View Full Version : berlusconi
raga ma secondo voi berlusconi ha fatto bene?? o è meglio prodi??
niente di meglio da fare ?
Per ora berlusconi ha fatto bene a togliersi dai... .maroni.... :D se poi sparirà del tutto farà benissimo :)
LuVi
volevo sapere questa kosa sono curioso
Gnappoide
22-10-2006, 17:02
Potresti ridurre, gentilmente, le dimensioni della tua firma?
E' leggermente "invasiva"
ok fatto gnappo, scusami ma sono nuovo e nn lo sapevo
Pucceddu
22-10-2006, 17:08
prevedo insulti in sto thread... :stordita:
speeed999
22-10-2006, 17:10
si toglierebbero dalle palle sia l'uno che l'altro, e forse una politica migliore in Italia ci sarebbe..
Gnappoide
22-10-2006, 17:11
ok fatto gnappo, scusami ma sono nuovo e nn lo sapevo
Non era una imposizione, più che altro un consiglio, tutto qua :)
si toglierebbero dalle palle sia l'uno che l'altro, e forse una politica migliore in Italia ci sarebbe..
questo è parlar chiaro :)
guglielmit
22-10-2006, 17:27
Per ora berlusconi ha fatto bene a togliersi dai... .maroni.... :D se poi sparirà del tutto farà benissimo :)
LuVi
Ti piacerebbe vero? :Prrr:
Torna,tranquillo che torna dai il tempo all'armata bracaleone di implodere (e' la mia preghiera matutina) e vedrai....
Nel frattempo approfitta di questa bella finanziaria per cambiare il frigor :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
guglielmit
22-10-2006, 17:30
Poi magari ne troviamo altri peggio!! In molti pensavano che peggio di Berlusconi non si poteva trovare....invece ecco che oggi abbiamo PRODI :stordita:
In quanti si stanno mangiando le mani.... :muro:
anonimizzato
22-10-2006, 17:31
edit va :rolleyes:
Poi magari ne troviamo altri peggio!! In molti pensavano che peggio di Berlusconi non si poteva trovare....invece ecco che oggi abbiamo PRODI :stordita:
In quanti si stanno mangiando le mani.... :muro:
Ma anche no :D
Peggio di Berlusconi è facile trovarne, fra i suoi pupilli, che so, Formigoni, o nel rampante Briatore :)
LuVi
svarionman
22-10-2006, 17:37
Berlusconi in 5 annni non ha fatto NESSUNA riforma importante per far ripartire il paese, ora tocca raccogliere i cocci....per giudicare il governo attuale è ancora presto, aspettiamo un paio d'anni per vedere se avranno intrapreso la strada giusta e se l'impopolarità attuale sarà ripagata.
guglielmit
22-10-2006, 17:38
Ma anche no :D
Peggio di Berlusconi è facile trovarne, fra i suoi pupilli, che so, Formigoni, o nel rampante Briatore :)
LuVi
O se ci mettiamo a far nomi si tira notte fonda :sofico:
guglielmit
22-10-2006, 17:47
Berlusconi in 5 annni non ha fatto NESSUNA riforma importante per far ripartire il paese, ora tocca raccogliere i cocci....per giudicare il governo attuale è ancora presto, aspettiamo un paio d'anni per vedere se avranno intrapreso la strada giusta e se l'impopolarità attuale sarà ripagata.
La partenza e' stata DISASTROSA l'ho detto e non mi stanco di riperlo,hanno fatto piu' danni questi in 4 mesi che tutti i precedenti governi!
Vedi,questa e' la grossa differenza del popolo(votante) di cdl e quello di csx
Per voi va' tutto a gonfie vele,vi possono fare di tutto!!! L'importante e' che i vostri beniamini siano al governo.Peggio che una fede religiosa :fagiano:
Sento gente che dice di pagare piu' che volentieri basta non avere Berlusconi al governo....questa la dice lunga :sofico: :sofico:
Oppure con una finanziaria del genere che dice...beh...mi sta' bene,dovevo cambiare il frigor :read: :sofico:
Per voi va' tutto a gonfie vele,vi possono fare di tutto!!! L'importante e' che i vostri beniamini siano al governo.Peggio che una fede religiosa :fagiano:
Sento gente che dice di pagare piu' che volentieri basta non avere Berlusconi al governo....questa la dice lunga :sofico: :sofico:
Eh sì, una differenza di atteggiamenti proprio abissale. :rolleyes:
svarionman
22-10-2006, 17:54
La partenza e' stata DISASTROSA l'ho detto e non mi stanco di riperlo,hanno fatto piu' danni questi in 4 mesi che tutti i precedenti governi!
