PDA

View Full Version : Report, Rai Tre questa sera ore 21.30.

Onisem
22-10-2006, 19:57
Mi sento di consigliarne la visione a tutti. Oggetto saranno gli stipendi/privilegi/risultati dei dirigenti delle nostre aziende pubbliche.

Sinclair63
22-10-2006, 20:03
Mi sento di consigliarne la visione a tutti. Oggetto saranno gli stipendi/privilegi/risultati dei dirigenti delle nostre aziende pubbliche.
Non lo vedo per non rovinarmi la serata :mad:

obikiller
22-10-2006, 20:05

quotone megagalattico.
credo sia il programma di inchiesta meglio realizzato e meno fazioso sull'intero panorama nazionale. tratta tutto con molta obbiettività...
e poi la gabanelli è davvero una con le palle... io ero in classe alle medie con la figlia mentre lei era inviata in guerra, e la figlia mi raccontava di scenari paurosi vissuti dalla madre... una tipa tosta!

LUVІ
22-10-2006, 20:25
Non lo vedo per non rovinarmi la serata :mad:

Quoto.
Attendo con ansia il prossimo 11 novembre, così da poter avere lo stipendio di ottobre e chiudere i buchi.

LuVi

Xilema
22-10-2006, 20:56
Allucinante la puntata di stasera, sono più che sconvolto.
Fra manager miliardari assolutamente incompetenti... e l' ex governo Berlusconi con una coda di paglia mai vista prima... c' è di che piangere.
Da vergognarsi di essere italiani !

IlCarletto
22-10-2006, 21:01
l'italia è fallita.. e questo argomento è una piccola parte del disastro. .

non lo guardo..

=TheBeat=
22-10-2006, 21:12
Allucinante la puntata di stasera, sono più che sconvolto.
Fra manager miliardari assolutamente incompetenti... e l' ex governo Berlusconi con una coda di paglia mai vista prima... c' è di che piangere.
Da vergognarsi di essere italiani !

Allucinanti le cifre che prendono gli amministratori come "buona uscita" anche se dopo la loro gestione ci sono perdite di centinaia di milioni di €

:muro: :muro:

Pucceddu
22-10-2006, 21:17
e' ancora in onda?

LUVІ
22-10-2006, 21:27
Ringrazio della segnalazione :rolleyes: sto vomitando da un quarto d'ora con questa storia della Quadrilatero S.p.A.... .... :Puke:

Pucceddu
22-10-2006, 21:41
OMMIODIO

OMMIOODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

OMMIOOOOOOOOODDDIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

e poi parlano di camorra qua, la camorra sta tutta in alto!!! (E ha governato per 5 anni :doh: :doh: :doh: :doh: )

Maro O_O

LUVІ
22-10-2006, 21:46
Intervallo pubblicitario.
L'Italia che lavora, che campa del proprio stipendio, del proprio lavoro, esprime il suo pregno parere su questa gente, sulla Quadrilatero S.p.A., su Sviluppo Italia S.p.A.:

MORAMMAZZATI

Xilema
22-10-2006, 21:47
Sono sconvolto !
C' è gente che ruba miliardi per non fare una mazza... e qui si tira avanti con 1000 € al mese.
Una vergogna senza precedenti, io li ammazzerei tutti.

Italia = Feccia

Adamkelno
22-10-2006, 21:47
120.000 euro di buonuscita per due mesi di lavoro... e il tipo risponde alla giornalista candido candido "non mi sembra una gran somma no?" :cry: :cry: :cry:

obikiller
22-10-2006, 21:48
Madonna, che schifo totale.
mafia ovunque. altrochè camorra. i primi mafiosi son proprio i politici. a destra e a sinistra indistintamente.
merda che orrore di stato in declino che abbiamo

Adamkelno
22-10-2006, 21:50
stiamo arrivando al collasso economico-politico non do più di tre anni di vita a questo paese.... altro che rating AA- qui ci tocca lo ZZ--

LUVІ
22-10-2006, 21:52
Sono sconvolto !
C' è gente che ruba miliardi per non fare una mazza... e qui si tira avanti con 1000 € al mese.
Una vergogna senza precedenti, io li ammazzerei tutti.

Italia = Feccia

Oddio... "non fare una mazza".. bisogna riconoscere del genio a certa gente... capace di pagare milioni di euro all'anas, usando soldi dello stato, mentre sei partecipato al 51% sempre dall'anas, per dei progetti, fatti da progettisti che già percepiscono uno stipendio dallo stato, e nel frattempo lucrare su n altre società che si appoggiano alla prima non è roba alla portata di tutti.

Mi è venuto da pensare: ma se fossi nelle condizioni di poter agire in questo modo, non lo farei perchè non sono abbastanza scaltro/intelligente o perchè me ne vergognerei?

Me ne vergognerei; questi invece se ne vantano, con certe facce di bronzo, davanti ad una telecamera.
Bene facevano i vari dirigenti di SI, a far finta di nulla, davanti alla telecamera, ed a tirare dritto.

VERGOGNA!

Galana
22-10-2006, 21:55
OMMIODIO

OMMIOODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

OMMIOOOOOOOOODDDIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

e poi parlano di camorra qua, la camorra sta tutta in alto!!! (E ha governato per 5 anni :doh: :doh: :doh: :doh: )

Maro O_O

Aggiungerei uno 0 dietro al 5, almeno 50 anni, e le cose non accennano a cambiare.
E noi non riusciamo a fare altro che indignarci sul forum di turno...

