PDA

View Full Version : XP SP2: problema defrag

Yashiro
22-10-2006, 13:57
Ciao a tutti!
Ho un problema con la deframmentazione, nel senso che non mi si avvia più :(

Creod dipenda da qualche servizio disabilitato, ma ad occhio non dovrebbe mancare nulla: all'inizio pensavo fosse un problema di diskeeper (aggiornato) ma disinstallandolo non funziona nemmeno quello di Winzozz..
Il registro eventi di sistema non fornisce particolari chiarimenti (anzi, dice quasi nulla) dava un errore sul servizio WMIA (mi pare) che ho attivato e l'errore è scomparso, tuttavia ancora non funzia...

Con diskeeper 10 se provo a fare "analizza" dopo qualche secondo dice
L'operazione Analyze richiesta non è stata avviata nelVolume [...]. Per informazioni, consultare la guida in linea di Diskeeper e il registro eventi.

Avete qualche idea? :help:

caviccun
22-10-2006, 20:17
Potrebbe essere un errore dell'HD. Prova a scandirlo con Powermax. Funziona anche con HD non Maxtor.

ATi7500
22-10-2006, 22:27
Ciao a tutti!
Ho un problema con la deframmentazione, nel senso che non mi si avvia più :(

Creod dipenda da qualche servizio disabilitato, ma ad occhio non dovrebbe mancare nulla: all'inizio pensavo fosse un problema di diskeeper (aggiornato) ma disinstallandolo non funziona nemmeno quello di Winzozz..
Il registro eventi di sistema non fornisce particolari chiarimenti (anzi, dice quasi nulla) dava un errore sul servizio WMIA (mi pare) che ho attivato e l'errore è scomparso, tuttavia ancora non funzia...

Con diskeeper 10 se provo a fare "analizza" dopo qualche secondo dice
L'operazione Analyze richiesta non è stata avviata nelVolume [...]. Per informazioni, consultare la guida in linea di Diskeeper e il registro eventi.

Avete qualche idea? :help:
nella cartella C:\Windows\Prefetch è presente il file layout.ini?

bYeZ!

Yashiro
22-10-2006, 23:16
Ho fatto una scansione rapida con PowerMax e mi dice che i dischi sono ok (sono due maxtor SATA in raid0).

Il layout.ini c'è... credevo fosse un problema di .Net framework 2.0 danneggiato (me ne sono accorto con le norton utilities) ma anche ripristinandolo non cambia nulla... anzi è cambiato il messaggio di errore, o meglio la forma della finestra e stop.

Sigh, cosa c'è?

SkunkWorks 68
22-10-2006, 23:39
Non so se ti possa aiutare.Prova a leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1183250
Ciao

Yashiro
23-10-2006, 11:50
Grazie per il link, ho provato quella patch ma purtroppo non ha risolto il problema... sigh