View Full Version : multifunzione economica che possa satre ferma per mesi
rileggendo il mio post mi sono reso conto che è inutilmente lunghetto. :-)
se volete leggervelo tutto bene, altrimenti ecco il succo della domanda:
-casa in montagna,disabitata per lunghi periodi, ambiente freddo e a volte un po' umidiccio.
-cerco una stampante con scanner economica, che non abbia problemi di inchiostro/testina/cartucce se lasciata ferma per vari mesi di fila.
-utilizzo scaso, documenti di testo in modalità bozze e qualche copertina autoprodotta di cd o dvd(quindi meglio se può stampare i dischi printable).
-ho visto la canon pixma Mp150 a 49 euro, però ho paura che le costose testine incorporate nella cartuccia si secchino/rovinini(capitatomi spesso con lexmark e HP). penso a Canon perchè nel'abitazione principale mi trovo BENISSIMO con Canon Pixma ip4000.
Che modello mi consigliate?
ecco il post originale:
salve a tutti
visto che ormai le Canon con serbatoio senza chip
antiricarica-anticartuccianonoriginale :-) sono introvabili, stavo pensando
di acquistare per la casa in montagna una stampante multifunzione economica.
il problema delle stampanti economiche(che hanno di solito le testine
integrate nelle cartucce di inchiostro) è che di solito, appena si smette di
usarle(o le si usa troppo) , le testine si otturano(o vanno a farsi...) e ti
tocca comprare delle cartucce nuove(con testina incorporata) che costano
molto più della stampante nuove.
mi succedeva sempre con le mie prime Lexmark e mi è successo con una
stampante Hp di media fascia(quelle con schermo Lcd per vedere le foto dal
cardreader) che ha smesso di funzionare dopo un mese dall'acquisto(ferma per
trenta 40 giorni).
in pratica ci avevo solo fatto la calibrazione e qualche stampa di prova,
dopo un mese di fermo macchina non ha più ripreso a funzionare(il software
dava problemi con le cartucce-testine).. però avevo perso lo scontrino e da
allora quella stampante giace nuova e inutilizzata nella sua scatola.
poi ho preso una Canon pixma 4000 e da allora non ho mai più avuto problemi
con la stampante! :-)
sarà merito di canon, sarà merito della testina separata dai serbatoi di
inchiostro, sta di fatto che è stata ferma anche per un mese(senza
precauzione alcuna) e al mio ritorno ha subito ricominciato a funzionare
alla grande.
premetto che negli ultimi due anni le stampanti io le sfrutto molto poco:
le cartucce di serie della mia canon mi sono durate un anno e mezzo.
tornando a noi, vorrei prendere per la casa in montagna una
stampante,possibilmente multifunzione(print+scanner) e il più possibile
economica, che non si faccia problemi a restare inutilizzata(magari al
freddo) per mesi e mesi.
meglio se le cartucce originali costano poco,se dovessero seccarsi comunque.
Se poi avesse anche la possibilità di stampare i cd-dvd printable, sarebbe
il massimo..ma forse chiedo troppo :-)
DOMANDA:
QUALE MODELLO DI STAMPANTE MULTIFUNZIONE MI CONSIGLIATE?
GRAZIE
visto che ti sei trovato bene con la tecnologia della tua pixma 4000, prendi una multifunzione con le cartucce separate, se non sbaglio la canon mp300 dovrebbe avere le cartucce separate.
ciao
visto che ti sei trovato bene con la tecnologia della tua pixma 4000, prendi una multifunzione con le cartucce separate, se non sbaglio la canon mp300 dovrebbe avere le cartucce separate.
ciao
non sono riuscito a trovarla sul sito Canon Italia.
ma quanto costa una multivunzione canon con testina separata dalle cartucce?
no perchè se le Pixma costano 100-150 euro, non voglio sapere quanto costa una analoga stampante che incorpora anche lo scanner.
io voorei spendere poco, trattandosi di una stampante per una casa/pc che uso raramente
ma le moderne Canon con testina incorporata nella cartuccia, hanno ancora i problemi di essicazione per inutilizzo?
perchè se non avessero questi problemi, una Mp150 da 49 euro mi andebbe benissimo!
tavano10
23-10-2006, 09:47
ciao, anchio ho il tuo problema,cioè uso la stampante raramente in una stanza umida...sono sempre stato convinto dell'idea che l'hp sia decisamente la migliore per la paura che gli augelli di stampa incorporati nella stampante possano danneggiarsi dopo tanto inutilizzo...