Solertes
22-10-2006, 21:57
Ma non vanno ricompensate le responsabilità? Lo diceva Gertrudina in un suo Post :asd:

Sinclair63
22-10-2006, 22:15
Io non volevo vedere, ma non ho resistito e ora sono veramente sconvolto e arrabbiato come Xilema :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: che schifo, ma si può andare avanti così???? :cry:

Xilema
22-10-2006, 22:20
Oddio... "non fare una mazza".. bisogna riconoscere del genio a certa gente... capace di pagare milioni di euro all'anas, usando soldi dello stato, mentre sei partecipato al 51% sempre dall'anas, per dei progetti, fatti da progettisti che già percepiscono uno stipendio dallo stato, e nel frattempo lucrare su n altre società che si appoggiano alla prima non è roba alla portata di tutti.

Mi è venuto da pensare: ma se fossi nelle condizioni di poter agire in questo modo, non lo farei perchè non sono abbastanza scaltro/intelligente o perchè me ne vergognerei?

Me ne vergognerei; questi invece se ne vantano, con certe facce di bronzo, davanti ad una telecamera.
Bene facevano i vari dirigenti di SI, a far finta di nulla, davanti alla telecamera, ed a tirare dritto.

VERGOGNA!

Si, effettivamente questi sono pagati per pensare come imboscarsi i soldi pubblici... nel modo più creativo possibile.
Ma possibile che non ci sia un vendicatore mascherato alla C. Bronson che li fa fuori tutti, uno ad uno ?

Brand
22-10-2006, 22:23
mafia ovunque. altrochè camorra. i primi mafiosi son proprio i politici.

Quando lo dico io non va bene :rolleyes:

Comunque, prima cade completamente questo paese meglio è.
Avremo una possibilità di ricreare qualcosa di buono.

LUVІ
22-10-2006, 22:27
Si, effettivamente questi sono pagati per pensare come imboscarsi i soldi pubblici... nel modo più creativo possibile.
Ma possibile che non ci sia un vendicatore mascherato alla C. Bronson che li fa fuori tutti, uno ad uno ?

Voglio dire... non è facile, ci vogliono qualità.
Ma porca puttana, questa è gente in gamba, possibile che l'avidità possa trasformarli in questo modo? O forse non è possibile per loro avere una vita lavorativa da comuni mortali? :muro:

LuVi

reptile9985
22-10-2006, 22:27
Quando lo dico io non va bene :rolleyes:

Comunque, prima cade completamente questo paese meglio è.
Avremo una possibilità di ricreare qualcosa di buono.
l'unica possibilità è emigrare...quando avrò finito gli studi valuterò seriamente

Tom Joad
22-10-2006, 22:36
Ciò si è visto stasera a Report è soltanto la punta di un'iceberg. Si è parlato solo delle grandi società partecipate o possedute dallo Stato. Con le aziende partecipate dagli enti locali le cose non è che vadano molto diversamente.

sempreio
22-10-2006, 22:38
l' italia è un puttanaio e sarà veramente uno schifo quando crolla, ognuno farà quel cazzo che vorrà senza che gli succeda nulla, spero realmente di andarmene presto

ironmanu
22-10-2006, 22:47
cazzo che manica di ladri banditi pubblici, poi vogliono il tfr per le opere... :rolleyes:

ma vaffanculo cazzo, io mi devo rompere il culo per mille euro del cazzo e sti manigoldi oltre a farne di tutte prendono pure per il culo. ma con che faccia si pretende che la gente paghi le tasse... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non ci fosse sto sistema voleremmo come dei treni, in fondo sono gli "amministratori" che ci meritiamo, brava italia puntiamo sull'enogastronomia (ma vaffanculo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

Adamkelno
22-10-2006, 22:59
Ragazzi qui bisogna dare un segno forte a questa congrega di farabutti usurpatori della cosa pubblica... sono veramente sconvolto... non si può più votare per gente simile sia a destra che a sinistra sono tutti della stessa stirpe di ladri

Brand
22-10-2006, 23:00
Ragazzi qui bisogna dare un segno forte a questa congrega di farabutti usurpatori della cosa pubblica... sono veramente sconvolto... non si può più votare per gente simile sia a destra che a sinistra sono tutti della stessa stirpe di ladri

1- Guerra civile

o

2- Sciopero totale

E ricordate: il Darfur è uno stile di vita :D :D :D :rolleyes:

IlCarletto
22-10-2006, 23:05
visto che con lo sciopero nn si risolve nulla..

la scelta rimane una sola.. .

Brand
22-10-2006, 23:08
visto che con lo sciopero nn si risolve nulla..

Beh, se un bel giorno 59milioni di persone restano ferme a casa fino al cambio d'ordine io credo che qualcosa si possa risolvere.

IlCarletto
22-10-2006, 23:10
Beh, se un bel giorno 59milioni di persone restano ferme a casa fino al cambio d'ordine io credo che qualcosa si possa risolvere.

un giorno nn basterebbe.. ci vuole un mese. . con le conseguenze solite degli scioperi . . botte da orbi :D

Brand
22-10-2006, 23:13
un giorno nn basterebbe.. ci vuole un mese. . con le conseguenze solite degli scioperi . . botte da orbi :D

Ma non per forza botte da orbi... si resta tutti a casa....tutti a letto.
Se anche il poliziotto resta a casa, restano solo i politici per darsi a botte.

IlCarletto
22-10-2006, 23:18
Ma non per forza botte da orbi... si resta tutti a casa....tutti a letto.
Se anche il poliziotto resta a casa, restano solo i politici per darsi a botte.

già lo fanno :D

Brand
22-10-2006, 23:19
già lo fanno :D

....amazza è vero :D....si danno più botte loro in parlamento che gli scolari nelle aule.....

Solertes
23-10-2006, 00:10
....amazza è vero :D....si danno più botte loro in parlamento che gli scolari nelle aule.....

