View Full Version : Mobo per AM2
Salve,
ho un 3800xe socket Am2, è vorrei una scheda madre rapporto/qualità/prezzo buona.
Su per giù non vorrei superare i 110-120€.
Cosa mi consigliate ?
Anche per un eventuale OC.
Grazie.
AMD64bit
22-10-2006, 19:28
una m2v costa sui 70 ;)
semplice e funzionale
Ho trovato la M2NPV-MX, è buona ?
Ha anche il video integrato, che mi servirebbe, perchè non vorrei prendere la vga.
Al momento non mi serve.
Quest'ultima coma va in OC?
Qualche limitazione ?
Grazie ;)
OEidolon
22-10-2006, 21:46
Ho trovato la M2NPV-MX, è buona ?
Ha anche il video integrato, che mi servirebbe, perchè non vorrei prendere la vga.
Al momento non mi serve.
Quest'ultima coma va in OC?
Qualche limitazione ?
Grazie ;)
Io ti consiglio la abit nf-m2 nview. Il bios sembra quello di una dfi per tutte le opzioni che ha... Ha i fix per il pciex, per il bus tra cpu e northbridge e per il bus tra northbridge e southbridge. In più ha un ottimo sistema di dissipazione con heatpipes, come quello adottato da mobo di fascia alta. In pratica ha le stesse caratteristiche dalla asus m2npv-vm più un paio di carattieristiche in più. Io con 110 euro me la sono portata a casa.
P.S.: ovviamente è microATX come la asus da te indicata...
Io ti consiglio la abit nf-m2 nview. Il bios sembra quello di una dfi per tutte le opzioni che ha... Ha i fix per il pciex, per il bus tra cpu e northbridge e per il bus tra northbridge e southbridge. In più ha un ottimo sistema di dissipazione con heatpipes, come quello adottato da mobo di fascia alta. In pratica ha le stesse caratteristiche dalla asus m2npv-vm più un paio di carattieristiche in più. Io con 110 euro me la sono portata a casa.
P.S.: ovviamente è microATX come la asus da te indicata...
Ho cambiato idea, per 92 ho preso la Asus M2N-E.
Commenti su come si comporta questa mobo ?
La mobo da te citata è ottima, ma ho trovato solo siti internet, e non molti; io la M2N-E la prendo nella mia città. :cool:
AMD64bit
24-10-2006, 14:23
la m2n-e è pessima per l'overclock, per il resto dovrebbe andare bene :D
OEidolon
24-10-2006, 15:17
Ho cambiato idea, per 92 ho preso la Asus M2N-E.
Commenti su come si comporta questa mobo ?
La mobo da te citata è ottima, ma ho trovato solo siti internet, e non molti; io la M2N-E la prendo nella mia città. :cool:
L'ho presa da chl in contrassegno.
Cmq per un uso normale non dovrebbe andare male quella che hai scelto, anche se in giro per il forum non se ne parla tanto bene...
Dalle caratteristiche sebra essere una A8n-e per i socket AM2 ... non va bene per gli OC :cry: .... per quale motivo ?
serbring
25-10-2006, 18:39
la m2n-e è pessima per l'overclock, per il resto dovrebbe andare bene :D
me ne sono accorto, nonostante abbia tante possibilità di personalizzazione. Senti ma c'è i fix per il bus pci, eide, sata ecc.? Ho trovato solo la possibilità di fissare la freq del pci-ex
_Earendil_
25-10-2006, 18:54
basta che non ti prendi la abit kn9 sli che non mi fa andare il pc...
Motivo del perchè faccia pena questa mobo in OC non si sa ? :confused:
OEidolon
26-10-2006, 10:25
Motivo del perchè faccia pena questa mobo in OC non si sa ? :confused:
Sinceramente non so di preciso, ma pare diventare instabile per ogni variazione al di fuori del "@default"...probabilmente non ha alcuni fix...
Sinceramente non so di preciso, ma pare diventare instabile per ogni variazione al di fuori del "@default"...probabilmente non ha alcuni fix...
Speriamo migliori con aggiornamenti del bios ... ;)
AMD64bit
26-10-2006, 14:15
hanno fatto parecchi bios ma i problemi persistono
OEidolon
26-10-2006, 14:57
hanno fatto parecchi bios ma i problemi persistono
E' nata male e non si può risolvere...forse con una eventuale rev. hardware.
serbring
26-10-2006, 16:29
E' nata male e non si può risolvere...forse con una eventuale rev. hardware.
io li ho risolti tutti mettendo la release 0304
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.