Oppure con una finanziaria del genere che dice...beh...mi sta' bene,dovevo cambiare il frigor :read: :sofico:
Prendo atto che non mi hai smentito.... :O
Io non ho mica scritto che va tutto alla grande, o che questi siano i migliori politici del mondo, ma se vogliamo parlare seriamente è chiaro che una finanziaria del genere è necessaria per rientrare in carreggiata e avrei veramente voluto vedere con che coraggio il cdx avrebbe fatto altrimenti, anche perchè loro i conti li avevano sotto mano.
Poi se la gente preferisce pregare l'idolo e farsi prendere di nuovo per i fondelli, cazzi loro.... :D
Nicola80
22-10-2006, 19:35
Mi intrometto...
forse non tutti sanno che le agenzie delle entrate stanno incassando il 150% in più di iva rispetto all'anno scorso e il circa il 50% di versamenti....
Ora, visto che Prodi e l'allegra comitiva dei 103 non è ancora risuscito a decididersi su che finanziaria fare, a chi dobbiamo il merito di queste entrate....
Tremonti per caso?!
L'europa a marzo aveva detto che eravamo quasi in pari con il famoso limite del 3%, ora siamo abbondantemente sotto (fonte istat e ministero del tesoro).
Se Visco e Co. avessero veramente capito qualcosa di economia ora non saremmo qui a piangere... e a dire addio a quella piccola ripresa che c'era.
Non c'è bisogno di rivedere le aliquote, basta farsi un giro per le motorizzazioni e il registro navale (per fare un esempio) e chiedere conto a chi dichiara 10000 euro l'anno come faccia a mantenere una macchina da 60000 che ne consuma 8000 l'anno di benzina...
Concludo con una provocazione...
"IO NON SONO STATO UN COGLIONE"
ma credo che di "COGLIONI" in giro che si mangiano le mani ce ne siano molti....
indelebile
22-10-2006, 19:39
6 mesi son passati e la gente si è dimenticata tutto :(
povera italia che rivuole tornare indietro :cry:
Sinclair63
22-10-2006, 20:07
http://banjo.ngi.it/img/lock.gif :D
guglielmit
22-10-2006, 20:16
Beh...tempo fa' ho aperto un 3D chiedendo esplicitamente quanti soldi gli avesse spillato di tasca il governo berlusconi tralasciando il personale(in poche parole l'odio verso berlusconi) Ovviamente intendevo dire quanti solti oltre il normale pagare le tasse. Beh....se vai a cercare il 3d vedrai che alla fine in pochi hanno effettivamente detto la loro...
Insomma,tanti sbraiti ma poi alla fine... :rolleyes:
Ovviamente mi riferivo al discorso fiscale,poi che uno non condivida la politica del cdl e' assolutamente legittimo,ci mancherebbe.
Ma dico io,come non si puo' rimaner delusi da una finanziaria del genere? Non dovevano piangere i ricchi?
Lo stesso Prodi ha detto di essere felice che e' una finanziaria che scontenta tutti....equa :muro: :muro:
Per la barzelletta del disastro fatto dal precedente governo...oramai e' tanto banale che sta' diventando un luogo comune. La stessa storiella si e' sempre sentita e la sentirai ancora con i prossimi governi :p
indelebile
22-10-2006, 20:51
Beh...tempo fa' ho aperto un 3D chiedendo esplicitamente quanti soldi gli avesse spillato di tasca il governo berlusconi tralasciando il personale(in poche parole l'odio verso berlusconi) Ovviamente intendevo dire quanti solti oltre il normale pagare le tasse. Beh....se vai a cercare il 3d vedrai che alla fine in pochi hanno effettivamente detto la loro...