MA quali botte...quelle solo quando sono inquadrati dalle telecamere....avete presente la votazione dell'indulto? Che Grosse Coalition si è formata?
Sveglia!!! Sono più o meno tutti esponenti del PdP (Partito della Pagnotta).

redsith
23-10-2006, 00:26
Eppure non ci sarà nessuna guerra civile, perchè il popolo guarda più volentieri Fede di Report :(

Marty Bishop
23-10-2006, 00:57
mi avete incuriosito. come posso vederlo?

Tom Joad
23-10-2006, 06:54
mi avete incuriosito. come posso vederlo?
www.report.rai.it

tra un po' metteranno online la puntata

flisi71
23-10-2006, 07:54
Ciò si è visto stasera a Report è soltanto la punta di un'iceberg. Si è parlato solo delle grandi società partecipate o possedute dallo Stato. Con le aziende partecipate dagli enti locali le cose non è che vadano molto diversamente.

Ti quoto.
E secondo me il fatto più preoccupante è che questo atteggiamento è diffuso e radicato nella mentalià italiana: se al contrario ci fosse solo una ristretta manica di approfittatori, il resto della popolazione (praticamente la quasi totalità), onesta e di principi morali saldi, li scaccerebbe in pochi giorni.

....
Non ci fosse sto sistema voleremmo come dei treni, in fondo sono gli "amministratori" che ci meritiamo, brava italia puntiamo sull'enogastronomia......

E invece con questo sistema i costi delle opere pubbliche lievitano, lievitano.... ma solo una frazione serve davvero per realizzarle.

Ciao

Federico

dantes76
23-10-2006, 08:18
io di Report, riesco a gurdare i primi 10 minuti, dopo di che, mi sale l'acido..

Marty Bishop
23-10-2006, 08:42
www.report.rai.it

tra un po' metteranno online la puntata

Grande, ti ringrazio, non lo sapevo ;)

dupa
23-10-2006, 08:50
è molto semplice risolvere il problema. le aziende pubbliche in perdita le si chiude, quelle in attivo le si vende ;)

Gemma
23-10-2006, 08:52
io me ne sono ricordata tardi che c'era report.
Ho visto solo la coda: la cosiddetta "buona notizia".

Leggendo gli interventi credo sia stato meglio per me non vederla: non ce la faccio più. Non ce la faccio più ad andare a lavorare il lunedì mattina sapendo che ogni mio sforzo viene fagocitato da una società indegna di essere definita "civile", non ce la faccio più a nutrire speranze per il futuro, in un posto in cui vige la legge di "chi ha un po' di soldi li fa girare tutti" e gli altri tutti alla fame a tirare il giogo, non ce la faccio più a resistere all'istinto omicida che mi coglie ogni volta che vedo masse intere di persone fottersene bellamente del paese e succhiare avide come sanguisughe lasciando solo bucce vuote al proprio passaggio.

Non sono più capace di sapere cosa succede e sapere che non posso fare nulla.

Siamo nelle condizioni in cui sarebbe ora di fare una vera rivoluzione, con tanto di teste tagliate, visto che le carceri sono piene.
Ma mi rendo conto che questo è un paese senza speranza...
Finche ci daranno la possibilità di comprare l'ultimo cellulare a rate, o di vedere le partite, il popolo penserà che va tutto bene, e a tirare il giogo da bravo bue.

ALBIZZIE
23-10-2006, 08:56
Eppure non ci sarà nessuna guerra civile, perchè il popolo guarda più volentieri Fede di Report :(
più che altro,
possibile che con 7 reti nazionali, + 1satellitare, ci sia solo un programma, dico 1, confinato su rai3 (per fortuna ora in prima serata) che abbia il coraggio di parlare di 'ste cose?
ma gli altri giornalisti di tv e carta stampata dove sono?
e la magistratura dov'è?

per inciso, la puntata di report di domenica scorsa ha avuto l'11% di share. 2 punti in più di lucignolo su italia1.

Gemma
23-10-2006, 09:00
più che altro,
possibile che con 7 reti nazionali, + 1satellitare, ci sia solo un programma, dico 1, confinato su rai3 (per fortuna ora in prima serata) che abbia il coraggio di parlare di 'ste cose?
ma gli altri giornalisti di tv e carta stampata dove sono?
e la magistratura dov'è?

per inciso, la puntata di report di domenica scorsa ha avuto l'11% di share. 2 punti in più di lucignolo su italia1.
non si può far sapere queste cose al popolo, non capisci?
molto meglio tenerlo lì, rincoglionendolo con qualche tetta, qualche culo, le litigate di sgarbi, le stronzate di mammuccari.
Il popolo va tenuto SEDATO. Altrimenti si rischierebbe di vederlo incazzato...
ma tanto ormai abbiamo raggiunto picchi di rimbambimento che la gente arriva persino a dire che report fa servizi del cavolo, che gettano solo discredito e che non è vero niente. Pensa te come siamo messi...

