PDA

View Full Version : problemi aggiornamento rom qtek 9090

burziak
22-10-2006, 20:07
ciao, ho assolutamente bisogno di aiuto perchè ho fatto un grave danno

Ho un palmare Qtek 9090 e gli ho aggiornato la rom. la nuova rom dovrebbe essere in italiano e invece è tutta in inglese.
c'è qualche modo per rendere il software completamente in italiano???

io ho provato a rimettere la rom vecchia, in italiano, ma non mi funziona perchè mi da il country id error. allora, guardando su internet, ho cercato varie procedure per non far uscire questo errore. Ho provato con il file MaUpgradeUt_noID.exe, ma quando lo faccio partire mi va in crash l'activesync e non fa niente.

A volte mi dà l'errore 100, cioè la rom non va bene per il palmare che ho io.

A questo punto vi chiedo:
1- che metodo mi consigliate??? datemi suggerimenti o linkatemi qualcosa
2- c'è qualche programma alternativo a activesync per fare questa operazione?
3- non posso cambiare la lingua alla rom che ho io, invece di cambiarla?

vi prego, aiutatemi
ciao
Andrea

erikka69
22-10-2006, 20:13
no l'unica maniera è rimettere la rom ita e l'unica maniera è usare il file MaUpgradeUt_noID.exe quindi devi risolvere il problema del crash di actvs

burziak
22-10-2006, 20:57
avete qualche idea sul perchè non mi va activesync???

aspetto fiducioso...
cambiare computer potrebbe servire? l'ho provato su due pc diversi ma non va lo stesso, potrei provare su altri, che ne dite???

Grazie
ciao

Andrea

erikka69
22-10-2006, 21:09
che actvs usi?

burziak
23-10-2006, 10:09
li ho usati tutti senza risultati.
provo a cambiare pc
ciao

Seele36
23-10-2006, 11:17
Ciao, ho letto il vostro forum e mi associo al problema di burziak.... ho un Qtek 9090, 1 settimana fà ho aggiornato la Rom, l'aggiornamento è andato avanti in maniera corretta, non ci sono stati interruzioni di nessun genere fino a quando sul display è apparsa la richiesta di effettuare un hard-reset... fatto al riavvio ho cominciato a stare male..

il sistema è tutti in inglese.... ho scaricato la versione corretta al link http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=BA_Upgrades e documentata in diversi forum, ho eseguito varie metodologie di aggiornamento ma il problema è quando eseguo l'Upgrade, a questo punto l'ActiveSync mi va in crash e si chiude, ho pensato che probabilmente c'è qualche processo windows di dicurezza che subentra perchè la CPU blocca proprio il processo di sincronizzazione tra Pdt e Pc.....

Qualcuno può aiutarmi......grazie :muro:

erikka69
23-10-2006, 12:02
mi sebra un problema risolvibile la rom di aggiornamento, un unico file, se viene scompattata dentro ci sono diversi files, con la rom stessa, scmpattate il file della rom in inglese con cui avete aggiornato il palmare, scompattate la rom ita originale, copiate il file .exe della rom in inglese nella cartella della rom ita e lanciate l'aggionamento, deve andare se è andata una volta tra l'altro sarà un exe che skippa il controllo della lingua della rom se siete riusciti a mettere la ron eng a posto di quella ita.
Scompattate i files con winrar o winzip

buon lavoro

Seele36
23-10-2006, 14:04
provo e poi ti dico...
per ora grazie..

burziak
24-10-2006, 10:18
io ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho fatto il Dowgrade come dice in questa pagina
http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=BA_Downgrade_WM5

sono tornato alla rom 2003, tutta in ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!

il problema adesso però è che non mi va la messaggistica... (sms, email, e quant'altro... )
suggerimenti??? c'è qualche patch da installare???

ciao...
Andrea

Seele36
24-10-2006, 16:37
grazie burziak,ho finalmente risolto il problema, per la messagistica a me il problema me lo ha dato utilizando la copia di backup, cancellata quella il problema si è risolto da solo ciao e grazie

burziak
24-10-2006, 18:25
si si, risolto anche io...

è proprio come dici tu seele

grazie, ciao :flower: