PDA

View Full Version : Router Michelangelo e connessione wifi

Darkenwolf
22-10-2006, 15:00
Vi espongo il mio problema:

Ho connesso il mio Hub Fastweb con il router Michelangelo Wave della digicom che fa anche da adsl. Io lo uso solo come router senza avvalermi della parte adsl. A questo router tramite schede di rete e cavi ho connesso un desktop e un laptop e le connessioni funzionano molto bene (dopo aver settato i parametri trovati in ipconfig /all da dos).

Il fatto è che il router è anche wireless e il laptop (nuovo di pacca) è ovviamente equipaggiato per funzionare in una rete wireless, quindi ho voluto provare a connetterli così.
Quando ho attivato la connessione wireless tutto funzionava bene...... poi ho installato symantec norton 2006, e al riavvio del PC è saltato fuori che non vedeva più la mia rete wireless, mentre vedeva ancora quella del mio vicino che usa Alice. Disinstallare il symantec non ha risolto il problema e non sicuro che sia stato lui forse è stata una coincidenza.

Ho controllato se symantec avesse modificato delle impostazioni di rete ma mi sembrano tutte ok come prima, quindi non so proprio come risolvere a 'sto punto. Nota bene che coi cavi continua a funzionare tutto bene.
Sto considerando di comprare un cavo di rete da 10 metri per cablarmi la stanza, ma preferirei di molto poter viaggiare col wifi.

L'unica cosa che mi viene in mente è che si sia rotto l'antennino del router o che il symantec abbia fatto qualcosa che non riesco a risistemare.... ma cosa?!

La scheda wireless è: Intel PRO/Wireless 3945ABG

Il Laptop è un Toshiba Satellite A110 Series
Se servono altre info chiedete pure.

Pozz
22-10-2006, 16:04
fammi capire: il pc che vede la rete del vicino e non la tua è il portatile giusto?
sarà una domanda stupida, ma le impostazioni del wifi sul router sono ok? :D

Darkenwolf
22-10-2006, 17:18
fammi capire: il pc che vede la rete del vicino e non la tua è il portatile giusto?
sarà una domanda stupida, ma le impostazioni del wifi sul router sono ok? :D

Sì è il portatile.
Le impostazioni che posso capire (è due giorni che lo possiedo non sono un esperto) mi sembrano ok. Cosa intendi di preciso per "impostazioni sul router"?

Darkenwolf
23-10-2006, 21:02
Ok sono riuscito a configurare la scheda wireless mettendo a mano tutti i settaggi. Chissa perché la scheda di rete LAN li prendeva automaticamente mentre quella wireless no...
Ho un altro problema adesso ma meglio se apro un altro thread...

MrEnrich
24-10-2006, 00:20
se hai hag fastweb (a quanto pare) il router deve essere SENZA modem..

Darkenwolf
24-10-2006, 22:17
Oggi il wireless ha ripreso a non funzionare....... ho controllato tutti i settaggi ma nisba. Tutti gli indirizzi (IP, subnet mask gateway e i due DNS) sono a posto e infatti le schede normali funzionano bene. E' la wi-fi che mi fa disperare, non vede nessuna delle due reti. Neppure quella del vicino che usa Alice e che fino a ieri vedeva.
La cosa assurda è che ha funzionato tutto il giorno poi quando sono tornato a casa l'ho trovata come prima. Azz.....