ALBIZZIE
23-10-2006, 09:01
io me ne sono ricordata tardi che c'era report.
Ho visto solo la coda: la cosiddetta "buona notizia".

tutti a bere birra pedavena. ma dove si comprerà??? :stordita:

http://www.mondobirra.org/download/attentialluppolo2.pdf

Marty Bishop
23-10-2006, 09:04
Ma se l'Italia e' notoriamente il paese con la piu' ridicola liberta' di espressione nonche' di interesse del grosso pubblico verso questioni di questo tipo, di che ti sorprendi?
Basta vedere gli stessi giovani, altro che "speranze per il futuro". Pensano alla moda, al cellulare ultima generazione, alla macchina da mostrare e cosi' via, ma se ne fregano di quello che accade attorno a loro, sbaglio?
Ogni tanto se ne escono con delle manifestazioni inconcludenti per evitare scuola/lavoro e cosi' via...
In un contesto del genere, e' molto piu' probabile che le cose vadano peggiorando, di generazione in generazione.
Non credo si tratti soltanto del fatto che nessuno si interessa a mandarle in onda queste cose, o che - come dicevo - forse anche la liberta' di informazione e' quella che dicono, e' anche che la gente, concretamente, se ne fotte.
Non c'e' un interesse "attivo" in queste cose. Se capita, le si guarda passivamente. Da cui anche se facessero piu' programmi in altre fasce della serata (in cui forse si scontrerebbero con le ballerine seminude, i reality ecc che portano soldi alla tv), dubito che in molti le guarderebbero queste cose, e se pure accadesse, non sortirebbero piu' effetto di qualche lamentela. That's Italy. Basti vedere come le vicende attorno a Berlusconi e compagnia, pur riuscendo a venir fuori nonostante censura ecc, siano finite nel dimenticatoio.
E a nulla servono quei pochi che si lamentano in sedi come queste, alla fine.

sempreio
23-10-2006, 09:22
tutti a bere birra pedavena. ma dove si comprerà??? :stordita:

http://www.mondobirra.org/download/attentialluppolo2.pdf

pensa che qualche anno fa un dipendente di quell' azienda aveva aperto thread per cercare finanziamenti qui nel forum che poi sono puntualmente arrivati, certo non è grazie al forum però :sofico: quindi un pò la vicenda ci riguarda da vicino

sempreio
23-10-2006, 09:34
Ma se l'Italia e' notoriamente il paese con la piu' ridicola liberta' di espressione nonche' di interesse del grosso pubblico verso questioni di questo tipo, di che ti sorprendi?
Basta vedere gli stessi giovani, altro che "speranze per il futuro". Pensano alla moda, al cellulare ultima generazione, alla macchina da mostrare e cosi' via, ma se ne fregano di quello che accade attorno a loro, sbaglio?
Ogni tanto se ne escono con delle manifestazioni inconcludenti per evitare scuola/lavoro e cosi' via...
In un contesto del genere, e' molto piu' probabile che le cose vadano peggiorando, di generazione in generazione.
Non credo si tratti soltanto del fatto che nessuno si interessa a mandarle in onda queste cose, o che - come dicevo - forse anche la liberta' di informazione e' quella che dicono, e' anche che la gente, concretamente, se ne fotte.
Non c'e' un interesse "attivo" in queste cose. Se capita, le si guarda passivamente. Da cui anche se facessero piu' programmi in altre fasce della serata (in cui forse si scontrerebbero con le ballerine seminude, i reality ecc che portano soldi alla tv), dubito che in molti le guarderebbero queste cose, e se pure accadesse, non sortirebbero piu' effetto di qualche lamentela. That's Italy. Basti vedere come le vicende attorno a Berlusconi e compagnia, pur riuscendo a venir fuori nonostante censura ecc, siano finite nel dimenticatoio.

vedi in italia ci sono più brave persone e che hanno voglia di fare e creare il punto è che sono demoralizzate dal contesto in cui si trovano, quindi non si mettono più a lottare come ai tempi delle rivoluzioni che ci sono state in europa, al massimo cercano lidi migliori dove costruire la propria vita, vedi te :rolleyes: e molti altri... :rolleyes:

Onisem
23-10-2006, 10:07
è molto semplice risolvere il problema. le aziende pubbliche in perdita le si chiude, quelle in attivo le si vende ;)
Cambia nulla, tanto poi si inventano cose tipo Sviluppo Italia che elargiscono soldi pubblici a vuoto ad imprese collegate a politici e/o loro parenti/amici in palese conflitto d'interessi.

LUVІ
23-10-2006, 10:17
Cambia nulla, tanto poi si inventano cose tipo Sviluppo Italia che elargiscono soldi pubblici a vuoto ad imprese collegate a politici e/o loro parenti/amici in palese conflitto d'interessi.
O la Quadrilatero S.p.A.
Veramente, un pochino li ammiro per l'inventiva ed il genio criminale.

LuVi

dantes76
23-10-2006, 10:37
O la Quadrilatero S.p.A.

LuVi

Finanza Creativa!!!

:.Blizzard.:
23-10-2006, 10:51
1- Guerra civile

o

2- Sciopero totale

E ricordate: il Darfur è uno stile di vita :D :D :D :rolleyes:

Già, che cosa triste.
Aldilà della nostra visione politica, in fin dei conti siamo accomunati tutti da una sola cosa: siamo presi per i fondelli. E per tutti intendo noi ragazzi del forum, noi studenti senza futuro, noi lavoratori che sputiamo sangue per arrivare alla fine del mese. Anche io più passa il tempo più sento la necessità di andarmene il prima possibile da questo paese che è l'Italia. Non capisco perchè ogni volta che c'è qualcosa che non và siamo sempre pronti a mandare giu' il boccone amaro. Deputati ignoranti, gente che fà la bella vita con i soldi dello Stato ... magari mezza italia si presentasse davanti al parlamento in segno di protesta. Ci andrei di corsa.

Brand
23-10-2006, 11:01
Già, che cosa triste.
Aldilà della nostra visione politica, in fin dei conti siamo accomunati tutti da una sola cosa: siamo presi per i fondelli. E per tutti intendo noi ragazzi del forum, noi studenti senza futuro, noi lavoratori che sputiamo sangue per arrivare alla fine del mese. Anche io più passa il tempo più sento la necessità di andarmene il prima possibile da questo paese che è l'Italia. Non capisco perchè ogni volta che c'è qualcosa che non và siamo sempre pronti a mandare giu' il boccone amaro. Deputati ignoranti, gente che fà la bella vita con i soldi dello Stato ... magari mezza italia si presentasse davanti al parlamento in segno di protesta. Ci andrei di corsa.

