View Full Version : router linux mandrake
marcellinobono
22-10-2006, 19:41
salve dopo tanti tentativi di installare un modem usb ho deciso di comprare un router ho comprato un flynet ho installato linux mandrake imposto la configurazione ma quando apro firefox dice ke nn sono in linea allora ho provato a farlo connettere quando clicco su connetti eternet mi dice "connessione in corso" e poi dice "non connesso" e di seguito dice una cosa che devo controllare la configurazione in centro controllo linux vi prego aiutatemi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
se il tuo router ha impostato il DHCP apri il centro di controllo di Mandrake /Mandriva, scegli la voce internet ... scegli DHCP e dovrebbe connettersi automaticamente. Se non è impostato col DHCP devi assegnare al PC un IP fisso della clsasse di quello del router (es. se il router è impostato con IP 192.168.1.1 (o 192.168.1.254) tu sempre tramite il centro di controllo assegni al PC 192.168.1.200 (l'ultimo numero può essere compreso tra 2 e 253), poi metti i DNS del tuo provider (se non li conosci 212.216.112.112 e 212.216.172.62 dovrebbero comunque andare bene). A questo punto dovresti essere a posto.
Tutto ciò se il router è configurato, altrimenti guarda sul manuale, senz'altro ci sarà insicato l'IP impostato in fabbrica e la password per accedere al menù di configurazione.
Apri un browser, metti l'indirizzo IP del router e, seguendo le istruzioni del manuale potrai configurarlo. Se tutto va ben, come minimo se da una console di root dai il comando
ping ip_del_router
il router ti dovrebbe rispondere.
Il centro di controllo lo avvii dando mcc in una console.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.