Ma tu come ti sei trovato con la pixma 4000? davvero dici che evita questo problema?
ciao, anchio ho il tuo problema,cioè uso la stampante raramente in una stanza umida...sono sempre stato convinto dell'idea che l'hp sia decisamente la migliore per la paura che gli augelli di stampa incorporati nella stampante possano danneggiarsi dopo tanto inutilizzo...
Ma tu come ti sei trovato con la pixma 4000? davvero dici che evita questo problema?
la ip4000 (ormai fuori produzione) la uso nella abitazione principale, il cui clima è stabile e temperato. al massimo è stata ferma 1 mese / un mese e mezzo, ma non mi ha mai dato il minimo problema
una HP 7760(testine integrate nelle cartuccie) come ho scritto, è andata a puttane dopo un mese dall'acquisto (clima secco e mediamente caldo.. 24-29 gradi), la peggiore stampante che abbia mai avuto, anche se non ho più provato a ad usarla visto il costo delle cartuccie. per fortuna l'avevo presa in megasaldo in un supermercato che svuotava il reparto informatica in una località turistica francese, quindi non ho perso troppi soldi. in compenso lo scontrino si è cancellato(dimenticato nel portafglio) e sarebbe stata già dura farsi cambiare in garanzia delle CARTUCCIE da hp Italia per un prodotto comprato all'estero.
comunque vistala durata di un mese e 5 fogli stampati8circa) è stata la peggior stampante della storia, persino le mie vecchie lexmark Z11- Z23 -Z33 andavano meglio.
in clima umido e freddo non ho mai provato(ovviamente parlo di climi all'interno delle abitazioni) perchè nella casa in montagna non ho mai avuto stampanti.
spro che qualcuno ci sappia aiutare,ciao
maxone78
23-10-2006, 13:06
Io vorrei prendere una Canon: l'ho vista da Euronics a 79€ ma non ricordo quale era il modello :(
so solo che è multifunzione (scanner, stampante e fotocopiatrice) e che ha le testine non incorporate (sono nelle cartucce)
ho avuto un problema simile a quello di Melu ma contrariamente a lui, l'ho avuto con una stampante con le testine incorporate: la Canon Pixma 1500, con le testine "partite" dopo pochi mesi perchè non l'ho usata per 1 mese e mezzo. almeno credo siano queste visto che mi stampa male, sbiadito e a righe a qualsiasi risoluzione la setti e con qualsiasi cartucce ci metto. ora mi tocca mamndarla in assistenza e chissà quando la rivedro' :(
queste multifunzione sono affidabili o si scassano facilmente? qualche consiglio? :)
... per la paura che gli augelli ...
l'unica stampante dotata di augelli che ho avuto è stata la Hp, di augello ne aveva uno solo, ma bello grosso, infatti nel giro di un mese me la sono presa nel c...
e a quel punto l'unico ugello turato è stato il mio,quello posteriore. :Prrr:
scherzi a parte, possibile che nessuno abbia consigli o modelli da indicare a chi come noi ha delle stampanti che stanno ferme a lungo?
restiamo in attesa, grazie a tutti
tavano10
24-10-2006, 00:35
l'unica stampante dotata di augelli che ho avuto è stata la Hp
ma di solito le hp non hanno gli augelli nelle cartuccie?
ti dico, io ho avuto a che fare con cartuccie hp (con augelli)...
comperarle originali è un vero e proprio furto..però se te le ricarichi da sole alla fine ammortizzi il tutto e non corri il rischio di buttare la stampante.