Noi non siamo neanche liberi di libellarci, perchè non abbiamo accesso alle armi.

Gli americani, metti s'incazzino, comprano il fucile e fanno la guerra civile.

Noi con cosa la facciamo volendo? Con i cetrioli?

:.Blizzard.:
23-10-2006, 11:07
Ovviamente sono contrario a qualsiasi forma di protesta violenta.
Basterebbe una mega manifestazione davanti al Parlamento. Questo sì che sarebbe un inizio.

Brand
23-10-2006, 11:11
Ovviamente sono contrario a qualsiasi forma di protesta violenta.
Basterebbe una mega manifestazione davanti al Parlamento. Questo sì che sarebbe un inizio.

Io sono per la "presa della bastiglia".

Il modo più pacifico, come già ho detto, è che da una giorno si comincia uno sciopero totale, tutti a letto a riposare, e parlo dal panettiere al poliziotto, dall'impiegato allo studente, dal muratore al bancario.

Poi vorrei vedere....

Gemma
23-10-2006, 11:12

Il modo più pacifico, come già ho detto, è che da una giorno si comincia uno sciopero totale, tutti a letto a riposare, e parlo dal panettiere al poliziotto, dall'impiegato allo studente, dal muratore al bancario.

Poi vorrei vedere....
anche io, come ho scritto sopra.
Sto meditando di organizzare dei moti rivoluzionari...

excursus
23-10-2006, 11:27

Poi vorrei vedere....

io non sono così convinto che ci sarebbe così tanto consenso....

una classe dirigente è pur sempre espressione di una popolazione, e in un paese come il nostro, con così tanti evasori, penso che molti, se solo avessero capacità e opportunità, si comporterebbero con la stessa immoralità dei manager visti a Report.

Detto questo anche a me fanno vomitare certi personaggi che se ne fregano dei conflitti di interesse o ricevono buonuscite milionarie nonostante i fallimenti (o le condanne per tangenti, come Scaroni) :muro:

evelon
23-10-2006, 11:28
The discovery of hot water :D

Se veniste a lavorare nella mia azienda che ha contratti con la PA e gli uffici di raccordo con la UE vedreste cose che quelli di Report nemmeno si sognano :D

Si può ripristinare la ricerca in questa sezione ?
Vorrei fare lo sborone con un "sono anni che lo dico" :D

cprintf
23-10-2006, 11:33
Sarebbe bello se si potesse pagare le tasse ad un altro Stato pur restando in questo per la maggior parte del tempo. Come ad esempio dichiarandosi frontalieri nei confronti della Svizzera o dell'Austria.

In svizzera hanno fatto un bel documento apposta per gli italiani che vogliano emigrare...magari poi vi cerco la fonte.

Ecco: pagare in massa e legalmente le tasse ad un altro Stato potrebbe essere un bel segnale...

redsith
23-10-2006, 11:45

Poi vorrei vedere....

La vedo un po' dura far sciperare i poliziotti insieme a tutti gli altri.
Sono sfruttati come gli altri, con un lavoro di merda come gli altri, ma chissà perchè hanno il vizietto di difendere sempre il potere...

Solertes
23-10-2006, 11:50

Noi non siamo neanche liberi di libellarci, perchè non abbiamo accesso alle armi.

Gli americani, metti s'incazzino, comprano il fucile e fanno la guerra civile.

Noi con cosa la facciamo volendo? Con i cetrioli?

Date una lettura a Noam Chomsky (http://it.wikipedia.org/wiki/Noam_Chomsky) e cosa dice a riguardo del modello di diffusione delle notizie....scoprirete che non è un problema solo italiano...ha scritto una roba che si chiama "Il modello di propaganda"
http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_di_propaganda

evelon
23-10-2006, 11:53
Sono sfruttati come gli altri, con un lavoro di merda come gli altri, ma chissà perchè hanno il vizietto di difendere sempre il potere...

Questa sparata sui poliziotti te la potevi risparmiare: non scioperano perchè le FdO e le Forze Armate non possono scioperare in massa (ma ti immagini la situazione che si creerebbe?)

Brand
23-10-2006, 11:55
Date una lettura a Noam Chomsky (http://it.wikipedia.org/wiki/Noam_Chomsky) e cosa dice a riguardo del modello di diffusione delle notizie....scoprirete che non è un problema solo italiano...ha scritto una roba che si chiama "Il modello di propaganda"
http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_di_propaganda

Si ma non ci voleva Noam per capirlo.... io non credo che sia mai esistita una informazione pura anche perchè, eliminando quei filitri, resta la personalità del giornalista.

Esempio banale: un incidente stradale io lo racconterò con superficialità perchè non smuove niente dentro me, un altro lo racconterà con enfasi maggiore.
La vera informazione è: successo incidente stradale, sulla A1, coinvolte due auto, 1 morto e 2 feriti.

Punto, senza se, senza ma, senza ipotesi e null'altro. Solo la regola del chi dove e quando, neanche il come addiruttura.

Brand
23-10-2006, 11:57
Questa sparata sui poliziotti te la potevi risparmiare: non scioperano perchè le FdO e le Forze Armate non possono scioperare in massa (ma ti immagini la situazione che si creerebbe?)

Si, la sparata sui poliziotti è fuori luogo.

Cmq è proprio la situazione che si creerebbe che, non minacciata, ma a fatto compiuto, risulterebbe come un fortissimo segnale, una ribellione radicale al governo.

