View Full Version : WINDOWS VISTA...e ADESSO?
SAIRUS77
22-10-2006, 15:18
Ciao a tutti,
come mamma Microsoft insegna:all'uscita di un nuovo Sistema Operativo (ovviamente Microsoft) bisgona cambiare l'hardware dei nostri pc,quindi spendere soldi.... :cry:
Vi porgo una domanda forse banale: all'uscita di Vista che Motherboard,processori ecc. dobbiamo upgradare? Io per esempio ho una motherboard ASUS P5Wd2 Premium con un Pentium D 2.8 e un giga di ram,questa mia configurazione sarà sufficente per Windows VIsta?
ciao
lucasnapy
22-10-2006, 15:36
Come sempre si fa un gran parlare all'uscita dei nuovi sistemi operativi della Microsoft: alla fine però, sono fatti per girare su macchine "umane" e presentano una buona configurabilità (così è stato con Xp, che gira molto bene sul mio vecchio Pentium 2 300 con 192 Mega di ram). Stavolta, oltre ai "soliti" requisiti in termini di Cpu e ram, ci saranno anche quelli della scheda video: per godere al massimo della nuova interfaccia grafica in 3d sarà necessaria una scheda video DirectX 9.
A occhio credo che sul tuo sistema viaggi bene, magari un po' di ram in più non guasta.
Io per esempio ho una motherboard ASUS P5Wd2 Premium con un Pentium D 2.8 e un giga di ram,questa mia configurazione sarà sufficente per Windows VIsta?
Io ho un pc simile al tuo ( P4 3 ghz, 1 GB ram) e ti assicuro che quando ho installato Vista RC1 girava benissimo senza problemi. Al limite se non hai la scheda video supportata non funziuonano gli effetti grafici più avanzati.
Controlla sul sito della casa madre della tua scheda video se hanno i driver per Vista.
scusa.. SAIRUS77... ma x quale motivo DEVI cambiare s.o.!??! quale prg funziona solo su vista, o quale hardware funziona solo su vista?!?!?
che io sappia nn ne esistono.... tutti funzionano benissimo su xp e forse su vista.... quindi nn vedo quale sia il tuo problema....
sei tu che vuoi spendere altri soldi... nn microsoft che te li fa spendere...
lucasnapy
23-10-2006, 18:18
quale prg funziona solo su vista, o quale hardware funziona solo su vista?!?!?
Il seguito di Halo, il nuovo gioco della Remedy e tutti i giochi DX10. Poi, ovvio, se uno non gioca col PC il tuo discorso è perfettamente condivisibile.
Il seguito di Halo, il nuovo gioco della Remedy e tutti i giochi DX10. Poi, ovvio, se uno non gioca col PC il tuo discorso è perfettamente condivisibile.
A questo punto perchè non una console?
lucasnapy
23-10-2006, 19:41
A questo punto perchè non una console?
beh, è il solito discorso: una console sottende una visione del gioco leggermente differente, e non è solo una questione di generi "in esclusiva" (fps/rts su pc, platform/picchiaduro su console). Poi ognuno sceglie la piattaforma più simile alla sua filosofia di gioco (che nel mio caso è il caro vecchio pc :D ), anche se ultimamente molti si stanno lasciando tentare dalle nuove console, stanchi di scatti, upgrade continui etc.
tommy781
24-10-2006, 08:13
però c'è da dire una cosa a riguardo del nostro bel paese, tutti piangono il morto e di non riuscire ad arrivare a fine mese ma poi leggo centinaia di post come questi in cui si chiede come spendere centinaia di euro...per giocare! non me la prendo con te direttamente ma con questo andazzo che purtroppo riguarda la maggior parte della gente.
però c'è da dire una cosa a riguardo del nostro bel paese, tutti piangono il morto e di non riuscire ad arrivare a fine mese ma poi leggo centinaia di post come questi in cui si chiede come spendere centinaia di euro...per giocare! non me la prendo con te direttamente ma con questo andazzo che purtroppo riguarda la maggior parte della gente.
esatto....
x i giochi dx10 quanti sono? e quanti sono invece quelli che funzionano senza dx10?
quello che intendevo dire io è che sicuramente il futuro sarà di vista... è veramente migliore di xp, ma dire che uno è obbligato oggi, a passare a vista..... la trovo una cazz@@@ e basta...
primo se una persona è seria, nn installa la prima cosa uscita senza essere sicuro al 100% o quasi che nn ci siano problemi.. e con qualsiasi software appena uscito i prb ci saranno sempre...
secondo se quello che faccio e uso oggi, gira sotto xp, xchè devo cambiare con vista?
siamo seri, nn facciamo come i ragazini di 15 anni che comprano il cellulare solo xchè è l'ultimo uscito... vediamo di fare le cose con criterio..
vista lo prenderò anche io forse, ma sicuramente nn prima che il mio pc si bruci o nn prima del sp1... sempre restando valido il discorso finanze.. altrimenti mi arrangio con il mio xp che va avanti da 3 anni.... e lo uso x lavoro... (la mia azienda nn passerà a vista se nn per esigenze pratiche... pc che si rompono, o prg che funzionano solo su vista.....)
nn so voi, ma i soldi nn li rubo.. me li sudo.. quindi nn li butto dietro alle mode...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.