puoi usare per quello che avevi pensato di farci senza stare a guardare i vincoli contrattuali dell'anno. Sceglierei tra una delle due che ti ho scritto.
Ora ti saluto, devo andare a dormire, altrimenti per rialzarmi ci vogliono le cannonate.
Se hai bisogno di qualcos'altro ci vediamo forse nel pomeriggio, ma penso che dopo tutto questo le idee su cosa fare le hai chiare, senza indecisioni.
Buona notte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.