Entra

View Full Version : un consiglio dopo doom 3

crusader
22-10-2006, 19:00
ciao a tt stavo cercando un degno erede di doom 3 da giocare e morire di paura quale consigliate tra prey fear e quake 4? lo so che è una cosa soggettiva ma qualè quello che vi ha coinvolto di più emotivamente?

Joker80
22-10-2006, 19:03
ciao a tt stavo cercando un degno erede di doom 3 da giocare e morire di paura quale consigliate tra prey fear e quake 4? lo so che è una cosa soggettiva ma qualè quello che vi ha coinvolto di più emotivamente?

prey fa cacare, quindi escludilo, io andrei su fear o al limite quake 4, se vuoi il più "pauroso" scegli fear....

LumberJack
22-10-2006, 19:06
Giocabilità

1) Prey
2) Quake4
3) Fear

Paura

1) Fear
2) Quake4
3) Prey

Questo secondo mè:D

PS: Quake 4 ,però, se ti è piaciuta la trama intrigante degli Stroyer è da giocare subito :)

Lord|DaNg3R
22-10-2006, 19:12
Giocabilità

1) Prey
2) Quake4
3) Fear

Paura

1) Fear
2) Quake4
3) Prey

Questo secondo mè:D

PS: Quake 4 ,però, se ti è piaciuta la trama intrigante degli Stroyer è da giocare subito :)

condivido questo pensiero in tutto e x tutto :sofico:

Rik_Verbrugghe
22-10-2006, 19:13
qualè quello che vi ha coinvolto di più emotivamente?
Prey :p

Veramente spettacolare.

crusader
22-10-2006, 19:18
grazie x le dritte bè se prey si presta a opinioni diverse sembra che concordiate tt nel dire che fear è quello più pauroso e poi l atmosfera cn la bambina mi intrigano forse mi butto su fear anche xerche vorrei provare qualcosa in èiù su termini di grafica se nn sbaglio prey ha lo stesso motore di doom 3 vero

ERRYNOS
22-10-2006, 19:25
FEAR e PREY

Er Monnezza
22-10-2006, 19:27
se non l'hai giocato ti consiglio alien vs predator 2, fa saltare abbastanza dalla sedia

Com4
22-10-2006, 19:27
A me fear non ha fatto paura MAI, al limite l'ho trovato angosciante. Imho se ti è piaciuto doom3 dovresti giocare quake 4, è quello chepiù gli si avvicina. Se invece vuoi morire AvP 2 e stai tranquillo che non dormi più :asd:

@mattste
22-10-2006, 19:31
il migliore è FEAR!!!!!!!

crusader
22-10-2006, 19:46
AvP 2? devo fare una ricerca a riguardo spero che nn si discosti molto a livello di grafica da doom 3 e co.

Er Monnezza
22-10-2006, 20:04
è di qualche anno fa, quindi non ha la grafica di doom 3, ma il motore grafico LithTech fa comunque una grandissima figura, l'immedesimazione nel gioco è totale, potrai giocare come un marine (avrai la sensazione costante di essere braccato), un alien (sei un predatore disumano, velocissimo, vede al buio, cammina sui soffitti e le pareti come una mosca) o un predator (ampia dotazione di armi ad energia e da taglio, e visori termici di ogni tipo, e sistema di mimetizzazione per renderti invisibile)

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=2372

qui trovi la recensione

andreamang
22-10-2006, 20:07
Beh calcola che Aliens Vs. Predator 2 e un gioco abbastanza vecchiotto, quindi a livello grafico non ti aspettare chissa cosa...doom3 e un lontano ricordo :D

WebWolf
22-10-2006, 20:22
Personalmente FEAR mi è sembrato uno dei miglior fps degli ultimi anni.

Mentre Doom, Quake e Prey sono tutti e 3 uguali. GLi ultimi due (prey e Quake) usano addirittura la stessa grafica e la stessa idea (alieni cattivoni che ci rapiscono per sottoporci alle più truci e bieche biopsie).

Non che siano da buttare, ma nulla di nuovo, a meno che non consideri 'nuovo' il sistema di cambiare la gravità di Prey.

Quindi, per quanto riguarda 'la paura' tra quelli che citato scegli sicuramente FEAR (i primi schemi soprattutto, poi si 'appiattisce').

Mentre non posso che quotare il consiglio di Alien vs Predator 2, raggiunge livelli di coinvolgimento che nessun altro in poi ha saputo raggiungere.

L'unico che mi ha fatto mollare il mouse, bere un bicchier d'acqua e ricominciare. Ed era solo l'inizio del primo schema, un tubo di m...da. :D

Non giocarlo di sera con la luce spenta ....

Er Monnezza
22-10-2006, 20:36
acc :D , anche tu il tubo?

non diciamo altro, cosi quando ci gioca salta anche lui dalla sedia

Jon Irenicus
22-10-2006, 21:10
Non ho giocato ad AVP2, ma si all'1 ed è un signor gioco! :O Con quel gioco non si ha la 220, ma la 380 almeno (come tensione intendo)! Si sale molto di tensione col 2? Cma anche Far Cry non è da escludere: oltre, imho, ad essere mooolto meglio di Doom3, quando un trigen ti salta addosso non è il max...

Er Monnezza
22-10-2006, 21:21
concordo per Far Cry, ci sono certi livelli da paura, Alien vs Predator 2 invece è veramente terrificante nonostante i 4 o più anni trascorsi la grafica fa ancora una grande figura, il suono e le musiche sono spettacolari, il coinvolgimento è totale

cicquetto
22-10-2006, 21:27
dai giocato l'espansione di D3:ROE?

magari ti piace, io non sono riuscito a terminarla, soldi spesi male :muro:

LumberJack
22-10-2006, 21:51
Non ho giocato ad AVP2, ma si all'1 ed è un signor gioco! :O Con quel gioco non si ha la 220, ma la 380 almeno (come tensione intendo)! Si sale molto di tensione col 2? Cma anche Far Cry non è da escludere: oltre, imho, ad essere mooolto meglio di Doom3, quando un trigen ti salta addosso non è il max...

Concordo a pieno, raga è il primo episodio di avp che fa una scaca boia. Con il marine arrivavano alien da tutte le parti, altro che doom3 :" *erda escono dai muri!!". Per non parlare degli alienetti che si appicicavano alla faccia, ne bastava uno e game over. :eek:

PS: Cm se volete un buon gioco, anche se non è un fps, che faccia paura provate Call of Cthulhu oe mia bale. :D

crusader
22-10-2006, 21:53
no l espans di doom 3 nn ci ho giocato ma sicuramente prima di farlo penso proprio di fare un pensierino sia a fear che a avp 2 mi avete fatto venire una voglia matta di provarlo se il coinvolgimento è cosi elevato poco importa se la grafica è un pò vecchiotta. ;)

Jon Irenicus
22-10-2006, 22:05
Per non parlare degli alienetti che si appicicavano alla faccia, ne bastava uno e game over. :eek:
Si, i facehugger, veramente tremendi! :eekk:
Cavoli, adesso m'avete fatto voglia di giocare ad AVP2! :D

Er Monnezza
22-10-2006, 22:53
credo che mi procurerò anche l'espansione di Alien vs Predator 2, e se lo trovo anche Alien vs Predator 1 :D

terrificante giocando col marine, quando si scaricava la batteria della torcia e dovevi aspettare qualche secondo al buio per ricaricarla, e magari in quel momento compariva un contatto sul rilevatore di movimento, poi accendevi la luce e scoprivi che si trattava di un insetto, molte volte invece non eri cosi fortunato