View Full Version : Che senso hanno Encore DVD e After Effects?
radiotest
22-10-2006, 14:15
ciao
dopo aver appreso il funzionamento di premiere mi chiedo che senso hanno i software di Encore DVD e After Effects.
Cioè qualcuno mi sà dire cosa consentono di fare questi rispettivi software che Premiere non può fare?
Cioè Encore DVD consente di fare dei menu ma anche con Premiere si Possono fare, o no?
qualcuno che li usa può darmi migliori "motivazioni" prima di passare notti intere sui manuali di questi software?
ciao
pistolero1979
23-10-2006, 11:12
Beh, After Effect è un Sw di Compositing...Premiere serve a montare video!
Con After effect si lavora su poche sequenze di frame per aggiungere effetti speciali e ritocchi particolari (ad es se vuoi sostituire gli occhi di una persona con quelli di un gatto).
radiotest
24-10-2006, 11:24
e queste cose con premiere pro 2 non si possono fare, secondo te?
ciao
dopo aver appreso il funzionamento di premiere mi chiedo che senso hanno i software di Encore DVD e After Effects.
Cioè qualcuno mi sà dire cosa consentono di fare questi rispettivi software che Premiere non può fare?
Cioè Encore DVD consente di fare dei menu ma anche con Premiere si Possono fare, o no?
qualcuno che li usa può darmi migliori "motivazioni" prima di passare notti intere sui manuali di questi software?
ciao
A) con Premiere non puoi fare compositing
B) Premiere è un software di montaggio non lineare
C) Encore DVD è un software di authoring-video
Che su Premiere tu riesca a realizzare menu non significa nulla... anche Pinnacle che costa 50€ può fare tutte queste cose ma il risultato non è certo un granché...
in questo campo ogni fase della produzione è meglio affidarla ad un singolo software, i "tutto in uno" quasi mai sono la soluzione migliore.
radiotest
24-10-2006, 12:56
ciao toto
mi dici cosa significa compositing?
ciao toto
mi dici cosa significa compositing?
Il compositing è una tecnica video utilizzata ormai da anni e sotto gli occhi di tutti ogni giorno, anche nelle semplici produzioni televisive.
Serve a modificare gli aspetti visivi di un filmato attraverso l'aggiunta di effetti speciali e la sovrapposizione di più sorgenti video (appunto, composizione dell'immagine).
Si lavora con i cosidetti "layers", cioè i livelli, immaginabili come fogli trasparenti sovrapponibili gli uni agli altri secondo l'ordine desiderato, che permettono di ottenere effetti di primo e secondo piano, applicazione di effetti particellari senza alterare la clip originale e dinamicità soprattutto in quest'ultimo caso grazie al controllo frame x frame (keyframes).
radiotest
24-10-2006, 14:52
praticamente è come lavorare con i livelli di flash ma con traccie video...
però mi potresti fare un piccolo esempio di un effetto o qualcosa che un programma come After consente di fare e che non si può fare con premiere?
ciao
praticamente è come lavorare con i livelli di flash ma con traccie video...
però mi potresti fare un piccolo esempio di un effetto o qualcosa che un programma come After consente di fare e che non si può fare con premiere?
ciao
è inutile farti un esempio che non posso illustrarti materialmente... ecco qui:
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=category§ionid=11&id=49&Itemid=35
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.