Black Dawn
23-10-2006, 12:08
Non serve la presa della bastiglia...basta tirare giù un bell'impulso elettromagnetico con un raggio abbastanza grande da coprire tutto il territorio nazionale...e nel giro di qualche secondo...pooooffffffff....tutti i debiti azzerati, tutte le banche e gli istituti di credito con i server fuori uso...andrebbero perse tutte quante le informazioni di tutti...eri ricco?...ora sei un barbone...eri povero?Non è cambiato nulla...altro che crisi economica!:read:

redsith
23-10-2006, 12:23

Mi pare ovvio che l'idea di uno sciopero generale globale paventata da qualcuno qui sia di per sè un atto illegale.
Si parla di presa della bastiglia e ci si preoccupa se una cosa è legale o meno?
Se si vuole usare la forza si va contro la legalità.
Il discorso era che le fdo non appoggeranno mai e poi mai il popolo, non capisco dov'è la sparata...

Brand
23-10-2006, 12:29
Il discorso era che le fdo non appoggeranno mai e poi mai il popolo, non capisco dov'è la sparata...

Il poliziotto non è un alieno, anche lui paga le tasse, anche lui ha figli che frequentano scuole che non funzionano e ne ha gradi che non trovano lavoro, anche lui avrà il padre in un ospedale dove mancano le sedie ed hanno i letti del dopoguerra ecc ecc..... tutti sono scontenti di questo paese non solo il panettiere.

Solertes
23-10-2006, 12:30
Mi pare ovvio che l'idea di uno sciopero generale globale paventata da qualcuno qui sia di per sè un atto illegale.
Si parla di presa della bastiglia e ci si preoccupa se una cosa è legale o meno?
Se si vuole usare la forza si va contro la legalità.

Storicamente è già successo che le FdO e parti dell'esercito abbiano appoggiato manifestazioni dei cittadini ;)

Brand
23-10-2006, 12:31
Storicamente è già successo che le FdO e parti dell'esercito abbiano appoggiato manifestazioni dei cittadini ;)

Ciò che manca agli italiani è il coraggio, quello che hanno i francesi per esempio.

Marty Bishop
23-10-2006, 12:39
O la Quadrilatero S.p.A.

LuVi

Niente in confronto a Berlusconi e le sue 30+ Holding del mistero (leggiti Travaglio :D) con fiumi di soldi virtuali senza ne' capo ne' coda, e lui che e' diventato il piu' ricco d'Italia :D
Quello e' un genio :asd:

GianoM
23-10-2006, 12:39
l'unica possibilità è emigrare...quando avrò finito gli studi valuterò seriamente
Idem, cambiando "avrò finito gli studi" con "avrò abbastanza soldi".

evelon
23-10-2006, 12:40

Le FdO sono il popolo ;)

E stanno dalla parte del popolo.
Poi bisogna vedere cosa intendi tu per popolo :D
Se il popolo è quello che fà gli spinelli (ad es.) allora è giusto che non stiano col popolo :D

Ma come ti è stato detto vivono in questo paese anche loro.

LUVІ
23-10-2006, 12:41
Niente in confronto a Berlusconi e le sue 30+ Holding del mistero (leggiti Travaglio :D) con fiumi di soldi virtuali senza ne' capo ne' coda, e lui che e' diventato il piu' ricco d'Italia :D
Quello e' un genio :asd:
Da quel dì che l'ho letto! :D

LuVi

Brand
23-10-2006, 12:44
Le FdO sono il popolo ;)

Se solo si leggesse più Pasolini invece di vedere O.C.

Solertes
23-10-2006, 12:56
Se solo si leggesse più Pasolini invece di vedere O.C.

Stavo per dirlo io, ma alla fine Pasolini ha riciclato un concetto di Simon Weil :D

redsith
23-10-2006, 13:04

Mi autoquoto per non essere frainteso.
Certo che le fdo non sono alieni, l'ho scritto. Dico solo che stanno sempre dalla parte sbagliata.
Gli ebrei erano tutti perseguitati dai nazisti, ma alcuni decisero di "dare una mano" nei campi di concentramento per convenienza.
Il paragone è esagerato, ma rende l'idea.

Ah e aggiungo: gli spacciatori, i ladri e gli stupratori sono tutti poveri cristi con una vita di merda alle spalle, ma non per questo sono giustificati a fare quello che fanno.
Invece il poliziotto è sempre giustificato, anche quando compie azioni illegali o immorali, perchè guadagna poco e fa un lavoraccio.

Brand
23-10-2006, 13:06
Mi autoquoto per non essere frainteso.
Certo che le fdo non sono alieni, l'ho scritto. Dico solo che stanno sempre dalla parte sbagliata.
Gli ebrei erano tutti perseguitati dai nazisti, ma alcuni decisero di "dare una mano" nei campi di concentramento per convenienza.
Il paragone è esagerato, ma rende l'idea.

ma una cosa è il poliziotto che si batte durante le manifestazioni contro gente di merda che spacca le città, ed uan cosa è il poliziotto che partecipa ad uno sciopero generale.
Non è che il polizoiotto deve stare dalla parte del manifestante.

E comunque il Darfur è quando si fanno le cose di fretta :D :D :D :rolleyes:

redsith
23-10-2006, 13:08
ma una cosa è il poliziotto che si batte durante le manifestazioni contro gente di merda che spacca le città, ed uan cosa è il poliziotto che partecipa ad uno sciopero generale.
Non è che il polizoiotto deve stare dalla parte del manifestante.

E comunque il Darfur è quando si fanno le cose di fretta :D :D :D :rolleyes:

Un'altra ancora è quando prende a manganellate una ragazza, o fa cantare faccetta nera agli arrestati...

