PDA

View Full Version : PS2 SLIM V12 NON PARTE!

minoes
22-10-2006, 20:38
Ragazzi sono nuovo di qui e sono praticamente disperato!
Ho una ps2 slim scph70004 v12 ke praticamente non parte +.
Ho fatto innumerevoli tentativi,ma non so cosa inventarmi.

Il tutto cominciò ordinando un gruppo ottico su internet nuovo,poiche sul momento avevo trovato diciamo una buona offerta da un buon rivenditore

la mia prescindo ke è una play modificata cui la sua lente è diciamo in abbastanza buone condizioni.

una volta presa la lente nuova la provavo sulla play,l'attaccavo e non fungeva;rimettevo l'originale e invece fungeva.
ho fatto praticamente 3-4 volte questo togli rimetti,il tutto non sapendo ke bisognava togliere la protezione elettrostatica al lato,ma quando me ne accorsi era tardi.
infatti la lente originale emetteva un flebile raggio rosso,si muoveva il laser,ma il motorino non partiva mai.
ne con la lente nuova,ne con la vecchia.

Adesso,vi chiedo scusa se mi sono prolungato ,ma volevo rendere il caso abbastanza chiaro cosi ke chi può mi aiuti!
Grazie immensamente!!!

Dane
23-10-2006, 10:15
ma perchè ti sei messo a cambiare l'ottica se quella "originale" funzionava?

cmq sia secondo me hai fatto qualche danno con l'attacca-stacca.

se non togli il punto elettrostatico la console resta funzionante, esclusivamente l'ottica non legge.

minoes
23-10-2006, 11:59
be,xke agli inizi non leggeva bene la lente originale,e presi in contemporanea la nuova,poi di colpo tornò a funzionare...
cmq può essere però ke si sia bruciato qualcosa sulla scheda madre??(già mi sono studiato un thread praticamente abbastanza simile)dove credo tu abbia risposto,ma se è possibile vorrei un pokino di aiuto specifico XP

Dane
23-10-2006, 18:23
l'aiuto specifico non te lo posso dare.
Posso dirti come si risolvono in genere problemi legati alla casistica "classica" della rottura della ps2.
Se tu sei andato a toccare la console dall'interno non so cosa possa essere successo.

Un conto è avere sottomano le cose, un altro è immaginarsele.
Vuoi un consilgio? Portala a qualcuno. Mi pare che con il fai da te hai già fatto il danno. Ti sconsiglio di procedere!

minoes
23-10-2006, 20:37
aspetta!
io praticamente non ho toccato niente dentro,nemmeno l'ho smontata la piastra metallica sopra la scheda,ho solamente staccato e riattaccato i cavi del gruppo ottico,stop!
io poi praticamente volevo provare a fare quelle misurazioni(io in senso figurato,in verita uno ke lo sa fare,era ovvio XD)ke gia citavi all'altro ragazzo ke praticamente aveva il mio stesso difetto (praticamente da come lo descrive lui,è PROPRIO identico)solo ke non ho + trovato risposte e nn so se poi il cambiare una parte(mi pare si parlava di un ps13) l'abbia risolto;nn ha + risposto...
io praticamente sto prendendo informazioni sulla natura,poi passo tutto ciò ke stsa scritto in questo forum a riguardo a ki ovviamente sa fare!

Scusa se evito di rivolgermi ai negozi,ma mi chiedono tutti 70 euro,e non posso permettermeli;se posso risolvere in altro modo ci voglio provare,e ti ringrazio cmq per il tempo ke mi stai dedicando!

Red_Star
23-10-2006, 23:57
Con MasterCard non ha prezzo :D

Cmq a parte questo, non ha tolto la scocca metallica giusto ?

1) Il punto antistatico l'hai tolto ?
2) Le due ottiche non funzionano entrambe ?

Dane
24-10-2006, 12:50
Con MasterCard non ha prezzo :D

non era così!

"Il fai da te non ha prezzo, tutto il resto si, con 82e di mastercard :D"

questa è giusta :D

x minoes: non te la prendere ma tra modders è ricorrente ridere dietro ai niubbioni che cercano di fare cose di cui non capiscono niente.
Se mi dici di dove sei forse troviamo qualcuno (non un negozio in genere) che ti può fare la riparazione per meno di 70E...

Red_Star
24-10-2006, 13:04
non era così!

"Il fai da te non ha prezzo, tutto il resto si, con 82e di mastercard :D"

questa è giusta :D

x minoes: non te la prendere ma tra modders è ricorrente ridere dietro ai niubbioni che cercano di fare cose di cui non capiscono niente.
Se mi dici di dove sei forse troviamo qualcuno (non un negozio in genere) che ti può fare la riparazione per meno di 70E...

quella è la versione completa !!!! :D

minoes
27-10-2006, 08:53
il punto antistatico è stato tolto,ed entrambe le ottiche adesso fanno lo stesso difetto;

Per la mia localizzazione sono di Roma,e la spesa maxima ke posso permettermi è di 30 euro

Red_Star
27-10-2006, 13:09
la console ha il fix ?

minoes
27-10-2006, 14:00
se per fix intendi quello per la stabilizzazione della tensione sulle bobine,no.

Red_Star
27-10-2006, 14:31
riportala dal modder, dovrebbe averti dato un minimo di garanzia.

minoes
27-10-2006, 14:47
nu,scaduta da un pezzo la garanzia;proprio x questo si è provato a montare la lente nuova...