View Full Version : Cancellare file nella LAN
blackhawk
22-10-2006, 18:19
ciao a tutti, ecco il mio problema..
Rete LAN in ufficio con 3 pc+ router
quando cancello un file dalla rete questo viene eliminato definitivamente senza passare dal cestino.
E' possibile modificare questo procedimento?
grazie
Davide.Prina
22-10-2006, 18:47
quando cancello un file dalla rete questo viene eliminato definitivamente senza passare dal cestino.
E' possibile modificare questo procedimento?
sì, è sufficiente andare fisicamente sul PC e cancellarlo da li ... in alternativa si può usare un programma che ti permette di collegarti da remoto in modalità grafica (es: VNC), ti colleghi al PC e lo cancelli (in pratica lo cancelli in locale).
Ciao
Davide
blackhawk
22-10-2006, 18:50
sì, è sufficiente andare fisicamente sul PC e cancellarlo da li ... in alternativa si può usare un programma che ti permette di collegarti da remoto in modalità grafica (es: VNC), ti colleghi al PC e lo cancelli (in pratica lo cancelli in locale).
Ciao
Davide
grazie per la risposta ma io ho bisogno di un'altra soluzione.
Il fatto è che io in ufficio ho un disco di rete nel quale tengo tutti i file e quindi devo per forza usare un altro computer per cancellare/modificare i file.
Se però mi dovessi sbagliare nel cancellare un file non saprei + come recuperarlo...spero di essermi chiarito
ciao e grazie
Davide.Prina
22-10-2006, 18:56
mi spiace, ma per quello che ne so io, non è possibile fare quello che chiedi.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di fare un backup di tutto quello che viene messo sul PC. Volendo è possibile fare il backup appena un file viene modificato (sotto GNU/Linux c'è ad esempio il comando rsync).
In questo modo se cancelli qualcosa per sbaglio lo puoi recuperare
Ciao
Davide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.