Brand
23-10-2006, 13:11
Un'altra ancora è quando prende a manganellate una ragazza, o fa cantare faccetta nera agli arrestati...

La ragazza a manganellate sui denti fino a spaccarle il cranio sono il primo a prenderla se si permette di sfondare una vetrina di un esercizio pubblico, un vetro di un'auto o di oltragiare un pubblico ufficiale. Per quanto mi riguarda la proprietà altrui e la divisa sono sacre.

Sono situazioni diverse, io parlo di un popolo, non di fazioni ma di un intero popolo che sciopera, non che manifesta.

redsith
23-10-2006, 13:17
La ragazza a manganellate sui denti fino a spaccarle il cranio sono il primo a prenderla se si permette di sfondare una vetrina di un esercizio pubblico, un vetro di un'auto o di oltragiare un pubblico ufficiale.

Non sono assolutamente a favore del vandalismo, comunque COMPLIMENTI!
E' una bella mentalità la tua :)

evelon
23-10-2006, 13:20
Non sono assolutamente a favore del vandalismo, comunque COMPLIMENTI!
E' una bella mentalità la tua :)

Al di là delle esagerazioni comunque il poliziotto deve (dovrebbe) avere come primo dovere il proteggere i cittadini onesti e le loro proprietà opponendosi anche con la forza a chiunque voglia toccare gli uni o le altre.

Ma non andiamo OT

Brand
23-10-2006, 13:22
Al di là delle esagerazioni comunque il poliziotto deve (dovrebbe) avere come primo dovere il proteggere i cittadini onesti e le loro proprietà opponendosi anche con la forza a chiunque voglia toccare gli uni o le altre.

Ma non andiamo OT

La mia non è una esagerazione, nessuno si deve permettere di toccare la proprieta altrui e mancare di rispetto ad un pubblico ufficiale.
Per me giulia#i potevano pure trivellarlo di colpi, a lui e tutta la ####a come lui.

redsith
23-10-2006, 13:25
La mia non è una esagerazione, nessuno si deve permettere di toccare la proprieta altrui e mancare di rispetto ad un pubblico ufficiale.
Per me giulia#i potevano pure trivellarlo di colpi, a lui e tutta la ####a come lui.

Questa è la vera faccia di chi difende sempre le fdo?
Che tristezza :(

Brand
23-10-2006, 13:27

Ma non capisci? Te lo devo ripetere? Va bene, ripeto:

Per come la penso io nessuno essere umano al mondo ha il diritto di ledere la propriertà privata altrui edi scagliarsi contro un pubblico ufficiale.
Il difendere sepre le Forze dell'Ordine non vedo cosa c'entri.

Odio le manifestazioni, le reputo un ammasso di ####, ma se proprio dobbiamo permetterle nella nostra finta democrazia allora che si facciano nel pieno rispetto degli altri e di chi è lì per vigilare.
Chi sgarra, paga, salato... e non in termini monetari.

evelon
23-10-2006, 13:42

La vera faccia ?

Ma che dici ? qui si parla di una trasmissione televisiva.

Che il poliziotto debba proteggere con tutti i mezzi innanzitutto i cittadini onesti e le loro proprietà spero sia condiviso (altrimenti diciamo pure addio allo stato :D ), il resto è davvero OT e non è ragionando per casi estremi che si porta avanti il discorso (peraltro OT pure lui rispetto al thread :D )

Brand
23-10-2006, 13:45
Mi chiedevo, ma perchè a Rai3 sono permesse certe cose? E' strano, il monopolio di censura e controllo di Silvio su Mediaset e Rai non vale per la terza rete? :confused:

nomeutente
23-10-2006, 13:56
La ragazza a manganellate sui denti fino a spaccarle il cranio sono il primo a prenderla

Mi auguro che vorrai astenerti da questo genere di uscite che:
- sono ot
- sono fondate su falsi presupposti ma essendo ot non ti si può nemmeno rispondere
- sono ad alto rischio flame

Brand
23-10-2006, 14:06
Sto riguardando la puntata.... a me viene da ridere ad un certo punto :D

190mila € al mese per il topmanger di Alitalia....:D

sonnet
23-10-2006, 21:06
io spero a questo punto si vada avanti cosi fino alla bancarotta..almeno cosi forse la gente si sveglia..

00Luca
23-10-2006, 21:15
Sapete come posso fare a salvare il video, ovvero aprirlo con W.Media Player a dimensioni maggiori rispetto a quelle proposte nella pagina Html?

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report^12287,00.html

00Luca
23-10-2006, 21:19
Mi rispondo da solo...smanettando in "visualizza Html" :asd:

mms://rntlivewm.rai.it/raitre/report/2210inchiesta.wmv

Però come faccio a salvare questo video? :mbe:

Solertes
23-10-2006, 22:31

Controlla le varie estensioni per firefox, magari le varie extension per i video download funzionano anche per il sito rai.

Brand
23-10-2006, 22:40

http://keepvid.com/ ;)

Ciaba
24-10-2006, 08:31
...le trasmissioni di Report come al solio sono eccellenti, sono la vera informazione, che ovviamente è estranea a ogni altra rete e\o trasmissione televisiva. Se le si mettesse in fila(le puntate...anche solo quelle di quest'anno), ci sarebbe da iniziare una rivoluzione. Per me andrebbero trasmesse a scuola nell'ora(eventuale), di educazione civica, perché alla fine tutti si domandano come mai il paese va male,...basta guardare Report e si capisce. Il vero problema è che malgrado anni e anni di inchieste tutto continui ad andare così.

evelon
24-10-2006, 09:12
Dai non esageriamo...Report ha i suoi belli scheletri nell'armadio e la Gabanelli non è certo un modello di "imparzialità".