Ho avuto delle cartuccie incrostate le ho pulite per bene con acqua (tenendo la testina a contatto con una spugna bagnata per una notte intera) alla fine sono ritornate come nuove...magari ho avuto :ciapet: ..
ma di solito le hp non hanno gli augelli nelle cartuccie?
ti dico, io ho avuto a che fare con cartuccie hp (con augelli)...
la mia era una battuta
AUgelli vuol dire uccelli e non punti di uscita di un liquido(ugelli).
quindi la mia Hp(ugelli compresi nelle cartucce) di AUGELLi ne aveva uno solo ma bello grosso :-) e me lo sono ritrovato nel didietro dopo un mese dall'acquisto. :-)
probabilmente ci saranno anche Hp con testina(il sistema che comprende gli ugelli) separata dalle cartuccie, ma i modelli con cui ho avuto a che fare(comprese le multifunzione hp che ho guardato ieri al supermercato) hano la tremenda testina integrata nella cartuccia di inchiostro, come le lexmark.
la differenza tra la mia ip4000 e le lexmark/hp che ho provato, è proprio che con la Canon a testina "indipendente", non ho MAI dovuto pulire gli ugelli, nemmeno con il sistema di pulizia automatica della stampante(stampa un foglio con strisce di colore uniforme).
il sistema di bagnare la testina/cartuccia, ero costretto ad usarlo spessissimo con le Lexmark, mentre non ricordo se ci provai con la Hp perchè quando, dopo averla riportata fino in Italia mi accorsi che lo scontrino era stampato con inchisotro simpatico(si era cancellato all'interno del mio portafoglio) , la riposi a calci in un armadio e non ci pensai più! :doh: :sofico:
tavano10
24-10-2006, 09:53
la mia era una battuta
AUgelli vuol dire uccelli e non punti di uscita di un liquido(ugelli).
quindi la mia Hp(ugelli compresi nelle cartucce) di AUGELLi ne aveva uno solo ma bello grosso :-) e me lo sono ritrovato nel didietro dopo un mese dall'acquisto. :-) :doh: :doh: :doh:
Volete un consiglio spensierato?
Comprate uno scanner ed una stampante separati.
Così evotate di cambiare l' uno e l' altro ogni volta.
Prendere un Canon Lide 25 ed una Canon ip4300.
Spendete intorno ai 150 questa volta, ma poi siete sicuri per sempre.
Ciauz ;)
Volete un consiglio spensierato?
Comprate uno scanner ed una stampante separati.
Così evotate di cambiare l' uno e l' altro ogni volta.
Prendere un Canon Lide 25 ed una Canon ip4300.
Spendete intorno ai 150 questa volta, ma poi siete sicuri per sempre.
Ciauz ;)
si, ma per una casa di vacanze mi sempra un po' uno spreco
inoltre a mia madre farebbe molto comodo la funzione fotocopiatrice.
e poi ci sarebbe il fattore spazio...
tra l'altro non mi serve chissà che qualità si usa prevalentemente per fogli con testo in b/n.
curiosità, ma le laser stampano bene in bianco e nero anche le photo originarimente a colori?
per bene intendo dire al livello di un'ottima fotocopiatrice.
cmq se le multifunzione Canon o (brrrrr) HP non risentono del problema delle testine essicate , una Mp150 o o 170 o 450(che ho trovato a 86 euro grazie ad un buono sconto) mi farebbero risparmiare ottendo il prdotto che cerco.
oppure esitono multifunzione canon con testina e cartuccie della ip4300-ip4200 o ip5300? sperando che siano ottime come quelle della mia ip4000...
ciao e grazie
si, ma per una casa di vacanze mi sempra un po' uno spreco
inoltre a mia madre farebbe molto comodo la funzione fotocopiatrice.
e poi ci sarebbe il fattore spazio...
tra l'altro non mi serve chissà che qualità si usa prevalentemente per fogli con testo in b/n.
curiosità, ma le laser stampano bene in bianco e nero anche le photo originarimente a colori?
per bene intendo dire al livello di un'ottima fotocopiatrice.
cmq se le multifunzione Canon o (brrrrr) HP non risentono del problema delle testine essicate , una Mp150 o o 170 o 450(che ho trovato a 86 euro grazie ad un buono sconto) mi farebbero risparmiare ottendo il prdotto che cerco.
oppure esitono multifunzione canon con testina e cartuccie della ip4300-ip4200 o ip5300? sperando che siano ottime come quelle della mia ip4000...
ciao e grazie
Si, adesso sarebbe uno spreco, ma ad una prossima sostituzione della stampante sarebbe un guadagno, perchè dovresti sostituire solo quella.
Per la funzione fotocopia, funziona lo stesso, ma purtroppo solo a computer acceso.
