View Full Version : X800XT Può andare?
Ciao a tutti, la mia 6800GT si è appena suicidata..
(Ho anche aperto un thread qua per una questione correlata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14357296#post14357296)
Volevo chiedervi: Può essere sostituita senza perdere troppe prestazioni cn una X800XT che ho trovato a 119euro nuova?
Il discorso che il mio sistema è ancora "vecchio" (Solo AGP, P4 2800, Ram a 400Mhz.. etc).. mi piacerebbe cambiare tutto (Pci Express.. Dual core etc..) ma tutti mi consigliano di aspettare per vedere come si assesterà il mercato dopo l'arrivo di Vista... Quindi cercavo una sostituta "momentanea" che mantenesse il livello della precedente.. spendendo Max 150 Euro.
PS: praticamente la userei solo cn WorldOfWarcraft.
Grazie in anticipo.
Dr House
22-10-2006, 15:19
perdi solo gli sm3, per il resto non ha nulla da invidiare alla defunta
halduemilauno
22-10-2006, 16:09
(Ho anche aperto un thread qua per una questione correlata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14357296#post14357296)
Volevo chiedervi: Può essere sostituita senza perdere troppe prestazioni cn una X800XT che ho trovato a 119euro nuova?
Il discorso che il mio sistema è ancora "vecchio" (Solo AGP, P4 2800, Ram a 400Mhz.. etc).. mi piacerebbe cambiare tutto (Pci Express.. Dual core etc..) ma tutti mi consigliano di aspettare per vedere come si assesterà il mercato dopo l'arrivo di Vista... Quindi cercavo una sostituta "momentanea" che mantenesse il livello della precedente.. spendendo Max 150 Euro.
Grazie in anticipo.
se hai pensato di cambiare tutto fallo.
;)
Grazie in anticipo.
Come ha già detto Dr.House, perdi solo gli SM3, nient'altro, anzi, come potenza bruta ci guadagni anche qualcosa...
se hai pensato di cambiare tutto fallo.
;)
dovendo cambiare tutto ha giustamente deciso di attendere l' uscita di Vista, la stabilizzazione del mercato e l' "imposizione" delle DX10.
Passerà un pò di tempo ...
Grazie in anticipo.
la X800XT a livello di prestazioni è molto simile alla 6800GT (meglio quasi sempre, tranne nei giochi OpenGL), anche se manca del supporto dello SM3.0.
Nulla per cui strapparsi i capelli comunque.
Come "soluzione d' attesa" può andare bene, anche perchè a 119 € nuova è un buon prezzo
la X800XT a livello di prestazioni è molto simile alla 6800GT (meglio quasi sempre, tranne nei giochi OpenGL), anche se manca del supporto dello SM3.0.
Nulla per cui strapparsi i capelli comunque.
Come "soluzione d' attesa" può andare bene, anche perchè a 119 € nuova è un buon prezzo
Giocando a WoW non se ne accorge neanche della mancanza. :D
Giocando a WoW non se ne accorge neanche della mancanza. :D
certamente :p
halduemilauno
22-10-2006, 19:54
dovendo cambiare tutto ha giustamente deciso di attendere l' uscita di Vista, la stabilizzazione del mercato e l' "imposizione" delle DX10.
Passerà un pò di tempo ...
se ha deciso di cambiare tutto è meglio che lo faccia ed è inutile di spendere soldi per una scheda agp. se ha deciso. il core 2duo, il pci-e sono a prescindere da vista/dx10. può benissimo comprare una scheda di transizione. tra novembre e marzo escono tutte le dx de sto mondo. tanto prima o poi questo passo(agp---pci-e) lo dovranno fare tutti.
Grazie a tutti delle risposte :)
Questo forum è sempre ottimo!
Per adesso cambio solo sk video e tengo questo sistema.. poi in futuro si vedrà.
Ciao!
ti consiglio di stare attento alle frequenze di core e memorie nonchè al bus della scheda. il prezzo, a meno di un'offerta mi sembra un pò (molto) basso, per una agp.
mi ricordo che a luglio le ultime x850pro costavano sui 200-210 euro. le xt si trovavano a 240.
evita le marche peak, xpertvision/palit e cmq verifica le frequenze come ti ho detto (dovrebbero essere 500/1000 mi sembra e il bus a 256bit)
evita le marche peak, xpertvision/palit e cmq verifica le frequenze come ti ho detto (dovrebbero essere 500/1000 mi sembra e il bus a 256bit)
e perchè dovrebbe evitare quelle marche se sono economiche ? :mbe:
Kharonte85
23-10-2006, 14:14
e perchè dovrebbe evitare quelle marche se sono economiche ? :mbe:
No...perche' spesso sono "castrate"... ;)
ti consiglio di stare attento alle frequenze di core e memorie nonchè al bus della scheda. il prezzo, a meno di un'offerta mi sembra un pò (molto) basso, per una agp.
mi ricordo che a luglio le ultime x850pro costavano sui 200-210 euro. le xt si trovavano a 240.
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.