Ricordo la trasmissione sul nucleare zeppa di errori ed omissioni, quella sul DU tanto schierata contro USA ed Israele da essere irritante, quella sull'inquinamento urbano piena di errori ed omissioni (buona fede? ) da stravolgere le cose....

Quella di cui si stà parlando non ha detto nulla di più di ciò che si sà da sempre (almeno credo che la maggior parte delle persone lo sappia).

sonnet
24-10-2006, 09:41
Dai non esageriamo...Report ha i suoi belli scheletri nell'armadio e la Gabanelli non è certo un modello di "imparzialità".

Ricordo la trasmissione sul nucleare zeppa di errori ed omissioni, quella sul DU tanto schierata contro USA ed Israele da essere irritante, quella sull'inquinamento urbano piena di errori ed omissioni (buona fede? ) da stravolgere le cose....

Quella di cui si stà parlando non ha detto nulla di più di ciò che si sà da sempre (almeno credo che la maggior parte delle persone lo sappia).

sono cose che il 98% della popolazione (ad essere buoni) non conosce.
Per il resto nelle altre trasmissioni non ho notato cio' che hai notato tu.
Tipo quella sull'11 settembre ha fatto subito una premessa,avvertendo il telspettatore che quello che sarebbe andato in onda era un documentario fatto da chi non crede alla versione ufficiale del governo.Ha detto che loro non sono ne contro ne a favore,semplicemente lo trasmettono perche' ritenevano giusto che lka gente fosse a conoscenza delle motivazioni di chi non crede alla versione ufficiale.+imparziale di cosi?
Ma si sa..quando c'e' Rai3 di mezzo..
A me non piacciono trasmissioni come Ballaro'..quelle sono molte volte imparziale (pur preferendo Ballaro' a trasmissioni demenziali),ma Report non mi sembra imparziale..e se hai visto la trasmissione ha attaccato anche a sinistra.

evelon
24-10-2006, 10:44
sono cose che il 98% della popolazione (ad essere buoni) non conosce.
Per il resto nelle altre trasmissioni non ho notato cio' che hai notato tu.
Tipo quella sull'11 settembre ha fatto subito una premessa,avvertendo il telspettatore che quello che sarebbe andato in onda era un documentario fatto da chi non crede alla versione ufficiale del governo.Ha detto che loro non sono ne contro ne a favore,semplicemente lo trasmettono perche' ritenevano giusto che lka gente fosse a conoscenza delle motivazioni di chi non crede alla versione ufficiale.+imparziale di cosi?
Ma si sa..quando c'e' Rai3 di mezzo..

Il 98% della popolazione non conosce gli sprechi della PA ?
Faccio davvero fatica a crederlo ma passiamo pure che sia così..

Gli errori che ho citato riguardano cose che conosco per motivi di studio o di lavoro ma non sono in grado di dire nulla su altri argomenti.
Certo è che se il buongiorno si vede dal mattino...

Il pregiudizio lo respingo al mittente: non faccio fatica a criticare ugualmente altre trasmissioni di altre emittenti schierate quanto se non di più di Report.

Quello sull'11/09 proprio perchè documento fondato su tesi già poco credibili e basate su supposizioni e ilazioni dovevano analizzarlo invece di trasmetterlo tout court...ma tant'è... :asd:

A me non piacciono trasmissioni come Ballaro'..quelle sono molte volte imparziale (pur preferendo Ballaro' a trasmissioni demenziali),ma Report non mi sembra imparziale..e se hai visto la trasmissione ha attaccato anche a sinistra.

Non capisco questo passaggio....mi stai dando ragione ? :confused:

E comunque quando parlo di "schierato" non mi riferisco alla "solita" contrapposizione di destra-sinistra italiana quanto alla posizione della trasmissione che (vuoi per linea editoriale, vuoi per convinzione vuoi per laragionechevuoitu) non è imparziale anche se può dar contro a qualche politico di sinistra.

sonnet
24-10-2006, 12:18
Il 98% della popolazione non conosce gli sprechi della PA ?
Faccio davvero fatica a crederlo ma passiamo pure che sia così..

Gli errori che ho citato riguardano cose che conosco per motivi di studio o di lavoro ma non sono in grado di dire nulla su altri argomenti.
Certo è che se il buongiorno si vede dal mattino...

Il pregiudizio lo respingo al mittente: non faccio fatica a criticare ugualmente altre trasmissioni di altre emittenti schierate quanto se non di più di Report.

Quello sull'11/09 proprio perchè documento fondato su tesi già poco credibili e basate su supposizioni e ilazioni dovevano analizzarlo invece di trasmetterlo tout court...ma tant'è... :asd:

Non capisco questo passaggio....mi stai dando ragione ? :confused:

E comunque quando parlo di "schierato" non mi riferisco alla "solita" contrapposizione di destra-sinistra italiana quanto alla posizione della trasmissione che (vuoi per linea editoriale, vuoi per convinzione vuoi per laragionechevuoitu) non è imparziale anche se può dar contro a qualche politico di sinistra.

non conosce gli sprechi che vengono denunciati..ovvio tutti sanno che la pubblica amministrazione faccia sprechi,ma trovo importante che sulla TV si cominci a fare nomi e cognomi.Fatti numeri e date.
A questo punto se rimaniamo con "tutti sanno che la PA fa sprechi enormi"..finisce che ce ne gfreghiamo..tanto le cose vanno cosi.
No le cose vanno denunciate.
Poi sull'ultima parte ho fatto confusione con le negazioni..cmq volevo dire,che Report mi sembra imparziale,mentre restando sempre su Rai3 ho trovato a volte molto irritante Ballaro' x la sua faziosita'.