Ciauz ;)
maxone78
24-10-2006, 12:52
Due domande, una OT e me ne scuso :)
1- la garanzia delle stampanti Canon non le ho capite: ma sono di due anni come per altri prodotti, oppure di un anno come ho letto su un blog??? :mbe:
2- la Pixma1600 come vi sembra? non è multi, ma costa pochissimo. ha la testina nella cartucce o nella macchina stessa? è affidabile come durata e come consumo delle cartucce?
1- la garanzia delle stampanti Canon non le ho capite: ma sono di due anni come per altri prodotti, oppure di un anno come ho letto su un blog??? :mbe:
2- la Pixma1600 come vi sembra? non è multi, ma costa pochissimo. ha la testina nella cartucce o nella macchina stessa? è affidabile come durata e come consumo delle cartucce?
1- 2 anni per legge
2- La testina è incorporata nella cartuccia.
Buona è buona, affidabile è affidabile, ma ovviamente la qualità della stampa è quella che è. Non si può chiedere molto ad una stampante di quella fascia di prezzo.
Ciauz ;)
ma pochissimo quanto?
no, perchè la canon Mp150 stampante+scanner+fotocpiatrice, l'ho vista a 49-59 euro in vari ipermercati...
ciao
maxone78
24-10-2006, 13:59
Mmhhh, non sapevo del prezzo di questa Mp150. A questo punto tanto pochissimo la Pixma non è se paragonata alla multifunzione di cui sopra ;)
costa sui 34-39€
giusto per la cronaca, alla fine ho comprato una Canon Pixma mp170 multifunzione per la casa in montagna.
era l'ultima in esposizione(con scatola,accessori e cartucce sigillati) e l'ho pagata 49 euro.
peccato che qualche giorno prima avessi comprato per disperazione(non sapevo più cosa scegliere), una Lexmark X2350 multifunzione.
è nuova e imballata,mai usata, accessori e cartucce sigillate.
se a qualcuno interessa la vendo al ridicolo prezzo di trenta euro.
ha lo scanner ed effettua le fotocopie anche a pc spento(con ingrandimenti/riduzioni da 25% a 400%). il tutto sia a colori che in bianco e nero.
consegna a mano nelle zone di Milano e Brescia.
fornisco scontrino e garanzia ufficiale Italiana di 2 anni(meno 10 giorni).
ciao
maxone78
09-11-2006, 12:05
interessante. peccato io viva mooolto più lontano altrimenti ci facevo un pensierino. almeno se le cartucce della stampante non costano tanto, hanno le testine incorporate e consumano nella media ;)
e se non è ingombrante (dove devo piazzarla io ho uno spazio in larghezza di 40 cm e in profondità di 30)
non è ingombrante, è anzi una delle multifunzione più compatte del mercato.
Dim. (mm A x Lx P) 153 x 375 x 286 mm
cartucce con testina incorporata.
però non credo convenga spedire una stampante,troppi rischi complicazioni e costi elevati. :-(
di dove sei?
maxone78
09-11-2006, 12:54
però non credo convenga spedire una stampante,troppi rischi complicazioni e costi elevati. :-(
di dove sei?
hai ragione, per questo dicevo "peccato" :(
io sono infatti di Siracusa, per cui, come dici tu, fra imballi, spedizione (rischiosa) etc, i costi salirebbero di parecchio (in rapporto al prezzo, ottimo, di partenza che fai tu).
pazienza, ti auguro di trovare presto un acquirente dalle tue aprti :) (anzi, sono sicuro che accadrà a breve vista la qualità e il prezzo della stampante)
io intanto vedo se ne trovo una simile e a buon prezzo qui in zona da Euronichs, Auchan o Carrefour domani sera :P
maxone78
09-11-2006, 15:03
1- 2 anni per legge
2- La testina è incorporata nella cartuccia.
Buona è buona, affidabile è affidabile, ma ovviamente la qualità della stampa è quella che è. Non si può chiedere molto ad una stampante di quella fascia di prezzo.
Ciauz ;)
Ops, scusa, ma mi era sfuggito il post :)
grazie per la risposta. Immagino che come qualità di stampa superi la Ip1500, per cui mi andrebbe bene per quello che devo farci ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.