Insomma,tanti sbraiti ma poi alla fine... :rolleyes:
Ovviamente mi riferivo al discorso fiscale,poi che uno non condivida la politica del cdl e' assolutamente legittimo,ci mancherebbe.
Ma dico io,come non si puo' rimaner delusi da una finanziaria del genere? Non dovevano piangere i ricchi?
Lo stesso Prodi ha detto di essere felice che e' una finanziaria che scontenta tutti....equa :muro: :muro:
Per la barzelletta del disastro fatto dal precedente governo...oramai e' tanto banale che sta' diventando un luogo comune. La stessa storiella si e' sempre sentita e la sentirai ancora con i prossimi governi :p
A me sembra che molti utenti ti abbiano fatto notare le cose, senza contare che più volte flisi71 ha provato a fare capire come è e come era la situazione, poi ci sono i centinaia di topic in passato.
Poi in ultima è facile accusare il nuovo governo di aver adottato certe misure e anzi di non avere adottato altre (vedi taglio delle pensioni e della pubblica amministrazione e sanità) quando il precedente governo ha cercato solo di rimandare i problemi alle calende greche e usato solo misure una tantum che hanno fatto sforare il rapporto deficit/debito pubblico 4 anni su 5 di governo, che ha permesso il debito pubblico negli ultimi anni di legislatura di salire dopo che erano 10 anni che calava drasticamente, non parliamo di come è stato non gestito l'introduzione dell EURO, lo vediamo tuttora nelle notre tasche anche se è difficile, ma non impossibile, pensare che un altro governo avrebbe fatto meglio
Ma vogliamo parlare del disastro del PIL in questi ultimi 5 anni quando nelle elezioni del 2001 prometteva "il nuovo miracolo italiano" e invece al di la della scusa ripetuta del 11 settembre ,che è una baggianata, dato che i segni di una bassa crescita erano già prevedibili dal "sboom" delle borse di febbraio 2001, è riuscito a fare peggio di tutta l'europa e degli stessi USA permettendo ad un paese come la Spagna di raggiungerci quasi ,e di minacciarci di buttarci fuori dal G8
E vogliamo parlare della pressione fiscale? che se si guarda ragionando per finanziarie (ovvero da quella del 2002 a 2006) è riuscito invece di diminuire ad aumentarla (ovvero teoricamente ha alzato le tasse invece di abbasarle)
E si potrebbe andare avanti, ma già queste cose che apparantemente sembrano lontane da noi hanno alleggerito il portafoglio di tutti
*
Matrixbob
23-10-2006, 02:34
Cioè avanti secondo voi cos'è?!
Padania libera.
Spremere gli operai x far fare quello che vogliono agli industriali.
Bipolio Mediaset-RAI.
Ponte sullo stretto x poi fare le code nella pseudo-autostrada subito dopo il ponte.
La magnifica legge elettorale del porco.
Togliere l'esame di V elementare.
Finanziare 1000 cantieri con soldi pubblici che già mancano.
Tornare vicino vicino alla Chiesa.
Questo è andare avanti?
A ma pare al MAX, ma proprio al MAX ristagnare.
Suvvia 1 po' d'autocritica dai.
Suvvia 1 po' d'autocritica dai.
no ma sono gli utenti di sinistra a nn fare autocritica dai. infatti mi ricordo tutti gli utenti di destra farla quando al governo c'era berlusconi: era pieno di thread che dicevano "ma perchè cavolo l'ho votato!!!"... nn ricordate? mi pareva gli aprissero dupa, ness1dorma, teogros, tdi150cv, cercaleo, guglielmit, ecc ecc... ma come fate, dico, come fate a nn ricordare tutta questa autocritica!!! :D
ALBIZZIE
23-10-2006, 08:05
Potresti ridurre, gentilmente, le dimensioni della tua firma?
E' leggermente "invasiva"
ma solo a me 'sto 3ad mi puzza di spam? :rolleyes:
poi, potrei anche sbagliare...
nomeutente
23-10-2006, 08:22
Ci sono altri 3d e anche sondaggi in merito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.